adesione-clickable-una

Clickable entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

Articoli correlati

Brand voice: cos’è, perché conta e come sceglierla per il tuo brand

La brand voice non è un dettaglio stilistico: è il modo in cui un brand prende parola e costruisce la sua identità agli occhi del pubblico. Nell’articolo spiego cos’è, perché è fondamentale e come definirla partendo da valori, posizionamento e conoscenza reale delle persone a cui si parla. Trovi anche una guida pratica per creare linee guida operative, modulare il tono nei vari canali e mantenere coerenza nel tempo.

L’AI Mode non ucciderà la SEO, ma la mediocrità (dei brand)

Non è la SEO a morire, ma la mediocrità. L’articolo esplora come l’AI Mode e gli AI Overviews di Google stiano trasformando la ricerca, spostando il focus dai clic all’autorevolezza dei brand. Dalla nascita del nuovo funnel (Awareness–Ask–Verify–Act) alla centralità di E-E-A-T e dati strutturati, fino alle strategie per diventare una fonte riconosciuta dall’intelligenza artificiale: una guida per chi vuole farsi trovare, non solo indicizzare.

Punteggio di qualità Google Ads: guida completa per migliorarlo

Sai cos’è il punteggio di qualità e perché può cambiare le performance delle tue campagne Google Ads? In questa guida ti spieghiamo come funziona, quali sono i tre fattori chiave che lo determinano — CTR atteso, pertinenza dell’annuncio ed esperienza sulla landing page e come migliorarlo con ottimizzazioni tecniche, creative e strategiche.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Un nuovo passo per l’agenzia specializzata in marketing su Google, che si unisce al principale network italiano di agenzie di comunicazione.

Clickable, agenzia specializzata nel marketing su Google, entra a far parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, la principale associazione italiana di rappresentanza del comparto della comunicazione.

L’ingresso in UNA rappresenta un passaggio significativo nel percorso di crescita e posizionamento di Clickable, che negli ultimi anni ha consolidato la propria identità grazie a un approccio consulenziale orientato ai risultati, ma soprattutto fondato su un rapporto continuativo e strutturato con i clienti.

Questa partecipazione arriva in un momento di ridefinizione identitaria interna dell’agenzia: dalla Carta dei Valori, un reale manifesto che sarà presentato nei prossimi mesi, alla riorganizzazione interna con nuove risorse, fino alla lavorazione al nuovo sito – attualmente in fase di sviluppo – pensato per raccontare con coerenza la propria visione e il proprio metodo di lavoro. Tutte lavorazioni pensate per condividere la visione con cui Clickable intende abitare il mercato della comunicazione: un approccio profondamente umano, che parte dall’ascolto.

L’evoluzione di Clickable prende forma a partire dalle parole dei suoi clienti: metodo, organizzazione, affidabilità. Ma anche confronto, dialogo, fiducia. Sono queste le qualità che riconoscono nei progetti condivisi. Per l’agenzia, è la relazione – prima ancora della performance – a rendere possibile la costruzione di risultati solidi e duraturi.

L’ingresso in UNA è un passo che segna una nuova fase del nostro percorso. Dopo anni di lavoro intenso, crescita e posizionamento, sentiamo che per Clickable è arrivato il momento di entrare in contatto con altre realtà, condividere visioni, confrontarci su approcci e sfide comuni, e fare rete. L’ingresso in UNA ci dà questa possibilità”, dichiara Angelo Valenza, Founder e CEO di Clickable.

Con l’adesione a UNA, Clickable conferma il proprio impegno a partecipare attivamente alla vita associativa, contribuendo alla condivisione di buone pratiche e al confronto con una rete di professionisti che mettono al centro qualità, trasparenza e innovazione.