Testi originali, dialoghi e interviste: il lavoro del copywriter inizia dalle domande

Introduzione Il mio lavoro è tradurre, ma non sono una traduttrice. Traduco i pensieri, le idee e le argomentazioni dei miei clienti in un linguaggio semplice e preciso. Sono una copywriter e scrivo soprattutto testi per il web e in ottica SEO. Spesso questi testi prendono la forma di pagine di vendita, casi studio, articoli … Leggi tuttoTesti originali, dialoghi e interviste: il lavoro del copywriter inizia dalle domande

Da sempre all’avanguardia nel settore informatico sanitario, grazie all’innovazione tecnologica: il caso GIPO

Introduzione La tecnologia incalza. Aziende e imprenditori faticano a tenere il passo di un cambiamento che non è solo rapido e pervasivo, ma spesso tocca i nervi scoperti delle piccole e medie imprese: servono nuove competenze, modi più intelligenti di risolvere i problemi, nuove infrastrutture tecnologiche in linea con una normativa sempre più attenta ai … Leggi tuttoDa sempre all’avanguardia nel settore informatico sanitario, grazie all’innovazione tecnologica: il caso GIPO

Come funziona una campagna di Link Building

Introduzione Questo articolo nasce con uno scopo ben preciso: spiegarti come funziona una campagna di link building. Infatti, non sempre è facile capire questa attività, e soprattutto gli sforzi e l’impegno che questa comporta. Partiamo da una premessa, si tratta di un’attività che: Non può essere schematizzata Non può essere automatizzata Non è scalare Altrimenti … Leggi tuttoCome funziona una campagna di Link Building

Perché sta aumentando la spesa su Google Ads?

Introduzione Se già da qualche anno stai facendo campagna su Google ti sarai reso conto che la spesa è aumentata sia in termini di costo per clic che di budget pubblicitario (se non hai notato cambiamenti ti consiglio di cliccare su questo link). Che cosa sta succedendo? La risposta che comunemente viene data dai nostri … Leggi tuttoPerché sta aumentando la spesa su Google Ads?

GDPR e nomina di un DPO esterno: chi è obbligato ad averlo e a chi affidarsi

Introduzione Sei hai un’azienda, un’agenzia o un’attività professionale di certo avrai sentito parlare più di una volta del GDPR, il Regolamento (UE) 2016/679, diventato operativo da maggio 2018 e che dalla sua entrata in vigore ha seminato ansia e preoccupazione in ogni settore economico. La recente normativa in materia di dati personali infatti ha introdotto … Leggi tuttoGDPR e nomina di un DPO esterno: chi è obbligato ad averlo e a chi affidarsi

Registrare il marchio: perché è importante, quando farlo e a chi affidarsi

Introduzione Ogni imprenditore, all’inizio della sua attività, si chiede quali siano i passi fondamentali per avviare un business solido e di successo. In molti rispondono senza esitazioni: studiare un ottimo prodotto ed un’offerta vincente, avviare una strategia promozionale efficace e formare un gruppo di lavoro competente e affiatato. Certo, sono tutti fattori indispensabili, ma non … Leggi tuttoRegistrare il marchio: perché è importante, quando farlo e a chi affidarsi

Come promuovere la Cannabis Terapeutica con Google ADS, Bing ADS e Linkedin ADS

Se stai leggendo questo articolo i motivi, probabilmente, sono tre: Hai letto il termine “Cannabis Terapeutica” e dato che ti interessa l’argomento immagini di poter trovare qualche informazione in più sul tema. Hai letto i termini “Google ADS”, “Linkedin ADS” e “Bing ADS” e allora, da buon marketer, ti è partito il click compulsivo sull’articolo. … Leggi tuttoCome promuovere la Cannabis Terapeutica con Google ADS, Bing ADS e Linkedin ADS

Come identificare una buona parola chiave

La scelta delle parole chiave o keyword è fondamentale per scalare la SERP di Google e stabilire un legame con la propria clientela. La ricerca delle keyword è infatti il primo, fondamentale tassello di una buona presenza online, volta a farci ottenere clienti e visite dai motori di ricerca. È fondamentale decidere prima della messa … Leggi tuttoCome identificare una buona parola chiave