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Ci sono almeno 5 errori gravi, comuni alla maggior parte delle campagne Google Ads, che stanno bruciando metà del tuo budget e che dimezzano le opportunità di essere contattati da potenziali clienti. Errori che troviamo ogni volta che mettiamo le mani su un account seguito da qualcuno che non conosce i principi che regolano il funzionamento di Google Ads.

Dice di noi chi ha fatto la consulenza

Testimonianza Bruno Patrito-Silva

I 5 ERRORI COMUNI DI CHI FA CAMPAGNE GOOGLE ADS

Se guardando i dati hai notato che:

  • le campagne portano molti meno contatti rispetto al passato
  • la spesa è aumentata considerevolmente nel corso del tempi
  • i costi sono aumentati e le visite sono diminuite

Probabilmente hai lo stesso problema che abbiamo riscontrato in un centinaio di campagne Google Ads e metà del tuo budget non ti porta alcun tipo di vantaggio perché:

  1. Le parole chiave non sono state inserite correttamente e lasciano troppa libertà a Google.
  2. Non sono stati impostati quei limiti che impediscono a Google di mostrare gli annunci in posti inutili.
  3. Google ha cambiato alcune regole di funzionamento (ultimamente lo fa molto spesso).
  4. Il tuo sito non funziona bene da mobile e quel 40% di budget viene speso per i clic che arrivano da cellulare.
  5. È stata fatta una modifica al sito senza pensare alle conseguenze sulle conversioni.
Ti ho elencato solo 5 motivi, ma potrei arrivare serenamente a 30 situazioni in cui la non conoscenza del funzionamento e delle logiche di una campagna Google Ads causa un grande spreco di denaro
 

Un grande spreco

Spreco che ha due facce: 

  • una diretta e tangibile, rappresentata dai soldi che hai versato alla piattaforma senza avere un ritorno dell’investimento,
  • una indiretta, rappresentata dal mancato numero di visite, contatti, vendite e fatturato causati dallo spreco. 

Con l’Analisi TROVA SPRECHI potresti risparmiare fino al 40% di quello che spendi 

 
Quando si parla di Google Ads uno spreco di budget è anche un mancato guadagno.
 
Immagina se invece sfruttassi a pieno il potenziale del tuo budget: potresti scoprire che non è necessario spendere così tanto e che potresti ottenere gli stessi risultati risparmiando la metà.
 
Oppure, potresti ottenere il doppio dei contatti e delle vendite, spendendo quello che stai già investendo!

Ci occupiamo di campagne su Google da oltre 9 anni e, grazie all’esperienza maturata nella gestione di centinaia di account, abbiamo messo a punto un metodo che ci permette di individuare subito i problemi da risolvere per portare la campagna sui binari giusti.

Il caso studio di miabbono.com: -50% budget e +60% vendite

Queste le parole di Bruno Patrito-Silva, titolare di miabbono.com

Abbiamo conosciuto i ragazzi di Clickable che, con un approccio molto professionale, ci hanno proposto un’analisi delle campagne in corso, che in quel momento venivano seguite da un’altra agenzia. Le criticità emerse erano tali che abbiamo deciso di affidare il tutto direttamente a loro.

Il risultato ottenuto parla da solo:

– Investimento: – 44,3%
– Abbonamenti generati: +59,8%

Oltre alla professionalità abbiamo apprezzato la loro modalità di approccio ai problemi del cliente ed è nata una valida e forte collaborazione.

Come funziona la consulenza Salva Budget

Fasi di lavoro

1. Raccolta informazioni

Ti chiediamo gli accessi alla campagne e anche a Google Analytics. In più ti facciamo qualche domanda per conoscere meglio il tuo business e il tuo settore.

2. Analisi "Trova Sprechi"

Indagine approfondita della campagna che entra nel merito di annunci, gruppi di annunci, parole chiave e impostazioni della campagna alla ricerca di impostazioni che causano uno spreco di budget.

3. Formazione via Zoom

Per parlare di quello che abbiamo scoperto e spiegarti come risolvere la situazione. Inoltre ti insegniamo una serie di controlli periodici da fare per per prevenire gli sprechi in futuro.

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ATTENZIONE: La nostra analisi è garantita al 100%. Se non troviamo sprechi o se non riusciamo a proporre delle ottimizzazione significative non paghi. 

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hanno chiesto l'analisi tra il 1° e il 10 giugno

BONUS inclusi nell'offerta

Metodo Clickable per Google Ads

Condividiamo con te il nostro manuale per Google Ads: un documento in cui spieghiamo in che cosa consiste il nostro metodo di lavoro che consente di essere primi pagando meno degli altri.

