Clickable potenzia le performance digitali di Vimec con strategie integrate di Google Ads, Meta Ads e SEO, ottenendo risultati significativi già nei primi mesi di collaborazione.
Clickable, agenzia specializzata nel marketing su Google, è stata scelta da Vimec, azienda leader nella produzione di soluzioni per l’accessibilità, per migliorare la sua presenza digitale e incrementare le opportunità di business.
Grazie a una strategia combinata di campagne Google Ads, Meta Ads e ottimizzazione SEO, Vimec ha registrato un aumento significativo nei lead generati e negli appuntamenti fissati dalla rete Vendita.
Il caso studio è decisamente interessante perché vede una crescita di lead profilati e raccolti, nonostante la contrazione di mercato (stimato al 20%) dovuta al cambio di legislazione all’inizio del 2024. Con lo stop allo sconto in fattura e in uno scenario di richieste in calo, Vimec ha ottenuto una crescita di opportunità commerciali.
“Essere scelti da Vimec per il rilancio della loro presenza digitale è una conferma della nostra capacità di affrontare sfide complesse e di ottenere risultati concreti”, afferma Angelo Valenza, Founder e CEO di Clickable. “Abbiamo sfruttato a pieno il potenziale dell’intelligenza artificiale e un controllo puntuale dei dati per garantire un approccio personalizzato e mirato, nonostante le difficoltà di mercato dovute alla riduzione degli incentivi fiscali”.
La collaborazione con Vimec si basa su un’analisi approfondita dell’ecosistema digitale dell’azienda, con la progettazione di un piano di misurazione avanzato che ha permesso di identificare i KPI strategici per il successo delle campagne.