Il modo migliore per conoscerci?

Viaggiare in Giappone con Watabi

Viaggio in Giappone: itinerari su misura con Watabi

Articoli correlati

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Introduzione

Se dico Giappone a cosa pensi? A Hokusai, alla sua Grande Onda e ai marinai in lotta contro i flutti, sullo sfondo il Monte Fuji. Pensi ai manga e ai cartoni animati dell’infanzia. Pensi alla perfezione della cerimonia del tè, ai kimono sgargianti e alla disciplina delle arti marziali. Pensi anche al karaoke, alle sale giochi e alla moda senza confini delle nuove generazioni. Giappone è altre centinaia di cose, evocate da immagini e libri che ci parlano di un terra enigmatica, di un mondo altro, dove i contrasti convivono in armonia.

Watabi significa viaggio in Giappone ed è il nome che Fabrizio Montanari ed il suo team hanno scelto per il loro Tour Operator specializzato in viaggi personalizzati nella terra del Sol Levante, con la missione di rendere il Giappone una meta più vicina e comprensibile. “Watabi è il Tour Operator per i viaggiatori liberi, perché con noi è possibile visitare il Giappone percorrendo itinerari significativi e ricchi di esperienze senza i vincoli imposti normalmente dai viaggi organizzati. Chi sceglie Watabi può optare per un pacchetto già pronto o raccogliere spunti per costruire un itinerario personalizzato.” Così Fabrizio Montanari presenta l’offerta di Watabi, con cui collaboriamo come agenzia SEO e per la pubblicità su Google Ads “Sono viaggi self, cioè individuali” prosegue “O viaggi per piccoli gruppi, tutti su misura.” Il team di Watabi è diviso fra Italia e Giappone. Il gruppo in Italia si occupa del back office e della gestione delle prenotazioni. Il gruppo in Giappone crea e gestisce gli itinerari coordinati dalle assistenti giapponesi in loco, che parlano italiano. “Chi sceglie di partire per il Giappone con Watabi ha una doppia garanzia” prosegue Montanari “La prima è la tranquillità di poter contare sul nostro team e sulle assistenti Watabi in loco, e anche sul nostro servizio WhatsApp SempreConnessi. In questo modo i viaggiatori sono assistiti in ogni momento della vacanza ed evitano brutte sorprese. La seconda è quella di affidarsi ad un Tour Operator con un’esperienza consolidata nell’organizzazione di viaggi in tutto il mondo, in regola con tutte le autorizzazioni e gli adempimenti richiesti per legge.”

In viaggio con Watabi: la perfezione è nei dettagli

La perfezione coltivata in ogni singolo gesto. È questo che più di tutti ci affascina della cultura giapponese. Una cura meticolosa che Watabi ha fatto sua nel proporre itinerari su misura per singoli e gruppi. “Il viaggiatore che sogna di partire per il Giappone può scegliere il suo itinerario fra quelli già pronti nel catalogo di Watabi o costruirne uno personalizzato con l’aiuto dei nostri consulenti. Ogni viaggio individuale può essere arricchito con esperienze tipiche, dall’allenamento di Sumo alla cerimonia del tè, dal corso di sushi alla crociera con cena sul fiume, fino alla vestizione del kimono e all’esperienza Samurai.” Riprende Montanari “Una volta definito il programma, lo condividiamo con il viaggiatore che potrà consultarlo da smartphone per tutta la durata del viaggio. Inoltre, 10 giorni prima di partire, apriamo un gruppo WhatsApp di supporto sempre connessi, per comunicare rapidamente con i viaggiatori. I nostri collaboratori locali sono nel gruppo e sempre al corrente dell’itinerario. Una volta arrivati in Giappone, i viaggiatori sono accolti da un’assistente Watabi che parla italiano e li accompagna in hotel, dove ricevono le tessere dei mezzi di trasporto e il router WiFi portatile per connettersi a Internet. A quel punto, dopo aver visitato Tokyo o Kyoto con le nostre assistenti, i viaggiatori possono godersi l’itinerario in autonomia, seguendo le istruzioni di NAVI, il nostro programma di visite giornaliere, sul loro smartphone.” NAVI è un programma di viaggio da consultare giorno per giorno direttamente da smartphone e che riepiloga per ogni tappa: gli orari stimati di partenza e arrivo, i tempi di percorrenza con i mezzi pubblici e i prezzi di ogni corsa, gli itinerari alternativi, gli orari di apertura e chiusura dei luoghi di interesse e i relativi prezzi. Riporta anche una breve descrizione delle località più importanti e include le indicazioni stradali collegate a Google Maps. Watabi ha pensato a tutto, non c’è davvero pericolo di perdersi!

I tour di Watabi

Tour individuali su misura – 10 pacchetti di viaggio fra cui scegliere o da cui prendere spunto per costruire un itinerario personalizzato nei minimi dettagli. Le proposte di Watabi vanno dal tour Giappone espresso, pensato per chi ha pochi giorni di ferie e non vuole perdere l’esperienza completa, al Gran Tour: 3 settimane per esplorare il Giappone tra monti, laghi, metropoli, antichi castelli e monasteri. Tour di gruppo – 6 pacchetti per viaggiare in piccoli gruppi accompagnati da una guida esperta: dai tour autunnali per ammirare il Giappone nei toni caldi dell’oro, del giallo e del rosso acceso, a quelli primaverili, nella stagione della fioritura dei ciliegi. Tour fioritura – Tutti i viaggi per singoli e gruppi nel periodo dell’Hanami, il momento dell’anno in cui ammirare i Sakura in fiore, i fiori di ciliegio, simbolo di rinascita e prosperità. La fioritura dei ciliegi a Tokyo e Kyoto si verifica con maggiore probabilità tra l’ultima settimana di marzo e la prima settimana di aprile ed è per questo che i tour fioritura partono intorno al periodo di Pasqua, ma se i viaggiatori non possono spostarsi in quelle date, Watabi può costruire itinerari personalizzati per vedere la fioritura in altre regioni del Giappone. Il Giappone è una meta che finora hai solo sognato? Sfoglia il catalogo di Watabi per scegliere l’itinerario dei tuoi desideri o affidati ai consulenti del Tour Operator per costruire il tuo viaggio personalizzato.