QUIZ GRATUITO: Quanto è forte la tua azienda su Google?

Chi Siamo

Siamo un team di consulenti esperti nella creazione di strategie SEO e Google Ads. Facciamo solo questo e lo facciamo molto bene. Il mondo di Google è talmente complesso e si evolve così rapidamente da richiedere un’attenzione quotidiana e totale.

La verticalità ci evita di disperdere forze ed energie su ambiti che non conosciamo e ci permette di:

  • essere sempre aggiornati su ciò che riguarda SEO/SEM
  • sperimentare diverse tecniche e approcci
  • conoscere le dinamiche di una pluralità di settori
  • poter stimare risultati con maggiore precisione basandoci su casi studio di altri clienti.
Logo Google Partner

Angelo Valenza

CEO & Founder Clickable

Mi piace pensare a me stesso come un imprenditore al servizio di altri imprenditori. Per anni ho lavorato come consulente esperto di SEO e ADV per alcune delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese (tra le quali Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol, CIR food). Ho creato Clickable perché sul mercato manca un’agenzia SEO e Google Ads verticale e specializzata sul mondo di Google. Ogni giorno mi alzo con l’obiettivo di creare un’azienda in cui ci si possa rispecchiare chi ci lavora, siano essi clienti, colleghi e fornitori.

Valentina Mangia

Advertiser & Account Executive

Mi piace molto seguire i progetti da zero e costruire assiemi ai clienti, passo dopo passo, keyword dopo keyword , una strategia solida e duratura, che possa produrre conversioni. Mi sono formata nel mondo delle startup, e dopo chatbot, e-commerce e social media marketing, mi sono unita a Clickable per verticalizzarmi sulla gestione delle campagne su Google Ads e SEO, e per lavorare per chi ambisce a crescere sempre di più.

Matteo Bianconi

Head of Strategy

Dal 2007 in prima linea nel mondo della comunicazione e del marketingHo scritto per Il Corriere della Sera, Wired e Fanpage.it, prefazioni e capitoli su libri di settore, intervistato persone incredibili. Ho lavorato per diverse agenzie e brand, sia da libero professionista che come dipendente. Per non farmi mancare nulla sono da poco papà: un mestiere sinergico che mi permette di scoprire ogni giorno nuovi vocaboli ed esperienze.

Sibilla Garulli

Head of Content

Ho il pallino per le materie tecniche e per la divulgazione. Dopo il Liceo, infatti, mi sono iscritta a Economia Aziendale per imparare concetti difficili e tradurli con parole semplici. Era il 2001. Una volta laureata in Economia e poi in Studi Europei, sono approdata in agenzia di comunicazione a lavorare come account e copywriter. Colpo di fulmine ed una grande fortuna. Ho partecipato ai brainstorming, alla creazione delle campagne pubblicitarie, ho scritto brochure, cataloghi, spot radio, mailing ai clienti, headline, payoff, bodyline.

Martina Leonzi

Advertiser Specialist

Gestisco campagne pubblicitarie su Google Ads e aiuto le aziende a essere Prime su Google. Vivo di passeggiate alla scoperta di posti sempre nuovi e amo leggere, giocare con le parole e spremere le meningi sui numeri fino a trovare la giusta combinazione per una strategia efficace e vincente, mirata ad ottenere i migliori risultati. Concentro le mie passioni per metterle a disposizione di chi vuole raggiungere obiettivi concreti per il proprio business.

Marco Cabboi

Business Developer

Mi occupo di Digital dal 2000 senza stancarmi mai: lavorato in agenzie, lanciato e gestito attività personali, curato progetti B2C e B2B per clienti nazionali e internazionali. Nel corso del tempo ho dunque aiutato diverse realtà a migliorare la Brand Awareness, incrementare le vendite, crescere sui Social e generare Lead interessati al loro business. Oggi seguo il Business Development di Clickable.

