La link building funziona? La testimonianza di un risultato pratico

Introduzione Quando si parla di SEO e di link, emergono alcune domande ricorrenti, preoccupate e sempre attuali: Non ho capito come dovrebbero funzionare questi “link”. Perchè dovrei pagarli? I link, queste cose strane ed immateriali che non riesco a contestualizzare, funzioneranno davvero per il mio sito? Ho letto che non si dovrebbero costruire profili di … Leggi tuttoLa link building funziona? La testimonianza di un risultato pratico

Frutteto Clickable: abbiamo adottato un agrumeto virtuale e i suoi frutti sono il dono per chi ci ha scelto

Abbiamo adottato un agrumeto virtuale: il Frutteto Clickable. È un frutteto biologico e cresce immerso nella macchia mediterranea della Piana di Sibari, in Calabria, vicino a Rossano e al Mar Ionio. Grazie al portale Biorfarm, che mette in contatto aziende e produttori locali per favorire l’agricoltura sostenibile, nel 2019 abbiamo adottato 49 alberi di clementina … Leggi tuttoFrutteto Clickable: abbiamo adottato un agrumeto virtuale e i suoi frutti sono il dono per chi ci ha scelto

L’algoritmo di Google: viaggio nella storia degli aggiornamenti del motore di ricerca più famoso al mondo

Introduzione Il successo di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, si fonda sul costante aggiornamento del suo algoritmo che permette di analizzare in pochi secondi milioni di siti e stilarne una classifica (la Search Engine Results Page, cioè la pagina dei risultati del motore di ricerca) dei migliori, a seconda della query … Leggi tuttoL’algoritmo di Google: viaggio nella storia degli aggiornamenti del motore di ricerca più famoso al mondo

[CASE STUDY] Link Building: non solo per grandi aziende! Il caso di Marco Petrucci, lighting designer.

Quando parlo di SEO e di Link Building gran parte dei miei interlocutori è spaventata dall’idea che questa attività possa costare più di quanto loro possano spendere. Si pensa infatti che sia una di quelle attività che possono fare solo le grandi aziende, quelle con grandi budget pubblicitari! In realtà non è così! Qualsiasi tipo … Leggi tutto[CASE STUDY] Link Building: non solo per grandi aziende! Il caso di Marco Petrucci, lighting designer.

SEO per il tuo sito: cosa stai pagando veramente?

Nelle ultime settimane ho parlato con diverse aziende che hanno scaricato la nostra Checklist SEO e hanno trovato gran parte degli errori che ho elencato. Nonostante anni di esperienza, quello che ho scoperto mi ha lasciato senza parole. Nella quasi totalità dei casi: avevano pagato qualcuno per l’ottimizzazione SEO del sito non gli era stato … Leggi tuttoSEO per il tuo sito: cosa stai pagando veramente?

La tua Concorrenza usa il nome della tua azienda per rubarti clienti?

Proprio in questo momento, la tua concorrenza potrebbe usare il nome della tua azienda come parola chiave in una campagna su Google Ads con lo scopo di rubarti visite e clienti che invece stavano cercando il tuo sito. Per far apparire un annuncio prima dei risultati organici (quelli gratuiti per intenderci) e attirare il clic … Leggi tuttoLa tua Concorrenza usa il nome della tua azienda per rubarti clienti?

Come si scrive la pagina contatti di un sito web?

Introduzione La pagina contatti è senza alcun dubbio la Cenerentola fra le pagine di un sito web. Ci deve essere perché l’obiettivo del sito è fare in modo che le persone entrino in contatto con l’azienda o con il professionista – tecnicamente si dice che deve convertire – ma nella maggior parte dei casi è … Leggi tuttoCome si scrive la pagina contatti di un sito web?

Agenzie Google Ads e Piccole Aziende: attento a quello che paghi

Tra luglio e dicembre abbiamo inaugurato una piccola collana di Guide d’approfondimento dedicate ai nostri potenziali clienti. Tra queste, quella che ci ha avuto maggior successo è stata la Checklist per Google Ads, che permette a chiunque abbia una campagna di verificare velocemente se ci sono problemi che causano uno spreco di budget. Grazie a … Leggi tuttoAgenzie Google Ads e Piccole Aziende: attento a quello che paghi

Viaggio in Giappone: itinerari su misura con Watabi

Introduzione Se dico Giappone a cosa pensi? A Hokusai, alla sua Grande Onda e ai marinai in lotta contro i flutti, sullo sfondo il Monte Fuji. Pensi ai manga e ai cartoni animati dell’infanzia. Pensi alla perfezione della cerimonia del tè, ai kimono sgargianti e alla disciplina delle arti marziali. Pensi anche al karaoke, alle … Leggi tuttoViaggio in Giappone: itinerari su misura con Watabi

Sacchetti di tessuto: packaging personalizzabile per aziende, 100% made in Italy

Introduzione Ogni volta che apriamo una confezione – che sia un regalo, un acquisto o un omaggio – per un attimo il tempo si ferma. Le mani lavorano per allentare l’involucro. La trama morbida cede alla pressione delle dita. Ecco il dono, che diventa ancora più bello per via dell’attesa. La confezione è l’altra metà … Leggi tuttoSacchetti di tessuto: packaging personalizzabile per aziende, 100% made in Italy