Formazione avanzata per aziende: corsi e percorsi
- Percorsi di formazione on the job per team marketing su Advertising, SEO, Comunicazione e Data Analysis.
- Corsi monografici sulle principali tematiche del digital marketing
- Programmi personalizzati in base alle esigenze dell'azienda o dell'ente di formazione
Percorsi di formazione e aggiornamento per orientarsi in un contesto in continua evoluzione
Corso Strategic GA4
e Data Visualization
Crea e metti subito in pratica una strategia basata sui dati
- Stai considerando il passaggio a Google Analytics 4 e desideri sapere quali differenze ci sono rispetto a Universal Analytics?
- Vuoi riflettere sugli obiettivi aziendali e scoprire come interpretare i dati per trasformarli in un trionfo?
- Vuoi imparare a creare un piano di misurazione e trasformare gli obiettivi di business in dati leggibili?
Google e Meta Ads per
Corporate Advertiser
Corso avanzato per aziende che hanno internalizzato la gestione degli account
- Vuoi formare il tuo reparto marketing e/o internalizzare la gestione delle campagne Google e Meta Ads?
- Vuoi avere sempre nuovi stimoli, confronti periodici e un punto di vista sempre diverso attingendo all'esperienza della nostra agenzia?
- Vuoi una mano a leggere i dati e capire come legare Google Ads alle altre attività di marketing?

Preferisci fare un corso personalizzato per la tua azienda?
Facciamo una pre-analisi della strategia digitale e personalizziamo il programma e le esercitazioni in base alle tue esigenze e al tuo grado di conoscenza della piattaforma.
- Pre-analisi dei dati disponibili e delle strategie di utilizzo.
- Personalizzazione del programma in base alle tue competenze e alle esigenze della tua azienda.
- Esercitazioni pratiche personalizzate sulla base dell'uso che dovrai fare.
- Pianificazione delle lezioni sulla base della tua disponibilità. Nessun limite al numero di partecipanti!
Hanno scelto i nostri corsi











Tra i nostri docenti
Alessandra Maggio

Business Partner e referente per l’area Ricerca e Sviluppo dell’agenzia, Alessandra vanta oltre 15 anni di esperienza durante i quali ha assunto ruoli strategici come Audience Acquisition Strategist e Head of Operations in web agency e aziende.
Laureata in Semiotica, è autrice di due libri: “Come fare remarketing e retargeting“, pubblicato da Flaccovio Editore, e “Manuale di Inbound Marketing“, pubblicato da Area51.
Federica
Brancale

Una delle più grandi esperte italiane sull’analisi del dato, ha collaborato su progetti nazionali e internazionali come Unicef, Cartasì, Leica e L’Oréal.
È autrice di “Data-driven marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business” per Flaccovio editore e “#Cro & Ux Design. Progettare esperienze di brand performanti e usabili”, pubblicato da Franco Angeli.
Marco
Mugnano

Google Shopping & Merchant Center Specialist. Si occupa di campagne SEM sin dal 2009. È stato ospite per 2 anni consecutivi del Think with Google presso la Gordon House di Dublino.
Negli ultimi anni si è verticalizzato nella gestione di progetti eCommerce e ha competenze uniche in Italia sulla gestione di Merchant Center e sull’ottimizzazione di feed per eCommerce.
Marco
Borganti

Dopo aver iniziato la mia avventura nel mondo digitale nel 2017 con un blog di affiliazione Amazon, la mia curiosità mi ha spinto a esplorare ulteriormente il vasto panorama del marketing online. Così è nato il mio interesse per l’Advertising, in particolare Google Ads, e il mondo dell’analisi dei dati.
Trasformo numeri e dati grezzi in racconti in grado di alimentare strategie pubblicitarie efficaci e di successo.
Sibilla
Garulli

Senior Copywriter di Clickable, punto di riferimento dell’agenzia per la formazione delle nuove leve.
Laureata in Economia e poi in Studi Europei. Tiene corsi di formazione per aziende e professionisti e dal 2020 insegna, come docente ospite, per il Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali dell’Università IULM.
Matteo
Bianconi

Head of Strategy di Clickable, Matteo opera nel mondo della comunicazione e del marketing digitale dal 2007.
Ha scritto per Il Corriere della Sera, Wired e Fanpage.it, contribuito a libri di settore e intervistato persone straordinarie. Nel corso della sua carriera, ha lavorato per diverse agenzie e marchi, sia come libero professionista che come dipendente.
Silvia
Trigilio

Head of Content di Clickable, gestisce progetti editoriali aziendali da quasi 10 anni.
Con una laurea umanistica e primi passi mossi nel campo dell’editoria, approda nel mondo digitale nel 2014. È stata Direttrice Responsabile di un noto portale di alimentazione. Oggi si occupa di vigilare sullo staff e i progetti “content” dell’agenzia
Angelo
Valenza

Founder di Clickable, referente per l’area SEO.
Approda al mondo digitale passando dal giornalismo.
Vanta anni di esperienza come consulente e formatore per delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese, per il quale ha seguito clienti del calibro di Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol e CIR food.
La formazione è il fattore chiave per la crescita e il successo nel mondo digitale
In un’era caratterizzata da un costante cambiamento e dall’evoluzione del mondo dell’ADV, la formazione aziendale si rivela essere un elemento cruciale per garantire il vantaggio competitivo e l’adattabilità al mercato.
Siamo profondamente convinti dell’importanza di fornire a chi lavora in azienda gli strumenti necessari per navigare con successo in questo scenario dinamico.
Attraverso percorsi di formazione on the job, corsi monografici sulle principali tematiche del digital marketing e programmi personalizzati, miriamo a potenziare le competenze dei team marketing in Advertising, SEO, Comunicazione e Data Analysis. La formazione continua è fondamentale per interpretare i dati in maniera efficace e governare il business in modo strategico, permettendo alle aziende di prosperare nel complesso panorama digitale odierno.
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