Corso Strategic GA4

Creare e mettere in pratica una strategia basata su un piano di misurazione

Corso di Data Strategy per affrontare il cambio di mentalità da Universal Analytics a Google Analytics 4, con un taglio strettamente strategico, pensato e progettato per chi vuole  costruire un piano di misurazione e una strategia di digital marketing basata su una corretta misurazione dei dati, anche senza competenze tecniche.

Docenti del corso:

Federica Brancale

Data Analyst

alessandra maggio

Alessandra Maggio

Senior Consultant

L'unico corso su GA4 pensato per chi ha un profilo meno tecnico e più strategico

Questo corso fa per te se...

Il corso è pensato per responsabili marketing e strategist che vogliono imparare a trasformare gli obiettivi di business in dati leggibili dalle più comuni piattaforme di web analysis e a costruire strategie di digital marketing data-driven.

Obiettivi specifici

Caratteristiche

presentation

Classi miste

con massimo 20 partecipanti per dare modo a tutti di fare delle domande e di trarre il massimo dalle esercitazioni pratiche.

Diviso in 2 lezioni
a una settimana l’una dall’altra per darti tempo di mettere in pratica.

Esercitazioni pratiche
il modo migliore per imparare è quello di applicare con l’aiuto di un esperto.

Lezioni in diretta e via Zoom
Comodamente dal tuo ufficio. Lezioni interattive attraverso la piattaforma Zoom.

Registrazioni e Slide a fine corso
Tra una lezione e l’altra ti mandiamo le slide e le registrazioni del corso.

Prossime date

Classi miste

27 ottobre e 3 novembre

dalle 9 alle 13

Preferisci fare un corso personalizzato per la tua azienda?

Facciamo una pre-analisi della strategia digitale e personalizziamo il programma e le esercitazioni in base alle tue esigenze e al tuo grado di conoscenza della piattaforma.

Dicono di noi

Michele Greco

mecalcar.it - Google ADS

Professionali e simpaticissimi!
Svolgendo un lavoro dove il cliente lo vedi una volta e basta (revisioniamo cambi automatici), avevamo bisogno di istruirci sulla pubblicità!
A parte la simpatia e la professionalità mostrata, ho trovato un interlocutore chiaro e preciso nell’ istruirmi!

Consiglio a chi cerca un servizio efficace, sicuro ed economico!

Cangini Benne

SEO + Google ADS

“Corso SEO on the Job, altamente consigliato.

Il corso approfondisce argomenti utili da mettere in pratica nel quotidiano. Staff di professionisti, le lezioni sono sviluppate in base alle necessità del cliente.”

I docenti

alessandra maggio

Alessandra Maggio

Una delle principali esperte di Web Marketing in Italia,
docente della 24 Ore Business School, Blockchain Elite,
Talent Garden e Pambianco Academy.

Federica Brancale

Docente, consulente e blogger ha pubblicato “Data-driven marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business” per i tipi di Flaccovio. È il punto di riferimento di Clickable su tutto ciò che ha a che fare con la Data Analysis.

Hanno scelto i nostri corsi

Argomenti trattati:

NB: Sono previste esercitazioni pratiche sul tuo business digital.

Il prezzo dei nostri corsi collettivi aumenterà mano a mano che ci avvicineremo a giugno 2023.

Prenota subito il tuo posto.

Se ci ripensi, puoi cancellare la prenotazione e chiedere il rimborso fino a 48 ore prima dall'inizio del corso!

giovedì 27 ottobre e 3 novembre

590,00€/partecipante

da gennaio

990,00€/partecipante

Domande frequenti

Sì, assolutamente, il focus sarà più strategico che tecnico. Vedremo infatti:

  • come costruire un piano di misurazione che permetta di identificare i dati importanti per la tua azienda,
  • come costruire dei report che abbiano un significato per il business online di chi partecipa,
  • come leggere i dati che ci sono all’interno degli stessi.

Il corso chiaramente prevede anche una spiegazione tecnica di che cos’è Google Analytics 4 e dei grossi cambiamenti che ci sono rispetto a Google Analytics 3.

È consigliato, ma non è obbligatorio. Se non lo hai ancora fatto aspetta il corso perché ti racconteremo come farlo in maniera giusta.

Per una buona parte delle funzionalità importanti, sì. Ovviamente per tutta la parte tecnica sarà sempre necessario l’affiancamento di uno sviluppatore. Sicuramente sarai indipendente rispetto alla possibilità di andare a trovare dei dati utili sul tuo business e la tua azienda. Per quello il corso si chiama Strategic GA4.

Purtroppo i dati di GA3 e quelli di GA4 non sono comparabili, perché cambia proprio la tipologia del dato, che viene misurato in maniera diversa. I dati di GA3 saranno sempre disponibili, ma sarà difficile usarli per fare un confronto. Quindi se non ti muovi subito non avrai uno storico di confronto con l’anno precedente.

Il core della piattaforma non cambierà quindi gli argomenti trattati saranno sempre validi. Se ci pensi anche Universal Analytics si è evoluto nel corso del tempo con nuove schede. Google Analytics 4 sarà un ambiente in costante evoluzione e quindi la nostra formazione è strutturata per essere un evergreen. In ogni caso, se nel corso dell’anno ci fossero aggiornamenti importanti in ogni caso faremo dei webinar di aggiornamento dei quali ti daremo anche delle registrazioni.

Puoi chiedere il rimborso dell’intera cifra fino a 48h prima dall’inizio del corso. In alternativa puoi sempre chiedere di partecipare alle edizioni successive (prevediamo di fare un corso al mese da qui a luglio 2023).

Garanzia 100%

Soddisfatto o rimborsato dopo la prima lezione

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Ore
Minuti

invece di 990€ / partecipante

Perché serve un piano di misurazione

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