Strategie Marketing per ecommerce: il nostro starter pack
- Analisi di acquisti e interazioni: località, scontrino medio, prodotti più venduti, tipologia di richieste di assistenza, reclami e lamentele.
- Analisi CRO dei punti chiave del sito per individuare ostacoli alla conversione.
- Analisi del packaging e dei touch point post acquisto per eventuali opportunità di up-selling e cross-selling.
- Creazione di una strategia per l'incremento dei seguenti KPI: Roas, Scontrino medio, Acquisti per utente, LTV e Costo Acquisizione Cliente (CAC).
- Calendario promozionale annuale e marketing automation per incrementare la fidelizzazione della base clienti.
Il tuo eCommerce possiede una miniera di informazioni che attendono di essere estratte
Con l’aumento dei costi pubblicitari nell’ultimo anno, è fondamentale trovare soluzioni innovative per massimizzare i profitti e ridurre le spese. Il nostro servizio di analisi strategica per siti eCommerce è la risposta che stai cercando.
Attraverso un’analisi approfondita delle Buyer Personas, delle keyword utilizzate, dello storico degli acquisti e dei dati relativi a ticket, richieste di assistenza e reclami, ti aiutiamo a comprendere meglio il tuo target e a ottimizzare la comunicazione con i tuoi clienti. Analizziamo l’usabilità del tuo sito e il percorso di acquisto, studiamo i tuoi competitor e valutiamo la tua strategia commerciale e le offerte. Inoltre, esaminiamo il funnel e i canali di acquisizione del traffico, nonché il packaging e i touch point post-acquisto.
Una volta raccolti questi dati, ti forniamo una strategia di marketing integrata online/offline, che include:
- la creazione di funnel differenziati in base alla tipologia di utente e al canale d’ingresso,
- una strategia di fidelizzazione della tua base clienti tramite promozioni programmate e marketing automation,
- una strategia di acquisizione di nuovi clienti tramite l’implementazione di meccanismi automatici di referral marketing,
- la definizione di un calendario promozionale annuale
- l’ottimizzazione delle comunicazioni online/offline con i tuoi clienti.
Scegli il nostro servizio di analisi strategica per il tuo eCommerce e trasforma le sfide in opportunità di crescita e successo.
Chi ci ha affidato
il suo eCommerce
Come lavoriamo
Gestiamo
tutto noi
Ti
affianchiamo
10 occhi su
ogni progetto
Su ogni progetto ci sono 10 occhi puntati: che sia un progetto SEO o legato a ecommerce/Lead generation, ogni giorno unə specialista monitora l’andamento e interviene prontamente in caso di necessità.
Una volta a settimana programmiamo una riunione di aggiornamento con Project Manager e Formatore.
E una volta al mese gli Head (Strategy, SEO, Content, oppure Performance) intervengono direttamente per valutare i risultati, se in linea con gli obiettivi di business prefissati.
In ogni caso avrai sempre aggiornamenti periodici per non perdere mai di vista le attività.
I costi pubblicitari aumentano? CRO e marketing automation sono la cura!
Ti sei reso conto che nell’ultimo anno i costi pubblicitari hanno subito un incremento esponenziale? Sei costretto a spendere sempre di più per mantenere le stesse vendite? Sappiamo quanto possa essere doloroso e demoralizzante vedere il tuo budget di marketing dissolversi senza ottenere i risultati sperati. Purtroppo il futuro non promette nulla di buono e bisogna attrezzarsi per evitare di fallire sotto il peso del costo d’acquisizione clienti.
Una delle soluzioni a questo problema è la Conversion Rate Optimization (CRO), l’antidoto perfetto all’aumento dei costi pubblicitari. La CRO si concentra sull’aumentare la percentuale di visitatori del tuo sito che si trasformano in clienti, migliorando l’efficienza delle tue strategie di marketing e riducendo i costi per acquisizione. In altre parole, la CRO ti consente di ottenere risultati migliori senza dover necessariamente incrementare la spesa pubblicitaria.
Allo stesso tempo un altro efficace antidoto all’aumento dei costi pubblicitari è la Marketing Automation, che ti permette di massimizzare i risultati delle tue strategie di marketing grazie alla fidelizzazione dei clienti che hanno già effettuato acquisti sul tuo eCommerce. La Marketing Automation si basa sull’utilizzo di strumenti e tecnologie che automatizzano le attività di marketing, come l’invio di email promozionali, la segmentazione dei clienti e la personalizzazione dei contenuti. Grazie a questi strumenti, puoi comunicare in modo mirato e tempestivo con i tuoi clienti, offrendo loro offerte personalizzate e contenuti rilevanti che li incoraggiano a tornare sul tuo sito e a effettuare ulteriori acquisti.
Così mentre grazie alla CRO vendi di più a parità di investimento pubblicitario, grazie alla marketing automation vendi di più a chi già ti conosce ottimizzando il Lifetime Value e riducendo la dipendenza dai costi di acquisizione di nuovi clienti, massimizzando il ROI delle tue strategie di marketing e promozione.
Vuoi iniziare a lavorare con noi?
Come funziona
1. Colloquio
2. Pre-analisi
3. Formazione
4. Gestione
Grazie al lavoro che faremo nell’analisi preliminare avrai in mano tutte le informazioni necessarie per procedere a una prima ottimizzazione della tua presenza online.
Oppure in affiancamento al tuo team di lavoro.
Perché scegliere noi?
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Conoscerai meglio i tuoi clienti grazie ad uno studio dettagliato degli acquisti e delle interazioni: ottieni informazioni preziose sui tuoi clienti e sulle loro abitudini d'acquisto per migliorare la tua offerta e incrementare le vendite.
- Trova più clienti a parità di investimenti grazie all'analisi della user experience e del percorso d'acquisto per individuare eventuali ostacoli e migliora l'esperienza dei tuoi clienti sul tuo sito, aumentando le conversioni.
- Vendi di più a chi già ti conosce grazie alla marketing automation, potrai implementare strategie di fidelizzazione e comunicazione personalizzata, sfruttando le informazioni sui tuoi clienti per offrire loro prodotti e servizi in linea con le loro esigenze, aumentando così il valore del cliente nel tempo (Lifetime Value).
- Materiali di marketing persuasivi: ti supporteremo nella creazione di contenuti e materiali di marketing che rispondano alle esigenze del tuo target, rendendo più facile per i tuoi commerciali presentare e vendere i tuoi prodotti o servizi.
- Tutti i nostri clienti vengono seguiti da personale senior esperto, interno all’azienda. Questo vuol dire che non verrai mai seguito da stagisti, o comunque persone giovani e inesperte che vengono sostituite continuamente da persone ancora più giovani e inesperte. Il tuo interlocutore rimarrà lo stesso nel corso del tempo ed è totalmente a tua disposizione.
- Non lavoreremo con i tuoi competitor [se ci scegli per almeno 2 anni] !