QUIZ GRATUITO: Quanto è forte la tua azienda su Google?
Nuovo su Google Ads? Analizza il contesto prima di iniziare a spendere
Lo sapevi che il 70% delle aziende che decide di fare campagna su Google Ads per trovare nuovi clienti passa i primi mesi a spendere budget inutilmente e senza ottenere risultati?
Questo succede perché l’accensione della campagna avviene senza una valutazione del contesto di riferimento che valuti la presenza dei potenziali clienti, la forza della concorrenza e il budget minimo necessario per ottenere risultati.
VUOI SCOPRIRE SE LA TUA CAMPAGNA HA QUESTI PROBLEMI?


La testimonianza Google ADS

Google Ads non è per tutti!
Prima di decidere se fare campagna ci sono alcune domande fondamentali a cui dare necessariamente risposta per evitare di bruciare cassa e regalare soldi a Google.
Prima di capire se Google Ads faccia al caso tuo però, è necessario rispondere ad alcune domande fondamentali:
- Quali parole usano i potenziali clienti per cercare il tuo prodotto?
- Quali domande fanno al motore di ricerca per cercare la soluzione a un’esigenza che tu soddisfi con il tuo prodotto o servizio?
- Quali altri competitor sono attivi sulle stesse parole chiave?
- Qual è il budget minimo necessario per fare campagna?
- Il tuo sito è pronto a fare una campagna?
Dietro ognuna di queste domande si nasconde un errore fatto comunemente da chi inizia a fare pubblicità su Google senza conoscere il contesto di riferimento.
Conoscere quali sono le parole chiave usate dai propri clienti è importante perché permette di capire:
- qual è il budget corretto da spendere
- se il tuo sito ha i contenuti giusti per rispondere alle domande fatte dai potenziali clienti
- quali sono gli altri competitor presenti sulle stesse ricerche
Conoscere i competitor è fondamentale perché è in opposizione a loro che dovrà essere fatta la pubblicità. È molto importante sapere:
- su quali parole chiave sono attivi
- che cosa hanno scritto sui propri annunci
- su quali pagine fanno atterrare chi clicca sui loro annunci
- che cosa propongono ai potenziali clienti che arrivano da campagna
Spesso ed erroneamente si pensa a Google Ads come un avversario, mentre in realtà la piattaforma pubblicitaria è solo il campo da gioco, la lotta è contro le altre aziende inserzioniste.
Buttarsi su Google Ads senza prima dare risposta in maniera approfondita ad ognuna di queste domande equivale a bruciare soldi che potrebbero essere usati meglio. Proprio per questo motivo abbiamo pensato ad un’analisi esplorativa che ti consentirà di capire come fare pubblicità su Google Ads prima di iniziare a dare soldi inutilmente alla piattaforma pubblicitaria.
Attenzione però: questa analisi non è gratuita!

Come funziona l'analisi preliminare
Che cosa analizziamo
Analisi del tuo sito
Facciamo un'indagine approfondita per capire se il sito è ottimizzato in ottica di conversione e quali sono i problemi da risolvere. Creiamo un documento dettagliato da consegnare a chi lo ha creato perché faccia le opportune modifiche.
Analisi del contesto
Identifichiamo le parole chiave usate dai tuoi potenziali clienti, analizziamo i siti dei concorrenti presenti sulle stesse individuando punti di forza e debolezza. Conoscere i competitor è fondamentale perché è in opposizione a loro che deve essere fatta la pubblicità.
Formazione
Un’azienda che decide di investire sulla pubblicità online deve necessariamente conoscere come funziona Google Ads. Ci dedichiamo a te con un corso di formazione personalizzato sulla base di quello che abbiamo scoperto durante la nostra analisi.

Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato
Siamo così sicuri della qualità del nostro lavoro che se non sarai soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, ti restituiremo quanto hai pagato senza chiederti nemmeno perché.

Vuoi capire prima come funziona Google Ads?
Le 6 cose da sapere prima di fare pubblicità su Google ADS
In questa Guida parliamo di tutto quello che bisogna sapere prima di iniziare a investire su Google: come funziona la piattaforma, come capire qual è il budget giusto per partire, quali risultati ci si deve aspettare.
In più puoi trovare 3 errori da evitare, comuni a tutte le aziende che iniziano a fare pubblicità senza la giusta consapevolezza, che potrebbero far fallire la tua campagna ancor prima di iniziare.
Scaricata da 487 aziende e liberi professionisti
Dicono di noi

Antonio Balestra
noody.it - SEO + Google ADS
Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.

Claudio Ianiri
gipo.it - SEO + Google ADS
La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.

Emanuele Venturoli
rtrsports.com - SEO
Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza dei propri asset digitali.
I Nostri Clienti
Presentiamo alcune delle Aziende che hanno scelto Clickable.
Ci teniamo a sottolineare che con tutti i Clienti siamo riusciti a instaurare un rapporto di fiducia e continuativo nel tempo, che ha permesso di contribuire alla loro e, di conseguenza, alla nostra crescita.





Perché scegliere noi
- Perché devi diventare Primo
- Risorse "Senior" dedicate
- Formazione inclusa nell'offerta
- Non lavoriamo con i tuoi competitor
- Seguiamo solo progetti SEO/SEM
- Garanzia del nostro lavoro


Riservato alle aziende che entrano nel
Mondo Clickable
Stiamo costruendo, insieme ai nostri clienti, un ecosistema forte e duraturo che si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione.
E’ per questo che ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Come lo facciamo? Con dei regali esclusivi, aggiornamenti attuali del mondo SEO e Google ADS e molto, molto altro.
In esclusiva per i nostri clienti
Il Frutteto Clickable
Abbiamo adottato un agrumeto virtuale: il Frutteto Clickable. È un frutteto biologico e cresce immerso nella macchia mediterranea della Piana di Sibari, in Calabria, vicino a Rossano e al Mar Ionio.
Grazie al portale Biorfarm, che mette in contatto aziende e produttori locali per favorire l’agricoltura sostenibile, nel 2019 abbiamo adottato 49 alberi di clementina calabrese, uno per ogni cliente di Clickable.
Il Frutteto rappresenta l’essenza stessa del nostro lavoro, così simile a quello misurato e tenace di un agricoltore, che si rimbocca le maniche e a testa bassa si impegna giorno dopo giorno, nella speranza di portare a casa il raccolto. Non solo l’agricoltura funziona così, ma anche la SEO e Google ADS.


In esclusiva per i nostri clienti
PrimisuGoogle
La rivista trimestrale scritta e pensata unicamente per i nostri clienti che vogliono diventare leader nel proprio settore.
All’interno sono presenti approfondimenti trimestrali su:
- Strategie di ottimizzazione SEO
- Novità dal mondo Google ADS
- Guide pratiche
- Case Study di successo
- Interviste ai nostri clienti