Cerca
Close this search box.
clickable_unicoop_tirreno

Clickable vince la gara per il rilancio digitale di Unicoop Tirreno

Articoli correlati

AI applicata al marketing: vantaggi, usi pratici e rischi

Come può l’intelligenza artificiale rivoluzionare il tuo marketing? Scopri i vantaggi competitivi, le applicazioni pratiche e i rischi da considerare per sfruttare al massimo l’AI nel tuo lavoro. Il futuro del marketing è qui, ma sei prontə a coglierlo?

Vimec sceglie Clickable per il rilancio della sua presenza digitale

Vimec, leader nelle soluzioni per l’accessibilità, ha scelto Clickable per rilanciare la sua presenza digitale. Con un approccio integrato tra Google Ads, Meta Ads e SEO, abbiamo ottenuto risultati significativi nonostante un mercato in contrazione. Scopri come la strategia Clickable ha trasformato le sfide in opportunità.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Clickable è stata scelta da Unicoop Tirreno nella gara per guidare il progetto di rafforzamento online, puntando su potenziamento SEO e restyling del sito.

Clickable, agenzia digital specializzata nel marketing su Google, ha vinto la gara indetta da Unicoop Tirreno, una delle 7 grandi cooperative del sistema Coop e punto di riferimento della GDO della fascia tirrenica in Italia. 

La gara è stata vinta grazie a una cordata di realtà imprenditoriali che vantano un grandissimo know-how digitale: Keentech, DPlace, Trapstudio e Deloitte Digital. Questa vittoria segna l’inizio di una collaborazione strategica volta a rafforzare la presenza digitale di Unicoop Tirreno attraverso un nuovo sito web ottimizzato e una capillare strategia SEO.

Unicoop Tirreno, con la sua  rete di 101 punti vendita distribuiti tra Toscana, Lazio e Umbria, mira a potenziare la sua visibilità su Google, migliorare l’efficacia della comunicazione con i suoi soci e clienti e adottare uno shop online efficace e funzionale.

Clickable, con il suo team di 20 espert* specializzat* in marketing su Google, adotterà un approccio olistico per risolvere le complesse sfide SEO che si prospettano. La strategia comprende un’analisi iniziale dettagliata, l’affiancamento step by step durante lo sviluppo e la migrazione del sito e attività di potenziamento SEO continuativo, in linea con KPI chiari e allineati agli obiettivi di business.

Essere stati scelti insieme a partner eccezionali è un onore e conferma la nostra ormai consolidata esperienza nella GDO e, in particolare, per l’universo Coop”, ha commentato Angelo Valenza, Founder e CEO di Clickable, “Le sfide del mercato sono diverse, ma abbiamo tutto quello che serve per vincerle”. 

Il progetto (iniziato a gennaio 2024 e ora in piena fase di sviluppo) rappresenta un’importante pietra miliare per Clickable, consolidando la sua reputazione come un’agenzia in grado di gestire progetti complessi e di grande impatto. Per Unicoop Tirreno, questa collaborazione segna un passo significativo nella sua evoluzione digitale, promettendo una maggiore visibilità online.