QUIZ GRATUITO: Quanto è forte la tua azienda su Google?

Nuovo su Google Ads? Analizza il contesto prima di iniziare a spendere

Lo sapevi che il 70% delle aziende che decide di fare campagna su Google Ads per trovare nuovi clienti passa i primi mesi a spendere budget inutilmente e senza ottenere risultati?

Questo succede perché l’accensione della campagna avviene senza una valutazione del contesto di riferimento che valuti la presenza dei potenziali clienti, la forza della concorrenza e il budget minimo necessario per ottenere risultati.

VUOI SCOPRIRE SE LA TUA CAMPAGNA HA QUESTI PROBLEMI?

La testimonianza Google ADS

Testimonianza Bruno Patrito-Silva

Google Ads non è per tutti!

Prima di decidere se fare campagna ci sono alcune domande fondamentali a cui dare necessariamente risposta per evitare di bruciare cassa e regalare soldi a Google.

Prima di capire se Google Ads faccia al caso tuo però, è necessario rispondere ad alcune domande fondamentali:

  • Quali parole usano i potenziali clienti per cercare il tuo prodotto?
  • Quali domande fanno al motore di ricerca per cercare la soluzione a un’esigenza che tu soddisfi con il tuo prodotto o servizio?
  • Quali altri competitor sono attivi sulle stesse parole chiave?
  • Qual è il budget minimo necessario per fare campagna?
  • Il tuo sito è pronto a fare una campagna?

Dietro ognuna di queste domande si nasconde un errore fatto comunemente da chi inizia a fare pubblicità su Google senza conoscere il contesto di riferimento.

Conoscere quali sono le parole chiave usate dai propri clienti è importante perché permette di capire:

  • qual è il budget corretto da spendere
  • se il tuo sito ha i contenuti giusti per rispondere alle domande fatte dai potenziali clienti
  • quali sono gli altri competitor presenti sulle stesse ricerche

Conoscere i competitor è fondamentale perché è in opposizione a loro che dovrà essere fatta la pubblicità. È molto importante sapere:

  • su quali parole chiave sono attivi
  • che cosa hanno scritto sui propri annunci
  • su quali pagine fanno atterrare chi clicca sui loro annunci
  • che cosa propongono ai potenziali clienti che arrivano da campagna

Spesso ed erroneamente si pensa a Google Ads come un avversario, mentre in realtà la piattaforma pubblicitaria è solo il campo da gioco, la lotta è contro le altre aziende inserzioniste. 

Buttarsi su Google Ads senza prima dare risposta in maniera approfondita ad ognuna di queste domande equivale a bruciare soldi che potrebbero essere usati meglio. Proprio per questo motivo abbiamo pensato ad un’analisi esplorativa che ti consentirà di capire come fare pubblicità su Google Ads prima di iniziare a dare soldi inutilmente alla piattaforma pubblicitaria.

Come scoprirai si tratta di un’attività che pagherai solo e solamente se sarai soddisfatto del lavoro svolto, altrimenti è gratis!
 

Attenzione però: questa analisi non è gratuita!

A differenza di tutti i nostri competitor che regalano questo servizio, noi abbiamo deciso di farlo a pagamento. Il motivo è molto semplice: si tratta di un lavoro che richiede diverse ore di analisi e quindi, chi lo fa gratuitamente, o lo farà male oppure i dati verranno manipolati per convincerti a fare pubblicità su Google Ads (visto che è il loro unico modo di guadagnarci qualcosa). Il punto però è che Google Ads non si può provare per vedere se funziona. Si tratta di un investimento, e come tale va valutato avendo bene presente quali sono i PRO e i CONTRO. Altrimenti si brucia cassa e si buttano via soldi. Deve essere una scelta ponderata, scientifica, sicura. La nostra è un’analisi oggettiva che ti dice se Google Ads può funzione per la tua azienda PRIMA di iniziare a spendere.
 
clickable opinioni

Come funziona l'analisi preliminare

Che cosa analizziamo

Analisi del tuo sito

Facciamo un'indagine approfondita per capire se il sito è ottimizzato in ottica di conversione e quali sono i problemi da risolvere. Creiamo un documento dettagliato da consegnare a chi lo ha creato perché faccia le opportune modifiche.

