clickable-talk-divulgazione-digital-marketing

36 Talk in 3 anni: Clickable rivoluziona la divulgazione nel Digital Marketing!

Articoli correlati

Brand voice: cos’è, perché conta e come sceglierla per il tuo brand

La brand voice non è un dettaglio stilistico: è il modo in cui un brand prende parola e costruisce la sua identità agli occhi del pubblico. Nell’articolo spiego cos’è, perché è fondamentale e come definirla partendo da valori, posizionamento e conoscenza reale delle persone a cui si parla. Trovi anche una guida pratica per creare linee guida operative, modulare il tono nei vari canali e mantenere coerenza nel tempo.

L’AI Mode non ucciderà la SEO, ma la mediocrità (dei brand)

Non è la SEO a morire, ma la mediocrità. L’articolo esplora come l’AI Mode e gli AI Overviews di Google stiano trasformando la ricerca, spostando il focus dai clic all’autorevolezza dei brand. Dalla nascita del nuovo funnel (Awareness–Ask–Verify–Act) alla centralità di E-E-A-T e dati strutturati, fino alle strategie per diventare una fonte riconosciuta dall’intelligenza artificiale: una guida per chi vuole farsi trovare, non solo indicizzare.

Punteggio di qualità Google Ads: guida completa per migliorarlo

Sai cos’è il punteggio di qualità e perché può cambiare le performance delle tue campagne Google Ads? In questa guida ti spieghiamo come funziona, quali sono i tre fattori chiave che lo determinano — CTR atteso, pertinenza dell’annuncio ed esperienza sulla landing page e come migliorarlo con ottimizzazioni tecniche, creative e strategiche.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Clickable celebra tre anni di chiacchierate digitali di alta qualità, coinvolgendo oltre 10.000 professionist* ed espert* del settore, tra decision makers e digital marketers.

Con una media di almeno 1 evento al mese, i “Talk” di Clickable hanno offerto un palcoscenico privilegiato a esperti ed esperte del digital marketing, abbracciando tematiche di grande rilevanza, dall’advertising alla SEO, passando per l’intelligenza artificiale, le strategie di mercato, a content marketing e pura formazione.

Questi incontri digitali, pensati come momenti di confronto e crescita, hanno visto la partecipazione di oltre 10.000 persone, in gran parte imprenditori e imprenditrici, digital marketers e decision makers. L’obiettivo principale? Creare un’occasione di aggiornamento e networking, in cui condividere le ultime novità e tendenze del marketing digitale.

Per Clickable, questa iniziativa ha rappresentato non solo un’opportunità per consolidare il proprio know-how, ma anche per amplificare la voce a professionisti/e di alto livello, contribuendo alla crescita collettiva del settore. 

Per la platea, i “Talk” sono stati momenti di formazione e ispirazione, dove poter approfondire opinioni e visioni di chi vive il mercato da anni con passione e competenza. E per l’intero settore del digital marketing, un momento di aggregazione e riflessione sulla direzione futura del mercato.

I ‘Talk’ di Clickable sono la dimostrazione di quanto sia fondamentale per noi investire nella condivisione delle conoscenze e nella formazione” ha dichiarato Angelo Valenza, CEO e Founder di Clickable. “Ciò che abbiamo costruito in questi mesi è una comunità di professionisti/e pronti/e a confrontarsi, a innovare e a guardare al futuro con ottimismo e determinazione.

Con un bilancio così positivo, non resta che attendere con entusiasmo i prossimi appuntamenti firmati Clickable. L’agenzia promette già nuovi incontri con l’obiettivo di continuare a fare la differenza nel panorama del digital marketing italiano.

Un ringraziamento speciale ai protagonisti e alle protagoniste dei Talk

Clickable desidera esprimere un profondo ringraziamento a tutti/e coloro che hanno contribuito al successo dei Talk: Alessandra Maggio, Gianluca Diegoli, Alessandra Farabegoli, Federica Brancale, Giacomo Galanti, Giorgio Taverniti, Gaetano Romeo, Valentina Vellucci, Paolo Ratto, Piero Babudro, Marco Mugnano, Giulia Quarta, Max Pavesio, Enrico Marchetto, Michael Vittori, Valerio Celletti, Alessandro Sportelli, Massimo Giacchino, Daniele Solinas, Luca Orlandini, Gabriele Franco, Gianluca Binelli, Luca Bove, Alessandro D’Andrea, Simone Razzano, Michele Lo Forte, Emanuela Genovesi, Andrea Chiozzi, Giuseppe Scollo, Andrea Lisi, Vincenzo Cosenza.

La loro competenza e passione nel mondo del digital marketing hanno contribuito in modo significativo al successo di questa iniziativa. Grazie di cuore per aver condiviso con noi e con la comunità le vostre preziose conoscenze e per aver reso i Talk di Clickable un punto di riferimento nel panorama del marketing digitale italiano.