Un testo scritto pensando non a chi gestisce le campagne (online se ne trovano più che a sufficienza), ma agli imprenditori che investono budget e che ogni mese devono valutare l’andamento delle campagne e l’operato dell’agenzia, o del libero professionista, che li segue.

Metodo Clickable Google ADS
Checklist Google ADS

Checklist Google Ads cartacea

Ti mandiamo una copia cartacea della checklist che hai scaricato, in modo che tu abbia sempre a portata di mano un documento che ti permetta di controllare velocemente se la tua campagna ha dei problemi che causano uno spreco di budget.

Una copia di "Primi su Google"

La rivista aziendale dedicata ai nostri clienti e distribuita esclusivamente in modalità cartacea a clienti, partner e amici di Clickable. Il web è pieno di contenuti gratuiti, facilmente raggiungibili, pensati solitamente per chi deve comprare e non per chi ha già comprato.

Fare qualcosa di unico ed esclusivo, dedicato a chi ci ha scelto ha un sapore e un valore diverso.

Rivista PrimisuGoogle - Mondo Clickable

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percentuale media degli sprechi trovati

Dicono di noi

ANTONIO BALESTRA
ANTONIO BALESTRAnoody.it - SEO + Google ADS
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Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.
CLAUDIO IANIRI
CLAUDIO IANIRIgipo.it - SEO + Google ADS
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La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.
EMANUELE VENTUROLI
EMANUELE VENTUROLIrtrsports.com - SEO
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Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza deui propri asset digitali.
Avv. ENRICO LA MALFA
Avv. ENRICO LA MALFAregistrareunmarchio.it - SEO + Google ADS
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Lavoro con Clickable da quasi un anno e sono molto soddisfatto. Ho imparato che la SEO è una guerra in cui combatti non solo contro i tuoi concorrenti, ma anche contro Google. E senza i soldati giusti la guerra la perdi.
FABRIZIO MONTANARI
FABRIZIO MONTANARIwatabi.it - SEO + Google ADS
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Ciò che apprezzo di Clickable sono le competenze e il rapporto diretto. Da quando lavoriamo insieme siamo i primi tra i risultati di Google Ads, sono aumentate moltissimo le richieste di preventivo e stiamo imparando molto sul funzionamento dei social.
RICCARDO CONTI
RICCARDO CONTIyourlifeupdated.net - SEO
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Ho contattato Clickable perché il mio sito era penalizzato. Non solo abbiamo recuperato il terreno perso, ma abbiamo superato il numero di visite da organico che avevo prima della penalizzazione.
FRANCESCO IORI
FRANCESCO IORIagiledpo.it - SEO + Google ADS
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Rapidi ed efficienti. Ho ottenuto esattamente ciò che avevo chiesto e sono stati capaci di tradurre visivamente un servizio ostico come quello del DPO legato al GDPR.
MARCO CABBOI
MARCO CABBOIbumboo.it - SEO + Google ADS
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Da quando lavoriamo con Clickable siamo molto più tranquilli nel proporci e accettare lavori che prevedano SEO e l’Advertising, lavorazioni che prima non vendevamo perché non avevamo un partner affidabile. Seguono alcuni tra i nostri clienti più importanti e siamo molto soddisfatti.
MARCO PETRUCCI
MARCO PETRUCCIpetruccimarco.it - SEO + Google ADS
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Capacità e dedizione sono aspetti che identificano e caratterizzano il team di Clickable. Il risultato è un lavoro svolto in maniera eccellente e impeccabile.
BRUNO PATRITO-SILVA
BRUNO PATRITO-SILVAmiabbono.com - Google ADS
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Il risultato ottenuto parla da solo: Investimento: -44,3% Abbonamenti generati: +59,8% CPO (Costo per Ordine): -76,5%
DIEGO BESOZZI
DIEGO BESOZZInarconon.it - Google ADS
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Avevo l’impressione che la mia campagna potesse andare meglio, quindi ho chiesto a Clickable di fare un’analisi e sistemarla. Ho trovato (finalmente) quella preparazione e conoscenza approfondita della piattaforma di ADS in ogni suo aspetto che non avevo trovato in altre agenzie. La professionalità si vede anche dalla velocità di servizio, l’assistenza continuativa e il rispetto delle scadenze e le pronte risposte ad ogni domanda. Non per ultimo simpatia e cordialità.
MIRKO NERI
MIRKO NERInericatering.it - Google ADS
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Ho contattato Clickable perché nel corso del tempo i costi della mia campagna su Google Ads erano aumentati (e il numero di contatti diminuiti). Ho chiesto loro di fare un’analisi e verificare quindi se ci fossero dei margini di miglioramento. Ho avuto un’impressione davvero ottima per la serietà, la precisione e la grande competenza e questo mi ha convinto ad affidarmi a loro anche per la gestione della campagna.
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