Simona Felloni

Graphic & Web Designer

Annamaria De Lisa

 Content Creator

Fin da piccola la mia passione per la lettura mi ha fatto accumulare montagne e montagne di libri, poi ho iniziato anche a scrivere. È grazie all’unione di questo mio interesse con il digitale se oggi mi occupo della creazione di contenuti e di copywriting. Il mio compito è quello di scrivere contenuti da presentare nella forma più idonea al progetto comunicativo e creare testi per il web che siano SEO-friendly, chiari e di qualità per attirare gli utenti e spingerli all’azione

Collaborano con noi:

Giovanni Bizzarro

Advertiser

Giuseppe Di Tommaso

Front-end Developer

Andrea Lissandrin

Back End Developer

Andrea Libertone

Google Ads Specialist

Luigi Mastandrea

Facebook Ads Specialist

Thomas Lavery

Traduttore Inglese

Avv. Enrico La Malfa

Esperto in Brand Protection

Natalia Peñin

Traduttrice Spagnola

Carla Christiany

Traduttrice Tedesca

I motivi per scegliere noi?

Perché devi diventare Primo!

Crediamo che non abbia senso fare pubblicità su Google senza avere l’obiettivo, anche in un periodo medio-lungo, di essere Primi. Ambiamo a portare ogni nostro cliente verso le prime posizioni facendolo diventare, su Google, l’azienda di riferimento per la propria categoria merceologica.

Solo risorse senior, interne all’azienda e verticali sul progetto

Perché senior: l’esperienza è l’elemento chiave che ci consente di gestire più progetti contemporaneamente, in maniera veloce, anticipando possibili criticità e risolvendo eventuali problemi. Il progetto non verrà mai affidato ad uno stagista o ad una figura junior. Ci sarà sempre un senior a sovrintendere, a confrontarsi con il cliente e a prendere le decisioni.
Perché personale interno: dovrebbe essere scontato, eppure non lo è, infatti molte agenzie affidano gli aspetti più tecnici, come la gestione di campagne su Google Ads, a freelance esterni. Noi non lo facciamo perché crediamo che si debba investire sulle persone e dare garanzie di sicurezza e stabilità per il proprio futuro.
Perché verticali sul progetto: riteniamo importante che il cliente venga seguito da un unico referente che si occupi anche della gestione operativa del progetto e che sappia rispondere prontamente a dubbi, domande e obiezioni.

Formazione inclusa nell'offerta

All'interno del nostro servizio è incluso sempre un corso di formazione personalizzato sulla base della tua azienda e del lavoro che facciamo per te. Un’azienda che decide di investire su Google Ads deve necessariamente conoscere come funziona la piattaforma pubblicitaria e qual è il nostro approccio a questa materia. Lo facciamo perché crediamo che un cliente formato e informato sia un cliente che cresce e che ci fa crescere.

Non lavoriamo con i tuoi competitor

Lavorare per chi vuole Essere Primo vuol dire non lavorare per più aziende competitor tra di loro. Dovrebbe essere scontato, eppure non lo è. Non c’è nessuna agenzia che si rispetti questo vincolo, che dovrebbe essere obbligatorio. Soprattutto nell’ambito SEO/SEM in cui la conoscenza delle tattiche, dei punti di forza e delle debolezze dell’avversario è determinante per avere successo.

Seguiamo solo progetti SEO/SEM

Abbiamo fatto questa scelta perché ci siamo resi conto che le agenzie veramente specializzate in questo contesto si contano sulle dita di una mano. E nessuna di queste agenzie limita il proprio operato solo ai progetti SEO/SEM, ma prende anche altre commesse.

Garanzia del nostro lavoro

Il nostro lavoro si svolge in un ambiente popolato da miliardi di siti internet e governato da un algoritmo che cambia e si evolve continuamente. Per questo motivo non possiamo garantire un risultato. Quello che possiamo garantire è un metodo di lavoro, messo a punto in 3 anni di impegno esclusivo su SEO e Google Ads e garantito dai risultati ottenuti per decine di clienti, che permette di ottenere il miglior risultato possibile.

Dicono di noi

Profilo Antonio Balestra

Antonio Balestra

noody.it - SEO + Google ADS

Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.

Profilo Claudio Ianiri

Claudio Ianiri

gipo.it - SEO + Google ADS

La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.

Profilo Emanuele Venturoli

Emanuele Venturoli

rtrsports.com - SEO

Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza dei propri asset digitali.