

Tu chiamali se vuoi dettagli: i microcopy che migliorano la UX e parlano per il tuo brand
“Le parole sono importanti!”Lo urlava Nanni Moretti in Palombella Rossa, nella famosa scena in piscina. Magari ti è tornata in mente e forse ti è
Ha senso investire sulla SEO senza l’ambizione di essere primi? Secondo noi no e la lunga lista di articoli che puoi trovare in questa categoria contribuisce, ognuno secondo una diversa angolazione, a fornirti le motivazioni di questa risposta. Nonostante Google si sia evoluto molto nel corso del tempo, il modo di fare SEO è rimasto fermo.
Con i nostri articoli vogliamo raccontare un nuovo modo di affrontare la SEO e i risultati che otteniamo giorno dopo giorno per i nostri clienti.
“Le parole sono importanti!”Lo urlava Nanni Moretti in Palombella Rossa, nella famosa scena in piscina. Magari ti è tornata in mente e forse ti è
Velocità, stabilità, reattività: i Core Web Vitals non sono tecnicismi da sviluppatori, ma metriche fondamentali anche per chi si occupa di contenuti, SEO e user experience. Ecco perché è importante conoscerli (e tenerli d’occhio).
Oggi non è più sufficiente lavorare sulle parole chiave ma bisogna comprendere cosa le persone vogliono davvero. Scopri cos’è l’intento di ricerca e come analizzarlo per ottimizzare al meglio i contenuti del tuo sito.
Stai pianificando il restyling del tuo sito aziendale? Una migrazione SEO mal gestita può compromettere anni di lavoro, causando cali di traffico e perdita di visibilità. In questo articolo, scopri gli errori più comuni da evitare e le strategie per garantire una transizione fluida e sicura.
Ripercorri l’evoluzione dell’algoritmo di Google: dagli aggiornamenti storici ai Core Update più recenti. Un viaggio attraverso i cambiamenti che hanno riscritto le regole della SEO.
I backlink sono ancora uno dei principali fattori di ranking per Google. Ma attenzione: non basta essere linkati, serve qualità. In questa guida scopri cosa sono i backlink, perché contano davvero (anche lato business) e come integrarli in una strategia SEO sostenibile.
I tuoi competitor ti superano su Google? Scopri come analizzare SERP, contenuti, backlink e keyword per creare una strategia SEO che ti rimetta davanti. Un articolo pratico, pensato per chi vuole risultati concreti.
Oggi, distinguersi nel mare di contenuti digitali è più difficile che mai. Con il percorso d’acquisto sempre più caotico, la differenza la fa una strategia di contenuti user-centric, capace di creare connessioni autentiche con il pubblico. Scopri come connetterti davvero con il tuo target e rendere i tuoi contenuti rilevanti e d’impatto.
Impara come descrizioni persuasive, microcopy accattivanti e strategie SEO possono trasformare il tuo sito in una macchina venditrice. Dai testi prodotto alle call to action, ogni parola ha il potere di aumentare le vendite e ridurre i resi. Leggi di più!
Di libri sulla SEO se ne possono trovare tantissimi sugli scaffali delle librerie. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma come capire quali sono i migliori?
Articoli e approfondimenti scritti e pensati per chi deve sfruttare l’ecosistema di Google per trovare nuove opportunità di Business. Articoli sulla SEO e su Google Ads, Case Study tratte dal lavoro che facciamo ogni giorno. Guide e Checklist pratiche e utili per chi vuole diventare primo su Google.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la Guida Google Ads: un manuale scritto per chi vuole iniziare a fare pubblicità su Google e non sa da dove iniziare. Ti manderemo al massimo una mail a settimana per promuovere gli articoli del nostro blog ed eventuali iniziative commerciali.
© Clickable 2025
Clickable S.r.l.
Viale Gozzadini 1, 40124 Bologna (BO)
Tel. 051.0934897
staff@clickable.it