







Keyword Research SEO: come individuare le parole chiave e quali strumenti utilizzare
Una volta scrivere i testi per un sito era più semplice. Google era facile da ingannare e bastava dell’ottimo keyword stuffing, inserendo sempre la stessa
Il modo migliore per conoscerci?
Ha senso investire sulla SEO senza l’ambizione di essere primi? Secondo noi no e la lunga lista di articoli che puoi trovare in questa categoria contribuisce, ognuno secondo una diversa angolazione, a fornirti le motivazioni di questa risposta. Nonostante Google si sia evoluto molto nel corso del tempo, il modo di fare SEO è rimasto fermo.
Con i nostri articoli vogliamo raccontare un nuovo modo di affrontare la SEO e i risultati che otteniamo giorno dopo giorno per i nostri clienti.
Una volta scrivere i testi per un sito era più semplice. Google era facile da ingannare e bastava dell’ottimo keyword stuffing, inserendo sempre la stessa
Di libri sulla SEO se ne possono trovare tantissimi sugli scaffali delle librerie. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma come capire quali sono i migliori
Partiamo da una precisazione: la Content Strategy è l’arte e la scienza di creare, distribuire e gestire contenuti utili e utilizzabili in maniera strategica. È
Oggi, chi gestisce un e-commerce deve essere sempre più aggiornatə sui dati strutturati, soprattutto quelli relativi alle spese di spedizione. Dal 2020, infatti, in un’ottica
Si parla molto di content marketing, ma sappiamo davvero cosa vuol dire produrre contenuti di qualità che siano notiziabili?
Nel mio studio, da qualche tempo, ho appeso al muro un foglietto con scritto: NOSCE TE IPSUM. È un quadratino semplice, scritto a mano velocemente
I blog sono morti”. È un mantra che ci sentiamo ripetere da almeno 15 anni. Gli strumenti che per primi hanno dato voce a brand
Si sapeva già da tempo, ora che ChatGPT è una realtà, cosa succederà ai copywriter? Sono destinati a estinguersi? Forse no! Ecco perché.
Local SEO, ovvero: stai facendo veramente tutto quanto in tuo potere per attirare le persone giuste al momento giusto?
Un sito senza SEO non può ambire alle prime posizioni su Google. Ecco la checklist per fare l’analisi SEO del tuo sito web e verificarne lo stato di salute.
Articoli e approfondimenti scritti e pensati per chi deve sfruttare l’ecosistema di Google per trovare nuove opportunità di Business. Articoli sulla SEO e su Google Ads, Case Study tratte dal lavoro che facciamo ogni giorno. Guide e Checklist pratiche e utili per chi vuole diventare primo su Google.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la Guida Google Ads: un manuale scritto per chi vuole iniziare a fare pubblicità su Google e non sa da dove iniziare. Ti manderemo al massimo una mail a settimana per promuovere gli articoli del nostro blog ed eventuali iniziative commerciali.
© Clickable 2023
Clickable S.r.l.
Viale Gozzadini 1, 40124 Bologna (BO)
Tel. 051.0934897
[email protected]
Copyright © 2023 Clickable SRL – Sede legale: Viale Gozzadini 1, 40124 Bologna (BO) – Numero REA BO – 531666 – P.iva e CF 03596121206 – Posta certificata: [email protected] – Privacy policy – Modifica preferenze Cookie – Credits WeggAgency