Cerca
Close this search box.

Strategie Marketing per ecommerce: il nostro starter pack

Il tuo eCommerce possiede una miniera di informazioni che attendono di essere estratte

Con l’aumento dei costi pubblicitari nell’ultimo anno, è fondamentale trovare soluzioni innovative per massimizzare i profitti e ridurre le spese. Il nostro servizio di analisi strategica per siti eCommerce è la risposta che stai cercando. 

Attraverso un’analisi approfondita delle Buyer Personas, delle keyword utilizzate, dello storico degli acquisti e dei dati relativi a ticket, richieste di assistenza e reclami, ti aiutiamo a comprendere meglio il tuo target e a ottimizzare la comunicazione con i tuoi clienti. Analizziamo l’usabilità del tuo sito e il percorso di acquisto, studiamo i tuoi competitor e valutiamo la tua strategia commerciale e le offerte. Inoltre, esaminiamo il funnel e i canali di acquisizione del traffico, nonché il packaging e i touch point post-acquisto.

Una volta raccolti questi dati, ti forniamo una strategia di marketing integrata online/offline, che include:

  • la creazione di funnel differenziati in base alla tipologia di utente e al canale d’ingresso,
  • una strategia di fidelizzazione della tua base clienti tramite promozioni programmate e marketing automation,
  • una strategia di acquisizione di nuovi clienti tramite l’implementazione di meccanismi automatici di referral marketing,
  • la definizione di un calendario promozionale annuale
  • l’ottimizzazione delle comunicazioni online/offline con i tuoi clienti. 

Scegli il nostro servizio di analisi strategica per il tuo eCommerce e trasforma le sfide in opportunità di crescita e successo.

Chi ci ha affidato
il suo eCommerce

Come lavoriamo

Gestiamo
tutto noi

È quello che potresti considerare come un servizio “chiavi in mano“: pensiamo a tutto noi, ma a guidare sarai tu. A tua disposizione c’è un team di professionistə  espertə in diverse aree del digital marketing e specializzatə su SEO e SEA, con una comprensione profonda del tuo settore e l’obiettivo di raggiungere le tue audience di riferimento in modo efficace. In questo modo puoi risparmiare budget, tempo e risorse, perché ci occuperemo noi di tutto e avrai un vantaggio competitivo naturale: potrai dirigere il tuo business senza preoccupazioni e con allineamenti periodici secondo le tue esigenze.

Ti
affianchiamo

Al contrario di molte realtà come la nostra, il cuore di Clickable è la formazione. Tutta l’agenzia si impegna ogni giorno ad aggiornarsi. Allo stesso modo ci piace formare i nostri clienti e partecipare attivamente alla crescita non solo del business, ma anche dell’azienda di cui fai parte. Ciò si traduce in una vera e propria consulenza strategica, in cui affianchiamo te e/o il tuo team in maniera attiva, fornendo una formazione personalizzata durante tutta la collaborazione. Oltre alla nostra esperienza, se il progetto lo richiede, a tua disposizione avrai anche una rete con i migliori professionisti e professioniste in Italia.

10 occhi su
ogni progetto

Su ogni progetto ci sono 10 occhi puntati: che sia un progetto SEO o legato a ecommerce/Lead generation, ogni giorno unə specialista monitora l’andamento e interviene prontamente in caso di necessità.
Una volta a settimana programmiamo una riunione di aggiornamento con Project Manager e Formatore.
E una volta al mese gli Head (Strategy, SEO, Content, oppure Performance) intervengono direttamente per valutare i risultati, se in linea con gli obiettivi di business prefissati.
In ogni caso avrai sempre aggiornamenti periodici per non perdere mai di vista le attività.

I costi pubblicitari aumentano? CRO e marketing automation sono la cura!

Ti sei reso conto che nell’ultimo anno i costi pubblicitari hanno subito un incremento esponenziale? Sei costretto a spendere sempre di più per mantenere le stesse vendite? Sappiamo quanto possa essere doloroso e demoralizzante vedere il tuo budget di marketing dissolversi senza ottenere i risultati sperati. Purtroppo il futuro non promette nulla di buono e bisogna attrezzarsi per evitare di fallire sotto il peso del costo d’acquisizione clienti.

Una delle soluzioni a questo problema è la Conversion Rate Optimization (CRO), l’antidoto perfetto all’aumento dei costi pubblicitari. La CRO si concentra sull’aumentare la percentuale di visitatori del tuo sito che si trasformano in clienti, migliorando l’efficienza delle tue strategie di marketing e riducendo i costi per acquisizione. In altre parole, la CRO ti consente di ottenere risultati migliori senza dover necessariamente incrementare la spesa pubblicitaria.

Allo stesso tempo un altro efficace antidoto all’aumento dei costi pubblicitari è la Marketing Automation, che ti permette di massimizzare i risultati delle tue strategie di marketing grazie alla fidelizzazione dei clienti che hanno già effettuato acquisti sul tuo eCommerce. La Marketing Automation si basa sull’utilizzo di strumenti e tecnologie che automatizzano le attività di marketing, come l’invio di email promozionali, la segmentazione dei clienti e la personalizzazione dei contenuti. Grazie a questi strumenti, puoi comunicare in modo mirato e tempestivo con i tuoi clienti, offrendo loro offerte personalizzate e contenuti rilevanti che li incoraggiano a tornare sul tuo sito e a effettuare ulteriori acquisti.

Così mentre grazie alla CRO vendi di più a parità di investimento pubblicitario, grazie alla marketing automation vendi di più a chi già ti conosce ottimizzando il Lifetime Value e riducendo la dipendenza dai costi di acquisizione di nuovi clienti, massimizzando il ROI delle tue strategie di marketing e promozione.

Vuoi iniziare a lavorare con noi?
Come funziona

1. Colloquio

Verrai chiamato da un nostro esperto che ti farà una serie di domande sui bisogni della tua azienda e sul mercato in cui opera.

 

 

2. Pre-analisi

Ci permette di individuare criticità da risolvere e potenzialità da sfruttare, parallelamente alla creazione una strategia di medio lungo periodo.

 

 

3. Formazione

Le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati sono anche quelle che erano formate sull’argomento. Per questo motivo abbiamo incluso anche corsi di formazione personalizzati.

 

4. Gestione

Grazie al lavoro che faremo nell’analisi preliminare avrai in mano tutte le informazioni necessarie per procedere a una prima ottimizzazione della tua presenza online.
Oppure in affiancamento al tuo team di lavoro.

Perché scegliere noi?