Formazione avanzata per aziende: corsi e percorsi
- Percorsi di formazione on the job per team marketing su Advertising, SEO, Comunicazione e Data Analysis.
- Corsi monografici sulle principali tematiche del digital marketing
- Programmi personalizzati in base alle esigenze dell'azienda o dell'ente di formazione
Percorsi di formazione e aggiornamento per orientarsi in un contesto in continua evoluzione
Corso Strategic GA4
e Data Visualization
Crea e metti subito in pratica una strategia basata sui dati
- Stai considerando il passaggio a Google Analytics 4 e desideri sapere quali differenze ci sono rispetto a Universal Analytics?
- Vuoi riflettere sugli obiettivi aziendali e scoprire come interpretare i dati per trasformarli in un trionfo?
- Vuoi imparare a creare un piano di misurazione e trasformare gli obiettivi di business in dati leggibili?
Google e Meta Ads per
Corporate Advertiser
Corso avanzato per aziende che hanno internalizzato la gestione degli account
- Vuoi formare il tuo reparto marketing e/o internalizzare la gestione delle campagne Google e Meta Ads?
- Vuoi avere sempre nuovi stimoli, confronti periodici e un punto di vista sempre diverso attingendo all'esperienza della nostra agenzia?
- Vuoi una mano a leggere i dati e capire come legare Google Ads alle altre attività di marketing?

Preferisci fare un corso personalizzato per la tua azienda?
Facciamo una pre-analisi della strategia digitale e personalizziamo il programma e le esercitazioni in base alle tue esigenze e al tuo grado di conoscenza della piattaforma.
- Pre-analisi dei dati disponibili e delle strategie di utilizzo.
- Personalizzazione del programma in base alle tue competenze e alle esigenze della tua azienda.
- Esercitazioni pratiche personalizzate sulla base dell'uso che dovrai fare.
- Pianificazione delle lezioni sulla base della tua disponibilità. Nessun limite al numero di partecipanti!
Hanno scelto i nostri corsi











Tra i nostri docenti
Alessandra Maggio

Business Partner e referente per l’area Ricerca e Sviluppo dell’agenzia, Alessandra vanta oltre 15 anni di esperienza durante i quali ha assunto ruoli strategici come Audience Acquisition Strategist e Head of Operations in web agency e aziende.
Laureata in Semiotica, è autrice di due libri: “Come fare remarketing e retargeting“, pubblicato da Flaccovio Editore, e “Manuale di Inbound Marketing“, pubblicato da Area51.
Federica
Brancale

Una delle più grandi esperte italiane sull’analisi del dato, ha collaborato su progetti nazionali e internazionali come Unicef, Cartasì, Leica e L’Oréal.
È autrice di “Data-driven marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business” per Flaccovio editore e “#Cro & Ux Design. Progettare esperienze di brand performanti e usabili”, pubblicato da Franco Angeli.
Marco
Mugnano

Google Shopping & Merchant Center Specialist. Si occupa di campagne SEM sin dal 2009. È stato ospite per 2 anni consecutivi del Think with Google presso la Gordon House di Dublino.
Negli ultimi anni si è verticalizzato nella gestione di progetti eCommerce e ha competenze uniche in Italia sulla gestione di Merchant Center e sull’ottimizzazione di feed per eCommerce.
Max
Pavesio

Consulente specializzato nella creazione e gestione di strategie di lead generation su Google Ads. Gestisce un budget pubblicitario complessivo di 30milioni di euro all’anno.
Docente e formatore presso le principali accademie italiane. Nel 2020 ha vinto il Primo Premio ai PPC Caesar Awards dell’Adworld Experience.
Sibilla
Garulli

Senior Copywriter di Clickable, punto di riferimento dell’agenzia per la formazione delle nuove leve.
Laureata in Economia e poi in Studi Europei. Tiene corsi di formazione per aziende e professionisti e dal 2020 insegna, come docente ospite, per il Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali dell’Università IULM.
Matteo
Bianconi

Head of Strategy di Clickable, Matteo opera nel mondo della comunicazione e del marketing digitale dal 2007.
Ha scritto per Il Corriere della Sera, Wired e Fanpage.it, contribuito a libri di settore e intervistato persone straordinarie. Nel corso della sua carriera, ha lavorato per diverse agenzie e marchi, sia come libero professionista che come dipendente.
Silvia
Trigilio

Head of Content di Clickable, gestisce progetti editoriali aziendali da quasi 10 anni.
Con una laurea umanistica e primi passi mossi nel campo dell’editoria, approda nel mondo digitale nel 2014. È stata Direttrice Responsabile di un noto portale di alimentazione. Oggi si occupa di vigilare sullo staff e i progetti “content” dell’agenzia
Angelo
Valenza

Founder di Clickable, referente per l’area SEO.
Approda al mondo digitale passando dal giornalismo.
Vanta anni di esperienza come consulente e formatore per delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese, per il quale ha seguito clienti del calibro di Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol e CIR food.
La formazione è il fattore chiave per la crescita e il successo nel mondo digitale
In un’era caratterizzata da un costante cambiamento e dall’evoluzione del mondo dell’ADV, la formazione aziendale si rivela essere un elemento cruciale per garantire il vantaggio competitivo e l’adattabilità al mercato.
Siamo profondamente convinti dell’importanza di fornire a chi lavora in azienda gli strumenti necessari per navigare con successo in questo scenario dinamico.
Attraverso percorsi di formazione on the job, corsi monografici sulle principali tematiche del digital marketing e programmi personalizzati, miriamo a potenziare le competenze dei team marketing in Advertising, SEO, Comunicazione e Data Analysis. La formazione continua è fondamentale per interpretare i dati in maniera efficace e governare il business in modo strategico, permettendo alle aziende di prosperare nel complesso panorama digitale odierno.
Dicono di noi