Analisi del contesto

Identifichiamo le parole chiave usate dai tuoi potenziali clienti, analizziamo i siti dei concorrenti presenti sulle stesse individuando punti di forza e debolezza. Conoscere i competitor è fondamentale perché è in opposizione a loro che deve essere fatta la pubblicità.

Formazione

Un’azienda che decide di investire sulla pubblicità online deve necessariamente conoscere come funziona Google Ads. Ci dedichiamo a te con un corso di formazione personalizzato sulla base di quello che abbiamo scoperto durante la nostra analisi.

Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato

Siamo così sicuri della qualità del nostro lavoro che se non sarai soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, ti restituiremo quanto hai pagato senza chiederti nemmeno perché.

0 giorni
tempo necessario per fare l'analisi

Vuoi capire prima come funziona Google Ads?

Le 6 cose da sapere prima di fare pubblicità su Google ADS

In questa Guida parliamo di tutto quello che bisogna sapere prima di iniziare a investire su Google: come funziona la piattaforma, come capire qual è il budget giusto per partire, quali risultati ci si deve aspettare. 

In più puoi trovare 3 errori da evitare, comuni a tutte le aziende che iniziano a fare pubblicità senza la giusta consapevolezza, che potrebbero far fallire la tua campagna ancor prima di iniziare.

 

Scaricata da 487 aziende e liberi professionisti

Dicono di noi

Profilo Antonio Balestra

Antonio Balestra

noody.it - SEO + Google ADS

Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.

Profilo Claudio Ianiri

Claudio Ianiri

gipo.it - SEO + Google ADS

La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.

Profilo Emanuele Venturoli

Emanuele Venturoli

rtrsports.com - SEO

Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza dei propri asset digitali.

I Nostri Clienti

Presentiamo alcune delle Aziende che hanno scelto Clickable.

Ci teniamo a sottolineare che con tutti i Clienti siamo riusciti a instaurare un rapporto di fiducia e continuativo nel tempo, che ha permesso di contribuire alla loro e, di conseguenza, alla nostra crescita.

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Stiamo costruendo, insieme ai nostri clienti, un ecosistema forte e duraturo che si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione.

E’ per questo che ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Come lo facciamo? Con dei regali esclusivi, aggiornamenti attuali del mondo SEO e Google ADS e molto, molto altro.

In esclusiva per i nostri clienti

Il Terreno di Clickable

Nel 2019 abbiamo regalato un albero da frutto per ogni cliente dell’agenzia. Quest’anno festeggiamo insieme i traguardi rinnovando questa filosofia con una nuova collaborazione con Crusco, azienda agricola di Pantelleria, che ha deciso con coraggio e spirito imprenditoriale di coltivare grano su questa isola dal terreno difficile, ricco di minerali ma arido e scosceso, dove il vento e la salsedine addomesticano le piante.

Abbiamo così affittato un terreno coltivato solo con metodi naturali. Zero pesticidi. Zero trattamenti. Una filiera corta totalmente naturale, etica e sostenibile. A Natale arriveranno per i nostri clienti, partner e amicizie i primi frutti della terra, un buon auspicio per tutti noi, nell’affrontare un nuovo anno con rinnovato entusiasmo… e, perché no, con la pancia piena.

Il nostro regalo per i clienti, i partner e gli amici di Clickable.

In esclusiva per i nostri clienti

PrimisuGoogle

La rivista trimestrale scritta e pensata unicamente per i nostri clienti che vogliono diventare leader nel proprio settore.

All’interno sono presenti approfondimenti trimestrali su:

In ogni numero diamo voce ai nostri clienti e ai loro servizi!

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