Il modo migliore per conoscerci?

Pensi che il tuo sito sia stato penalizzato da Google?

Abbiamo realizzato una Guida che ti permette di capire se sei stato penalizzato, quale tipo di penalizzazione ti ha colpito e cosa bisogna fare per recuperare la visilità persa.

Quando si parla di penalizzazioni il tempismo è fondamentale

Periodicamente Google lancia degli aggiornamenti algoritmici che cambiano i risultati di ricerca. Può capitare che un sito rimanga vittima di uno di questi aggiornamenti perdendo, da un giorno all’altro, la maggior parte del traffico. In alcuni casi il motore di ricerca penalizza siti che non avevano fatto le cose a regola d’arte e che se lo meritavano, in molte occasioni però prende degli abbagli e penalizza i siti internet sbagliati.

Si tratta pur sempre di una macchina che gestisce miliardi di siti internet, in tutte le lingue del mondo, e che ragiona per schemi sommari e mai giusti. In ogni caso c’è sempre una via d’uscita, più o meno costosa a seconda del tipo di penalizzazione che ti ha colpito. La prima cosa da fare dunque è capire tutto ciò attraverso la Guida che abbiamo scritto per te.

La nostra Guida in breve

Si tratta di un documento creato a partire dalle procedure che attuiamo all’interno della nostra Agenzia per capire in poco tempo di fronte a che tipo di penalizzazione si trova un sito internet.

Scaricando questa Guida potrai capire:

  • se sei stato colpito da una penalizzazione diretta o indiretta
  • se hai fatto qualcosa di sbagliato che ha causato la penalizzazione
  • come uscire dalla penalizzazione

Inoltre, alla fine troverai una Checklist con una serie di informazioni da raccogliere per poter determinare con precisione le cause della penalizzazione.

Testimonianza Riccardo Conti

Ho contattato Clickable perché il mio sito era stato penalizzato.
Non solo abbiamo recuperato il terreno perso, ma abbiamo superato
il numero di visite da organico che avevo prima della penalizzazione.

Per scaricare la Guida basta iscriversi alla Newsletter

Tutte le Guide di Clickable

Checklist SEO

Quali sono i problemi che impediscono a Google di posizionare il tuo sito dove dovrebbe? Sulla falsa riga della Checklist per Google Ads abbiamo creato un documento simile anche per verificare lo stato di salute SEO di un sito internet.

Guida Preventivo Sito

Quali sono le caratteristiche necessarie per attirare visite e generare opportunità di vendita sul tuo sito? Prima di firmare il preventivo per aggiornarlo o crearlo da zero, dovresti accertarti che siano inclusi alcuni dettagli.

Guida Google Ads for beginners

Come ogni investimento di denaro, anche la scelta di Google Ads deve essere fatta in maniera consapevole. Ci sono 3 regole di base da rispettare e 3 errori da evitare che è fondamentale conoscere prima di iniziare a spendere soldi su Google Ads.

Checklist Google Ads

Hai una campagna Google Ads attiva ma ti sembra che non stia portando i risultati sperati? Se la risposta è sì, abbiamo creato una Guida che ti da l’opportunità di stanare l’errore che sta impedendo alla tua campagna di prendere il volo.