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Chi Siamo

Siamo un team di consulenti esperti nella creazione di strategie SEO e Google Ads. Facciamo solo questo e lo facciamo molto bene. Il mondo di Google è talmente complesso e si evolve così rapidamente da richiedere un’attenzione quotidiana e totale.

La verticalità ci evita di disperdere forze ed energie su ambiti che non conosciamo e ci permette di:

  • essere sempre aggiornati su ciò che riguarda SEO/SEM
  • sperimentare diverse tecniche e approcci
  • conoscere le dinamiche di una pluralità di settori
  • poter stimare risultati con maggiore precisione basandoci su casi studio di altri clienti.
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Quanto sei forte su Google? Scoprilo con la nostra Checklist

Angelo Valenza

CEO & Founder Clickable

Mi piace pensare a me stesso come un imprenditore al servizio di altri imprenditori. Per anni ho lavorato come consulente esperto di SEO e ADV per alcune delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese (tra le quali Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol, CIR food). Ho creato Clickable perché sul mercato manca un’agenzia SEO e Google Ads verticale e specializzata sul mondo di Google. Ogni giorno mi alzo con l’obiettivo di creare un’azienda in cui ci si possa rispecchiare chi ci lavora, siano essi clienti, colleghi e fornitori.

alessandra maggio

Alessandra Maggio

Business Associate | R&D Manager

Dopo gli studi in comunicazione e in Semiotica, ho iniziato il mio percorso professionale dalla SEO e dal posizionamento organico, per poi approfondire la mia grande curiosità per l’advertising a pagamento. È così nato un grande amore per Google Ads. Nel corso del tempo ho aggiornato le mie competenze anche su Facebook Ads, che offre ulteriori opportunità. L’unione delle due visioni, a pagamento e in organico, mi ha permesso di offrire da subito un’arma in più da sfruttare in qualsiasi progetto. Oggi in Clickable aiuto e supporto lo sviluppo delle attività, sia interne che esterne all’azienda.

Matteo Bianconi

Head of Strategy

Dal 2007 in prima linea nel mondo della comunicazione e del marketingHo scritto per Il Corriere della Sera, Wired e Fanpage.it, prefazioni e capitoli su libri di settore, intervistato persone incredibili. Ho lavorato per diverse agenzie e brand, sia da libero professionista che come dipendente. Per non farmi mancare nulla sono da poco papà: un mestiere sinergico che mi permette di scoprire ogni giorno nuovi vocaboli ed esperienze.

Valentina Mangia

Head of SEO

Mi piace molto seguire i progetti da zero e costruire assiemi ai clienti, passo dopo passo, keyword dopo keyword , una strategia solida e duratura, che possa produrre conversioni. Mi sono formata nel mondo delle startup, e dopo chatbot, e-commerce e social media marketing, mi sono unita a Clickable per verticalizzarmi sulla gestione delle campagne su Google Ads e SEO, e per lavorare per chi ambisce a crescere sempre di più.

Max Pavesio

Head of Performance

Appassionato di Tecnologia in generale e sviluppo di sistemi Operativi Android, sono passato dal Sales al Supporto Tecnico delle migliori compagnie telefoniche italiane e infine sono approdato nei territori dell’advertising, specializzandomi su Google: una carriera che nel 2020 mi ha portato a vincere (insieme a Valerio Celletti) il Primo Premio ai PPC Caesar Awards di Adwords Experience. Sono docente e formatore per diverse realtà come il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e in Clickable mi occupo della supervisione strategica delle campagne Advertising, di Lead Generation ed Ecommerce, gestendo il team di advertiser e in collaborazione diretta con le principali Business Unit dell’azienda. Oggi rimango un grande viaggiatore, spinto in tutti gli ambiti della vita dalla mia inesauribile Curiosità: come nelle principali piattaforme dedicate paid, la vita è piena di opportunità. Basta coglierle.

Sibilla Garulli

Head of Content

Ho il pallino per le materie tecniche e per la divulgazione. Dopo il Liceo, infatti, mi sono iscritta a Economia Aziendale per imparare concetti difficili e tradurli con parole semplici. Era il 2001. Una volta laureata in Economia e poi in Studi Europei, sono approdata in agenzia di comunicazione a lavorare come account e copywriter. Colpo di fulmine ed una grande fortuna. Ho partecipato ai brainstorming, alla creazione delle campagne pubblicitarie, ho scritto brochure, cataloghi, spot radio, mailing ai clienti, headline, payoff, bodyline.

Marco Mugnano

Formatore Google Ads

Quando ho iniziato a lavorare su Google nel 2009 sapevo che avrei incontrato tante difficoltà, ma mai avrei  immaginato cosa mi sarebbe accaduto. Sono stato un dipendente, ho lanciato una mia società, l’ho chiusa e mi sono rilanciato.
Ho collaborato con i migliori esperti di Google Ads, sono stato ospite al Think with Google, ho condotto docenze… e a distanza di oltre 10 anni ho ancora l’entusiasmo di imparare. Oggi in Clickable supervisiono il lavoro degli advertiser e le performance di tutti i clienti dell’agenzia.

