Registrare il marchio: perché è importante, quando farlo e a chi affidarsi

Introduzione Ogni imprenditore, all’inizio della sua attività, si chiede quali siano i passi fondamentali per avviare un business solido e di successo. In molti rispondono senza esitazioni: studiare un ottimo prodotto ed un’offerta vincente, avviare una strategia promozionale efficace e formare un gruppo di lavoro competente e affiatato. Certo, sono tutti fattori indispensabili, ma non … Leggi tuttoRegistrare il marchio: perché è importante, quando farlo e a chi affidarsi

Perché sta aumentando il Costo Per Click?

Introduzione Se già da qualche anno stai facendo campagna su Google ti sarai reso conto che la spesa è aumentata sia in termini di costo per clic che di budget pubblicitario (se non hai notato cambiamenti ti consiglio di cliccare su questo link). Che cosa sta succedendo? La risposta che comunemente viene data dai nostri … Leggi tuttoPerché sta aumentando il Costo Per Click?

Come promuovere la Cannabis Terapeutica con Google ADS, Bing ADS e Linkedin ADS

Se stai leggendo questo articolo i motivi, probabilmente, sono tre: Hai letto il termine “Cannabis Terapeutica” e dato che ti interessa l’argomento immagini di poter trovare qualche informazione in più sul tema. Hai letto i termini “Google ADS”, “Linkedin ADS” e “Bing ADS” e allora, da buon marketer, ti è partito il click compulsivo sull’articolo. … Leggi tuttoCome promuovere la Cannabis Terapeutica con Google ADS, Bing ADS e Linkedin ADS

Come identificare una buona parola chiave

La scelta delle parole chiave o keyword è fondamentale per scalare la SERP di Google e stabilire un legame con la propria clientela.La ricerca delle keyword è infatti il primo, fondamentale tassello di una buona presenza online, volta a farci ottenere clienti e visite dai motori di ricerca. È fondamentale decidere prima della messa on-line … Leggi tuttoCome identificare una buona parola chiave

Come scrivere per un blog: anatomia di un post efficace

“I blog sono morti.” È un mantra che ci sentiamo ripetere da anni: con la crescita dei social media, soprattutto Facebook e Instagram, scrivere per un blog non ha più senso. Gli strumenti che per primi hanno dato voce a brand e persone per farsi conoscere su Internet sono davvero destinati a scomparire? Evviva i … Leggi tuttoCome scrivere per un blog: anatomia di un post efficace

I personaggi e lo Storytelling: come fondere Disney e Marketing

Dai miti dell’antica Grecia ai cartoni di Walt Disney, tutti ci siamo emozionati almeno una volta ascoltando una storia. È il potere dell’immaginazione e della parola che riesce a creare mondi interi. E non dobbiamo cadere nell’errore che le storie siano solo “cose da bambini”. È caratteristica propria della natura umana quella di immedesimarsi in … Leggi tuttoI personaggi e lo Storytelling: come fondere Disney e Marketing

Budget Media 2019? Ci pensiamo noi!

Dicembre, lì dove molti vedono regali, ferie e scorpacciate natalizie noi imprenditori vediamo un orologio che, impietoso, ticchetta verso giorni pieni di scadenze e l’inizio di un anno nuovo ancora senza pianificazione. Conosco la storia dei buoni propositi. Probabilmente anche tu avresti voluto fare le cose per bene e in tempo quest’anno. Però la gestione … Leggi tuttoBudget Media 2019? Ci pensiamo noi!

Migrazione https SEO: check list per non-sviluppatori

Da quando Google Chrome ha iniziato a marchiare con l’infamante scritta “Non sicuro” tutti i siti internet contenenti anche un innocente form di contatto, la tematica della migrazione dei siti internet da http ad https è diventata un tema importante ed imminente. Avere un certificato SSL attivo sul proprio sito non è sufficiente: avrete attivato … Leggi tuttoMigrazione https SEO: check list per non-sviluppatori

Dati Strutturati: Come Usarli per la SEO e la UX

Nel mondo SEO, poche cose sono certe; ma una delle poche certezze è che una buona UX è fondamentale per vedere il tuo salire sempre più in alto nei risultati organici. Uno tra i tanti elementi in grado di migliorare la UX del tuo sito sono senza dubbio i dati strutturati, ma la loro applicazione … Leggi tuttoDati Strutturati: Come Usarli per la SEO e la UX

Come vendere una casa su Facebook [Case Study]

Facebook è, lo sappiamo ormai, il luogo in cui tanti passano parte del proprio tempo per divertirsi, per informarsi o per curiosare un po’ nella vita di amici e conoscenti. Certo nessuno accede al social per fare acquisti, e sicuramente nessuno intende comprare o vendere casa su Facebook. Oppure non è così? Può il marketing … Leggi tuttoCome vendere una casa su Facebook [Case Study]