Clickable è stata scelta dopo la gara indetta da Fondazione Telethon per sviluppare la strategia SEO, mirata a potenziare la visibilità online, rafforzare il brand e aumentare le donazioni.
Fondazione Telethon ha scelto Clickable, agenzia specializzata nel marketing su Google, per implementare una strategia SEO mirata che rafforzerà la sua presenza online. L’obiettivo è migliorare il posizionamento e la notorietà del brand, facendo in modo di trasformare ciò che oggi rappresenta criticità in opportunità e attrarre nuovi donatori e volontari. Questo settore svolge infatti un ruolo cruciale nel tessuto sociale ed economico italiano, contribuendo significativamente al benessere collettivo.
Tuttavia, molte organizzazioni non profit italiane non hanno ancora adottato strategie digitali strutturate. Un’indagine condotta da Italia non profit nel 2023 ha rilevato che il 75% degli enti utilizza tecnologie digitali, ma spesso senza un approccio strategico definito. In questo contesto, Fondazione Telethon ha deciso di intraprendere una trasformazione digitale significativa, affidando a Clickable lo sviluppo di una strategia SEO completa.
Clickable si concentrerà inizialmente sul sito istituzionale di Fondazione Telethon, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico più ampio. La fase successiva coinvolgerà lo shop online, incentivando le donazioni private. L’approccio è sia strategico che tecnico, per garantire performance ottimali e una comunicazione efficace dei valori della Fondazione.
“Essere partner di Fondazione Telethon è un grande onore per noi” afferma Angelo Valenza, CEO e Founder di Clickable. “La nostra esperienza nel potenziare la visibilità online sarà determinante per sostenere la missione di Fondazione Telethon“.
Daniele Movarelli, Coordinatore Comunicazione Digital e per le Reti di Raccolta di Fondazione Telethon, sottolinea:
“Con l’aiuto di Clickable puntiamo a rafforzare la nostra capacità di raggiungere e convincere la collettività, per sensibilizzare sempre più persone alla nostra missione di ricerca scientifica iniziata nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie genetiche rare”.
I lavori tra Clickable e Fondazione Telethon sono già iniziati con un forte focus sul dialogo costante e collaborativo tra le realtà. Questo approccio assicura che ogni fase della strategia SEO sia allineata con gli obiettivi e i valori della fondazione, garantendo una pianificazione efficace e un percorso condiviso verso il successo.
Rassegna stampa
Ringraziamo le varie testate che hanno diffuso la notizia:
- Engage
- Brand News
- Media Key
- Youmark
- Spot and Web
- Rassegna Business
- Inside Marketing
- ADC Group (per abbonati)