Felsinea Ristorazione affida a Clickable la strategia SEO del sito per due anni

Articoli correlati

Segmenti di pubblico i Google Ads: cosa ti serve sapere per creare campagne che funzionano

I segmenti di pubblico sono una delle leve più potenti di Google Ads per rendere le campagne più rilevanti ed efficienti. In questa guida spiego cosa sono, quali tipologie esistono e come usarle sulle diverse reti e tipologie di campagna, dalla Ricerca a Display, YouTube e Performance Max. Con esempi concreti e indicazioni strategiche, l’articolo mostra come scegliere i segmenti giusti in base agli obiettivi e sfruttare i dati per migliorare performance, budget e conoscenza delle buyer personas.

Dai nuova vita ai tuoi contenuti: come fare content repurposing per avere più visibilità

Il content repurposing è la strategia che ti permette di valorizzare ciò che hai già, trasformando contenuti esistenti in nuovi formati e canali. In questo articolo troverai cos’è davvero, cosa non è (ripubblicazione e content spinning), come scegliere i contenuti giusti e come adattarli a obiettivi, piattaforme e pubblici diversi. Con esempi pratici, best practice e un focus sull’uso consapevole dell’AI, una guida per aumentare la portata dei contenuti senza moltiplicare il lavoro.

Estensioni Google Ads: come usarle per aumentare clic e conversioni

Le estensioni Google Ads, oggi chiamate asset, sono strumenti fondamentali per rendere gli annunci più visibili, rilevanti e performanti. In questa guida spieghiamo cosa sono, quali tipologie esistono e come utilizzarle in modo strategico in base agli obiettivi di marketing. Con esempi pratici e best practice operative, l’articolo mostra come sfruttare gli asset per aumentare clic qualificati, conversioni e rendimento complessivo delle campagne.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Clickable è stata scelta da Felsinea Ristorazione per un piano biennale di potenziamento SEO per rafforzare l’identità digitale e aumentare la propria visibilità fuori dal territorio regionale.

Felsinea Ristorazione, realtà attiva dal 1972 nella gestione di servizi di ristorazione aziendale, scolastica e socio-sanitaria, ha affidato a Clickable, agenzia specializzata nel marketing su Google, l’intera strategia di ottimizzazione SEO del proprio sito web.

Felsinea Ristorazione ha un obiettivo chiaro: consolidare l’identità del brand online. Il sito sarà al centro della strategia: da semplice vetrina a canale di comunicazione attivo, pensato per sostenere le attività marketing e raccontare in modo più chiaro i tratti distintivi di Felsinea.

Clickable accompagnerà Felsinea in un progetto biennale, partendo da un’analisi approfondita del sito e lavorando sull’ottimizzazione dei contenuti e della struttura. Il piano dell’agenzia prevede attività SEO continuative nel tempo, pensate per trasferire competenze e supportare il team interno nell’adozione di una visione strategica della presenza online.

«Abbiamo scelto Clickable perché cercavamo un partner con competenze comprovate e un approccio orientato ai risultati. Ci ha convinti la loro capacità di ascoltarci e di comprendere le esigenze aziendali. Crediamo che questa collaborazione possa portare dei risultati nel lungo periodo. », dichiara  Sara Tomesani,  Responsabile Sviluppo e Segreteria Generale di Felsinea Ristorazione.

«Siamo felici della fiducia che Felsinea ha riposto in noi. Lavorare con realtà storiche che uniscono esperienza e volontà di abbracciare il cambiamento è il contesto ideale per ottenere risultati concreti», Angelo Valenza, CEO e Founder di Clickable, «Crediamo che da questa collaborazione potrà nascere uno scambio stimolante e costruttivo per entrambi».

Il progetto è già in fase operativa e rappresenta il primo passo per costruire una relazione solida e basata sul dialogo, volta a programmare insieme gli step necessari per raggiungere gli obiettivi di espansione e visibilità online.