Marco Cabboi

Head of Sales

Mi occupo di Digital dal 2000 senza stancarmi mai: lavorato in agenzie, lanciato e gestito attività personali, curato progetti B2C e B2B per clienti nazionali e internazionali. Nel corso del tempo ho dunque aiutato diverse realtà a migliorare la Brand Awareness, incrementare le vendite, crescere sui Social e generare Lead interessati al loro business. Oggi seguo il Business Development di Clickable.

Silvia Trigilio

Project manager

In Clickable mi avventuro tra project management e analisi SEO, un lavoro che mi entusiasma perché asseconda il mio innato bisogno di controllo e la mia passione per la gestione degli imprevisti (oh, ognuno è strano a modo suo!).
Per anni ho lavorato come (SEO) Content Specialist, ho gestito dei bellissimi progetti editoriali che porto ancora nel cuore e sono stata direttrice responsabile di una rivista di cultura alimentare, Il Giornale del Cibo. Scrivere resta sempre il grande amore della mia vita. Dopo il mio compagno e mia figlia ovviamente. Perché sì: sono mamma, e quindi project manager anche nella vita.

Giulia Petruzzelli

Project manager

Se potessi avere un superpotere sarebbe lo schiocco di dita di Mary Poppins, per mettere in ordine senza fatica. In attesa che si avveri la magia, mi alleno con la tastiera con cui scrivo chilometri di mail per organizzare le stanze del marketing e far sì che tutti trovino sempre ciò di cui hanno bisogno per lavorare bene.
Dopo un percorso di studi atipico, sono approdata al mondo della comunicazione quasi per caso e da allora non l’ho più abbandonato.
Oggi mi occupo di project management e scrittura per il web, ma spero sempre di riuscire a fare (bene) più cose possibile. O almeno, di volare con un ombrello. 

Simona Felloni

Head of Design

Una vita tra lettere e design: dal 2007 mi occupo di grafica a 360°, dalle brochure ai cataloghi, fino alle riviste e approdando sul web, dove ho avuto modo di sperimentare e realizzare siti, newsletter e brand identity.

Giulia Quarta

SEM Specialist

Salentina di origine, parto da un percorso accademico che ha sempre ruotato attorno alla Cina, paese che amo infinitamente!
Altre mie grandi passioni (ne ho tante) sono il cibo, il vino, la musica, viaggiare etc e, ovviamente, il Digital Marketing. Ho sviluppato una verticalità su Google Ads, primo grande amore, lavorando su una grande varietà di clienti, ma mi occupo anche di Facebook Ads e di Native Marketing.

Marco Stazi

Ads Specialist

Mi occupo di Advertising dal 2016 quando la piattaforma Facebook era ancora popolata da gattini e meme.
Nel corso degli anni ho verticalizzato le mie competenze ed aumentato le mie skills sul mondo META, in particolare negli ambiti E-commerce e Lead Generation.
Ho lavorato per diversi brand, nazionali ed internazionali, sia nel mercato italiano che UK.
Nel tempo libero mi piace mettermi alla prova con nuove esperienze, viaggiare e mangiare bene. 
Con questo lavoro molte volte, le due cose si intrecciano. Cosa potrei desiderare di più?

Annamaria De Lisa

 Content Creator

Fin da piccola la mia passione per la lettura mi ha fatto accumulare montagne e montagne di libri, poi ho iniziato anche a scrivere. È grazie all’unione di questo mio interesse con il digitale se oggi mi occupo della creazione di contenuti e di copywriting. Il mio compito è quello di scrivere contenuti da presentare nella forma più idonea al progetto comunicativo e creare testi per il web che siano SEO-friendly, chiari e di qualità per attirare gli utenti e spingerli all’azione

Giovanni Bizzaro

SEM Specialist

Veneto di origine, appassionato di meme e della cultura Internet, nel mondo degli adulti mi occupo di strategie digitali per svariati business con un occhio di riguardo al Paid Advertising nell’ecosistema Meta.

Erica Di Cillo

Digital Copywriter

Sono nata in Molise, ho studiato cinema al DAMS e poi comunicazione digitale. Tra le mie passioni ci sono la musica, i film, le piante d’appartamento, il Giappone, la Corea e le lingue straniere, ma nel tempo libero mi dedico anche all’uncinetto e allo yoga. La scrittura e la parola, per me, sono le chiavi di mondi nuovi e inesplorati, di storie che ci permettono di comunicare e avvicinare le persone. Come digital copywriter, mi occupo di blog post, testi e altri contenuti per il web ottimizzati in ottica SEO

Angela Caporale

Copywriter

Cerco la musica ovunque, anche nelle parole, e sono convinta che possa avere un impatto su chi ascolta e legge. Per questo dopo essermi laureata in Scienze Politiche e specializzata in Mass media e politica, mi sono avvicinata al mondo della comunicazione per cambiare il mondo parola dopo parola e, soprattutto, utilizzando il “piuttosto che” in maniera corretta. Giornalista, oggi mi occupo di ufficio stampa per il settore culturale e della scrittura di contenuti editoriali per siti e magazine, ottimizzati in ottica SEO e pensati per il digitale.

