La tua Concorrenza usa il nome della tua azienda per rubarti clienti?

Proprio in questo momento, la tua concorrenza potrebbe usare il nome della tua azienda come parola chiave in una campagna su Google Ads con lo scopo di rubarti visite e clienti che invece stavano cercando il tuo sito. Per far apparire un annuncio prima dei risultati organici (quelli gratuiti per intenderci) e attirare il clic … Leggi tuttoLa tua Concorrenza usa il nome della tua azienda per rubarti clienti?

Agenzie Google Ads e Piccole Aziende: attento a quello che paghi

Tra luglio e dicembre abbiamo inaugurato una piccola collana di Guide d’approfondimento dedicate ai nostri potenziali clienti. Tra queste, quella che ci ha avuto maggior successo è stata la Checklist per Google Ads, che permette a chiunque abbia una campagna di verificare velocemente se ci sono problemi che causano uno spreco di budget. Grazie a … Leggi tuttoAgenzie Google Ads e Piccole Aziende: attento a quello che paghi

Essere Primi su Google Ads pagando meno degli altri: il nostro metodo

Introduzione Nelle ultime settimane abbiamo parlato con molte aziende che, grazie alla nostra Checklist per Google Ads, hanno scoperto che le proprie campagne stavano sprecando budget inutilmente e che ci hanno chiesto di mettere occhi e mani sul loro account per sistemare le cose. Molti dei nostri interlocutori ci hanno chiesto come fare per apparire … Leggi tuttoEssere Primi su Google Ads pagando meno degli altri: il nostro metodo

Addio posizione media: cosa cambia per le tue campagne?

Introduzione Il 30 settembre 2019 Google ha ufficialmente rimosso la metrica relativa alla Posizione Media, una statistica di rapida comprensione che abbiamo sempre utilizzato per capire dove venivano mostrati i nostri annunci rispetto a quelli dei nostri concorrenti, e quindi anche l’andamento delle nostre campagne. Che cosa vuol dire questo per te? Che cambiamenti comporta … Leggi tuttoAddio posizione media: cosa cambia per le tue campagne?

Come promuovere la Cannabis Terapeutica con Google ADS, Bing ADS e Linkedin ADS

Se stai leggendo questo articolo i motivi, probabilmente, sono tre: Hai letto il termine “Cannabis Terapeutica” e dato che ti interessa l’argomento immagini di poter trovare qualche informazione in più sul tema. Hai letto i termini “Google ADS”, “Linkedin ADS” e “Bing ADS” e allora, da buon marketer, ti è partito il click compulsivo sull’articolo. … Leggi tuttoCome promuovere la Cannabis Terapeutica con Google ADS, Bing ADS e Linkedin ADS

Advertising e Pubblicità online per Piccole Realtà

Gli investimenti pubblicitari in Europa crescono, nonostante la crisi, trainati dal web: questa è la fotografia dell’analisi di Confindustria Radio Tv che ha analizzato l’andamento del settore in cinque paesi chiave. Emerge, dunque, che in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna il settore vale 70 miliardi di Euro, il 3,5% in più rispetto al … Leggi tuttoAdvertising e Pubblicità online per Piccole Realtà