La tua Concorrenza usa il nome della tua azienda per rubarti clienti?

Proprio in questo momento, la tua concorrenza potrebbe usare il nome della tua azienda come parola chiave in una campagna su Google Ads con lo scopo di rubarti visite e clienti che invece stavano cercando il tuo sito. Per far apparire un annuncio prima dei risultati organici (quelli gratuiti per intenderci) e attirare il clic … Leggi tuttoLa tua Concorrenza usa il nome della tua azienda per rubarti clienti?

Come si scrive la pagina contatti di un sito web?

Introduzione La pagina contatti è senza alcun dubbio la Cenerentola fra le pagine di un sito web. Ci deve essere perché l’obiettivo del sito è fare in modo che le persone entrino in contatto con l’azienda o con il professionista – tecnicamente si dice che deve convertire – ma nella maggior parte dei casi è … Leggi tuttoCome si scrive la pagina contatti di un sito web?

Agenzie Google Ads e Piccole Aziende: attento a quello che paghi

Tra luglio e dicembre abbiamo inaugurato una piccola collana di Guide d’approfondimento dedicate ai nostri potenziali clienti. Tra queste, quella che ci ha avuto maggior successo è stata la Checklist per Google Ads, che permette a chiunque abbia una campagna di verificare velocemente se ci sono problemi che causano uno spreco di budget. Grazie a … Leggi tuttoAgenzie Google Ads e Piccole Aziende: attento a quello che paghi

Viaggio in Giappone: itinerari su misura con Watabi

Introduzione Se dico Giappone a cosa pensi? A Hokusai, alla sua Grande Onda e ai marinai in lotta contro i flutti, sullo sfondo il Monte Fuji. Pensi ai manga e ai cartoni animati dell’infanzia. Pensi alla perfezione della cerimonia del tè, ai kimono sgargianti e alla disciplina delle arti marziali. Pensi anche al karaoke, alle … Leggi tuttoViaggio in Giappone: itinerari su misura con Watabi

Sacchetti di tessuto: packaging personalizzabile per aziende, 100% made in Italy

Introduzione Ogni volta che apriamo una confezione – che sia un regalo, un acquisto o un omaggio – per un attimo il tempo si ferma. Le mani lavorano per allentare l’involucro. La trama morbida cede alla pressione delle dita. Ecco il dono, che diventa ancora più bello per via dell’attesa. La confezione è l’altra metà … Leggi tuttoSacchetti di tessuto: packaging personalizzabile per aziende, 100% made in Italy

Come si scrive la scheda prodotto di un e-commerce?

Introduzione La scheda prodotto di un e-commerce ha un obiettivo chiaro: convincere le persone ad acquistare. Quindi dovrebbe essere dettagliata, informare e incuriosire – un mix perfetto di immagini e di testo persuasivo – ma, nella realtà, è una delle pagine più trascurate da chi gestisce shop online. Molte schede di questo tipo infatti sono … Leggi tuttoCome si scrive la scheda prodotto di un e-commerce?

La tua azienda è in regola con il GDPR? Ecco cosa devi sapere per evitare la sanzione

Introduzione Da quando è comparso nel panorama normativo comunitario ed italiano, il Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) ha generato il panico. Ovunque si è diffuso il timore della sanzione – fino al 4% del fatturato e fino a 20 milioni euro – e si è scatenata una corsa affannosa per mettersi … Leggi tuttoLa tua azienda è in regola con il GDPR? Ecco cosa devi sapere per evitare la sanzione

Essere Primi su Google Ads pagando meno degli altri: il nostro metodo

Introduzione Nelle ultime settimane abbiamo parlato con molte aziende che, grazie alla nostra Checklist per Google Ads, hanno scoperto che le proprie campagne stavano sprecando budget inutilmente e che ci hanno chiesto di mettere occhi e mani sul loro account per sistemare le cose. Molti dei nostri interlocutori ci hanno chiesto come fare per apparire … Leggi tuttoEssere Primi su Google Ads pagando meno degli altri: il nostro metodo

Addio posizione media: cosa cambia per le tue campagne?

Introduzione Il 30 settembre 2019 Google ha ufficialmente rimosso la metrica relativa alla Posizione Media, una statistica di rapida comprensione che abbiamo sempre utilizzato per capire dove venivano mostrati i nostri annunci rispetto a quelli dei nostri concorrenti, e quindi anche l’andamento delle nostre campagne. Che cosa vuol dire questo per te? Che cambiamenti comporta … Leggi tuttoAddio posizione media: cosa cambia per le tue campagne?