Silvia Parmeggiani

Copywriter

Avrei voluto lavorare in editoria e fare l’editor per scovare sempre nuovi talenti. In realtà non mi sono allontanata molto dal mio sogno perché l’editoria mi accompagna da sempre, anche se mi sono trovata dall’altro lato, ovvero a scrivere, prima per i quotidiani e i mensili e adesso per il digitale. Appassionata d’arte, fotografia e new media, oggi mi occupo sia della creazione di contenuti ottimizzati in ottica Seo per blog post e siti che di Social Media Marketing, curando l’aspetto social di alcune realtà.

Collaborano con noi:

Giuseppe Di Tommaso

Front-end Developer

Filippo Mazzocchi

Link building

Avv. Enrico La Malfa

Esperto in Brand Protection

Francesco Maggi

Business Developer

Sara Salvatore

Traduttrice

Thomas Lavery

Traduttore Inglese

Natalia Peñin

Traduttrice Spagnola

Carla Christiany

Traduttrice Tedesca

I motivi per scegliere noi?

Perché devi diventare Primo!

Crediamo che non abbia senso fare pubblicità su Google senza avere l’obiettivo, anche in un periodo medio-lungo, di essere Primi. Ambiamo a portare ogni nostro cliente verso le prime posizioni facendolo diventare, su Google, l’azienda di riferimento per la propria categoria merceologica.

Solo risorse senior, interne all’azienda e verticali sul progetto

Perché senior: l’esperienza è l’elemento chiave che ci consente di gestire più progetti contemporaneamente, in maniera veloce, anticipando possibili criticità e risolvendo eventuali problemi. Il progetto non verrà mai affidato ad uno stagista o ad una figura junior. Ci sarà sempre un senior a sovrintendere, a confrontarsi con il cliente e a prendere le decisioni.
Perché personale interno: dovrebbe essere scontato, eppure non lo è, infatti molte agenzie affidano gli aspetti più tecnici, come la gestione di campagne su Google Ads, a freelance esterni. Noi non lo facciamo perché crediamo che si debba investire sulle persone e dare garanzie di sicurezza e stabilità per il proprio futuro.
Perché verticali sul progetto: riteniamo importante che il cliente venga seguito da un unico referente che si occupi anche della gestione operativa del progetto e che sappia rispondere prontamente a dubbi, domande e obiezioni.

Formazione inclusa nell'offerta

All'interno del nostro servizio è incluso sempre un corso di formazione personalizzato sulla base della tua azienda e del lavoro che facciamo per te. Un’azienda che decide di investire su Google Ads deve necessariamente conoscere come funziona la piattaforma pubblicitaria e qual è il nostro approccio a questa materia. Lo facciamo perché crediamo che un cliente formato e informato sia un cliente che cresce e che ci fa crescere.

Non lavoriamo con i tuoi competitor

Lavorare per chi vuole Essere Primo vuol dire non lavorare per più aziende competitor tra di loro. Dovrebbe essere scontato, eppure non lo è. Non c’è nessuna agenzia che si rispetti questo vincolo, che dovrebbe essere obbligatorio. Soprattutto nell’ambito SEO/SEM in cui la conoscenza delle tattiche, dei punti di forza e delle debolezze dell’avversario è determinante per avere successo.

Seguiamo solo progetti SEO/SEM

Abbiamo fatto questa scelta perché ci siamo resi conto che le agenzie veramente specializzate in questo contesto si contano sulle dita di una mano. E nessuna di queste agenzie limita il proprio operato solo ai progetti SEO/SEM, ma prende anche altre commesse.

Garanzia del nostro lavoro

Il nostro lavoro si svolge in un ambiente popolato da miliardi di siti internet e governato da un algoritmo che cambia e si evolve continuamente. Per questo motivo non possiamo garantire un risultato. Quello che possiamo garantire è un metodo di lavoro, messo a punto in 3 anni di impegno esclusivo su SEO e Google Ads e garantito dai risultati ottenuti per decine di clienti, che permette di ottenere il miglior risultato possibile.

Dicono di noi

Profilo Antonio Balestra

Antonio Balestra

noody.it - SEO + Google ADS

Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.

Profilo Claudio Ianiri

Claudio Ianiri

gipo.it - SEO + Google ADS

La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.

Profilo Emanuele Venturoli

Emanuele Venturoli

rtrsports.com - SEO

Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza dei propri asset digitali.

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