Il nostro staff

Siamo un team di consulenti esperti nella gestione di campagne orientate alla creazione di opportunità di vendita. Siamo ossessionati dal raggiungimento dei risultati, il nostro obiettivo principale è far tornare i conti tra quanto speso dal cliente e quanto gli è tornato in tasca.

Angelo Valenza

Titolare di Clickable e Digital Strategist. Mi piace pensare a me stesso come un imprenditore al servizio di altri imprenditori. Per anni ho lavorato come consulente esperto di SEO e ADV per alcune delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese, grazie alle quali sono entrato in contatto con le principali aziende del territorio emiliano-romagnolo (tra le quali Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol, CIR food). Ogni giorno mi alzo con l’obiettivo di creare un’azienda in cui ci si possa riflettere chi ci lavora, siano essi clienti, colleghi e fornitori.

Valentina Mangia

Ciao, mi chiamo Valentina, e mi piacciono il cinema, la tecnologia e i dinosauri.
Tutto qui? No, sono anche l’Adv Specialist di Clickable.
Ah no, c’è un’altra cosa! Seguo un sacco di tutorial su Youtube per realizzare splendide trecce ai capelli, ma non ne riesco mai a fare una.
Sapevi che è possibile pubblicizzare la tua azienda sui motori di ricerca e sui social network? Eh si, ed è davvero semplice raggiungere tanti potenziali clienti grazie alla pubblicità sui motori di ricerca e grazie al Social Advertising.
Tanti però pensano che per creare una campagna basti applicare, come fosse uno stampo, una configurazione pre-studiata a tavolino et voilà, il gioco è fatto. Eh no, non funziona proprio così.
A stretto contatto con chatbot e tecnologia già da subito dopo la laurea, ho osservato come la completa personalizzazione sia la chiave per ottenere il meglio dalle nuove tecnologie applicate al marketing ed all’imprenditoria. Questo era vero per i chatbot, ed è vero anche per AdWords e Bing Ads. Il mio compito è quello di elaborare, per ogni singolo cliente, una strategia diversa. Questo vuol dire porre attenzione a elementi sempre differenti, e focalizzarsi su risultati unici ogni volta.
In cosa la tua campagna si distinguerà dalle altre? Quale sarà la chiave di volta per farle prendere il volo? Scopriamolo insieme.

Alessandro D’Andrea

Ehilà! Sono Alessandro, ed ho 25 anni. Sono innamorato di New York, del nuoto, lavoro come SEO Specialist in Clickable e sono un po’ nerd. No, non lato Netflix. Lato videogame. Ti interessa capire come l’ottimizzazione per i motori di ricerca possa essere applicata al tuo business, e come rendere il tuo sito una voce attiva ed importante nel bilancio aziendale? Ottimo, la SEO mira proprio a questo, non al mero posizionamento! Passato dalla radio al web, dalla comunicazione offline a quella online, ogni giorno indago per scoprire cosa funziona o meno nelle pagine di risposta di Google, e come questo può essere applicato ai siti dei clienti che seguo in prima persona. Ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca, se ci hai provato in autonomia lo saprai, richiede un sacco di analisi, dovendo osservare:
  • SEO Contenutistica
  • SEO Tecnica
  • Profilo backlink
  • Strumenti di analisi dei dati come Google Analytics
Insomma, tante sigle semi-incomprensibili e molti concetti oscuri e misteriosi. Questo è ciò che faccio con passione e curiosità, studiando quotidianamente la materia. Non sono solo però; perché gestisco la SEO appoggiandomi sulle strategie di digital marketing preparate da Angelo e spalla a spalla con le campagne di digital advertising ammaestrate da Valentina.

Alessandro Pedrocco

Vuoi parlare con noi?