La tua azienda è in regola con il GDPR? Ecco cosa devi sapere per evitare la sanzione

Introduzione Da quando è comparso nel panorama normativo comunitario ed italiano, il Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (GDPR) ha generato il panico. Ovunque si è diffuso il timore della sanzione – fino al 4% del fatturato e fino a 20 milioni euro – e si è scatenata una corsa affannosa per mettersi … Leggi tuttoLa tua azienda è in regola con il GDPR? Ecco cosa devi sapere per evitare la sanzione

Essere Primi su Google Ads pagando meno degli altri: il nostro metodo

Introduzione Nelle ultime settimane abbiamo parlato con molte aziende che, grazie alla nostra Checklist per Google Ads, hanno scoperto che le proprie campagne stavano sprecando budget inutilmente e che ci hanno chiesto di mettere occhi e mani sul loro account per sistemare le cose. Molti dei nostri interlocutori ci hanno chiesto come fare per apparire … Leggi tuttoEssere Primi su Google Ads pagando meno degli altri: il nostro metodo

Addio posizione media: cosa cambia per le tue campagne?

Introduzione Il 30 settembre 2019 Google ha ufficialmente rimosso la metrica relativa alla Posizione Media, una statistica di rapida comprensione che abbiamo sempre utilizzato per capire dove venivano mostrati i nostri annunci rispetto a quelli dei nostri concorrenti, e quindi anche l’andamento delle nostre campagne. Che cosa vuol dire questo per te? Che cambiamenti comporta … Leggi tuttoAddio posizione media: cosa cambia per le tue campagne?

Testi originali, dialoghi e interviste: il lavoro del copywriter inizia dalle domande

Introduzione Il mio lavoro è tradurre, ma non sono una traduttrice. Traduco i pensieri, le idee e le argomentazioni dei miei clienti in un linguaggio semplice e preciso. Sono una copywriter e scrivo soprattutto testi per il web e in ottica SEO. Spesso questi testi prendono la forma di pagine di vendita, casi studio, articoli … Leggi tuttoTesti originali, dialoghi e interviste: il lavoro del copywriter inizia dalle domande

Da sempre all’avanguardia nel settore informatico sanitario, grazie all’innovazione tecnologica: il caso GIPO

Introduzione La tecnologia incalza. Aziende e imprenditori faticano a tenere il passo di un cambiamento che non è solo rapido e pervasivo, ma spesso tocca i nervi scoperti delle piccole e medie imprese: servono nuove competenze, modi più intelligenti di risolvere i problemi, nuove infrastrutture tecnologiche in linea con una normativa sempre più attenta ai … Leggi tuttoDa sempre all’avanguardia nel settore informatico sanitario, grazie all’innovazione tecnologica: il caso GIPO

Come funziona una campagna di Link Building

Introduzione Questo articolo nasce con uno scopo ben preciso: spiegarti come funziona una campagna di link building. Infatti, non sempre è facile capire questa attività, e soprattutto gli sforzi e l’impegno che questa comporta. Partiamo da una premessa, si tratta di un’attività che: Non può essere schematizzata Non può essere automatizzata Non è scalare Altrimenti … Leggi tuttoCome funziona una campagna di Link Building

Perché sta aumentando la spesa su Google Ads?

Introduzione Se già da qualche anno stai facendo campagna su Google ti sarai reso conto che la spesa è aumentata sia in termini di costo per clic che di budget pubblicitario (se non hai notato cambiamenti ti consiglio di cliccare su questo link). Che cosa sta succedendo? La risposta che comunemente viene data dai nostri … Leggi tuttoPerché sta aumentando la spesa su Google Ads?