QUIZ GRATUITO: Quanto è forte la tua azienda su Google?

Vuoi lavorare con il team Clickable?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti

Logo Google Partner

Posizione aperta numero 1:
SEM Specialist Senior

Questo annuncio di lavoro fa per te se:

  • ti occupi di campagne su Google Ads in maniera continuativa da almeno 4 anni
  • mangi Google Shopping a colazione e funnel marketing per cena, mastichi di SEO e sei abituato/a a ragionare in ottica data driven
  • hai esperienza nel project management ed è normale confrontarti con i clienti

Entrare a far parte del nostro team significa:

  • lavorare con persone con più di 10 anni di esperienza verticale su SEO/SEM e progetti editoriali
  • usare i migliori strumenti a pagamento (SEM Rush, Majestic, Ahrefs, etc.)
  • aggiornarti costantemente partecipando ai principali eventi di formazione online e in presenza
  • lavorare in un ambiente orientato esclusivamente alle performance

Oltre a quanto scritto sopra, il candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • ha già esperienza nella formazione di risorse junior
  • è abituato/a a creare strategie di advertising in ottica multichannel
  • sa commentare un report tecnico con un linguaggio semplice
  • ha un livello di inglese scritto/parlato alto
  • conosce un’altra lingua tra francese, tedesco e spagnolo
  • è un ninja della configurazione degli strumenti di monitoraggio

Questo lavoro non fa per te se:

  • non ti vuoi occupare anche di SEO (per noi SEO e Google Ads sono due facce della stessa medaglia)
  • se seguire corsi di formazione per te è faticoso
  • se non ti piace parlare con i colleghi e i clienti
  • se ti scoccia scrivere i report e analizzare le performance

Posizione aperta numero 2:
SEO Specialist Senior

Questo annuncio di lavoro fa per te se:

  • ti occupi di SEO in maniera continuativa da almeno 5 anni
  • hai esperienza nell’utilizzo delle versioni premium di SEO Zoom, SEM Rush, Majestic SEO e simili
  • hai gestito campagne di link building a pagamento
  • hai esperienza nel project management e per te è normale confrontarti con i clienti

Entrare a far parte del nostro team significa:

  • lavorare con persone con più di 10 anni di esperienza verticale su SEO/SEM e progetti editoriali
  • usare i migliori strumenti a pagamento (SEM Rush, Majestic, Ahrefs, etc.)
  • aggiornarti costantemente partecipando ai principali eventi di formazione online e in presenza
  • lavorare in un ambiente orientato esclusivamente alle performance

Oltre a quanto scritto sopra, il candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche:

  • ha già esperienza nella formazione di risorse junior
  • è abituato/a a creare strategie editoriali e di link building
  • sa commentare un report tecnico con un linguaggio semplice
  • ha un livello di inglese scritto/parlato alto
  • è un ninja della configurazione degli strumenti di monitoraggio

Questo lavoro non fa per te se:

  • non ti vuoi occupare anche di Google Ads (per noi SEO e Google Ads sono due facce della stessa medaglia)
  • se seguire corsi di formazione per te è faticoso
  • se non ti piace parlare con i colleghi e i clienti
  • se ti scoccia scrivere i report e analizzare le performance

Caratteristiche del lavoro

Contratto: 1 anno a tempo determinato + rinnovo a tempo indeterminato

Luogo di lavoro: in presenza o in smart working (con trasferte periodiche in sede)

Modalità di inserimento:
L’inserimento nell’operatività aziendale prevede diverse fasi.
Nei primi 2 mesi di attività sarai in affiancamento con i colleghi per imparare il nostro metodo lavorativo e la nostra filosofia di gestione dei clienti. Dopo 3 mesi di lavoro in affiancamento ci sarà l’affidamento dei primi clienti e la delega di incarichi di maggiore responsabilità.

Per partecipare al colloquio:
Manda una mail con il tuo curriculum aggiornato e con una lettera di presentazione.
La lettera di presentazione deve spiegare:

  • Perché stai cercando lavoro
  • Se stai cambiando, perché?
  • Cosa ti aspetti dal nuovo lavoro?
  • Cosa non vorresti assolutamente fare?

Ci farebbe piacere vedere qualche esempio del tuo lavoro scegliendo tra ciò che più ti rappresenta e ti rende orgoglioso/a.

Se il materiale presentato sarà in linea con le nostre aspettative ti risponderemo assegnandoti un lavoro di prova da fare per accedere alla fase successiva del colloquio.

Perché il lavoro di prova: 
Ti chiederemo di fare l’analisi di un sito internet. La persona di cui abbiamo bisogno deve saper scrivere, con parole semplici, un documento di analisi che possa essere letto anche da una persona con scarse competenze tecniche.

Insieme con il dominio del sito internet da analizzare ti forniremo anche un template da usare nella presentazione e una serie di regole da seguire così che tu possa capire esattamente di cosa abbiamo bisogno.

Se l’analisi di prova dovesse andare bene ti contatteremo per fissare un colloquio per conoscerci e discutere il lavoro che ci hai consegnato.

Chi siamo

Siamo un team di consulenti esperti nella creazione di strategie SEO e Google Ads. Facciamo solo questo e lo facciamo molto bene. Il mondo di Google è talmente complesso e si evolve così rapidamente da richiedere un’attenzione quotidiana e totale.

La verticalità ci evita di disperdere forze ed energie su ambiti che non conosciamo e ci permette di:

  • essere sempre aggiornati su ciò che riguarda SEO/SEM
  • sperimentare diverse tecniche e approcci
  • conoscere le dinamiche di una pluralità di settori
  • poter stimare risultati con maggiore precisione basandoci su casi studio di altri clienti.

Inviaci la tua candidatura