Il modo migliore per conoscerci?

Formazione avanzata per aziende: corsi e percorsi

Percorsi di formazione e aggiornamento per orientarsi in un contesto in continua evoluzione​

Corso Strategic GA4
e Data Visualization

Crea e metti subito in pratica una strategia basata sui dati

Google e Meta Ads per
Corporate Advertiser

Corso avanzato per aziende che hanno internalizzato la gestione degli account

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Facciamo una pre-analisi della strategia digitale e personalizziamo il programma e le esercitazioni in base alle tue esigenze e al tuo grado di conoscenza della piattaforma.

Hanno scelto i nostri corsi

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Tra i nostri docenti

Alessandra Maggio

alessandra maggio

Business Partner e referente per l’area Ricerca e Sviluppo dell’agenzia, Alessandra vanta oltre 15 anni di esperienza durante i quali ha assunto ruoli strategici come Audience Acquisition Strategist e Head of Operations in web agency e aziende. 

Laureata in Semiotica, è autrice di due libri: “Come fare remarketing e retargeting“, pubblicato da Flaccovio Editore, e “Manuale di Inbound Marketing“, pubblicato da Area51.

Federica
Brancale

Federica Brancale

Una delle più grandi esperte italiane sull’analisi del dato, ha collaborato su progetti nazionali e internazionali come Unicef, Cartasì, Leica e L’Oréal.

È autrice di “Data-driven marketing. Lasciati guidare dai dati e crea strategie vincenti per il tuo business” per Flaccovio editore e “#Cro & Ux Design. Progettare esperienze di brand performanti e usabili”, pubblicato da Franco Angeli.

Marco
Mugnano

Marco Mugnano

Google Shopping & Merchant Center Specialist. Si occupa di campagne SEM sin dal 2009. È stato ospite per 2 anni consecutivi del Think with Google presso la Gordon House di Dublino.

Negli ultimi anni si è verticalizzato nella gestione di progetti eCommerce e ha competenze uniche in Italia sulla gestione di Merchant Center e sull’ottimizzazione di feed per eCommerce.

Marco
Borganti

Dopo aver iniziato la mia avventura nel mondo digitale nel 2017 con un blog di affiliazione Amazon, la mia curiosità mi ha spinto a esplorare ulteriormente il vasto panorama del marketing online. Così è nato il mio interesse per l’Advertising, in particolare Google Ads, e il mondo dell’analisi dei dati.
Trasformo numeri e dati grezzi in racconti in grado di alimentare strategie pubblicitarie efficaci e di successo.

Sibilla
Garulli

Sibilla Garulli

Senior Copywriter di Clickable, punto di riferimento dell’agenzia per la formazione delle nuove leve.

Laureata in Economia e poi in Studi Europei. Tiene corsi di formazione per aziende e professionisti e dal 2020 insegna, come docente ospite, per il Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali dell’Università IULM.

Matteo
Bianconi

Matteo Bianconi

Head of Strategy di Clickable, Matteo opera nel mondo della comunicazione e del marketing digitale dal 2007. 

Ha scritto per Il Corriere della Sera, Wired e Fanpage.it, contribuito a libri di settore e intervistato persone straordinarie. Nel corso della sua carriera, ha lavorato per diverse agenzie e marchi, sia come libero professionista che come dipendente.

 

Silvia
Trigilio

Silvia Trigilio

Head of Content di Clickable, gestisce progetti editoriali aziendali da quasi 10 anni. 

Con una laurea umanistica  e primi passi mossi nel campo dell’editoria, approda nel mondo digitale nel 2014. È stata Direttrice Responsabile di un noto portale di alimentazione. Oggi si occupa di vigilare sullo staff e i progetti “content” dell’agenzia

Angelo
Valenza

Angelo Valenza

Founder di Clickable, referente per l’area SEO. 

Approda al mondo digitale passando dal giornalismo. 

Vanta anni di esperienza come consulente e formatore per delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese, per il quale ha seguito clienti del calibro di Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol e CIR food.

La formazione è il fattore chiave per la crescita e il successo nel mondo digitale

In un’era caratterizzata da un costante cambiamento e dall’evoluzione del mondo dell’ADV, la formazione aziendale si rivela essere un elemento cruciale per garantire il vantaggio competitivo e l’adattabilità al mercato. 

Siamo profondamente convinti dell’importanza di fornire a chi lavora in azienda gli strumenti necessari per navigare con successo in questo scenario dinamico. 

Attraverso percorsi di formazione on the job, corsi monografici sulle principali tematiche del digital marketing e programmi personalizzati, miriamo a potenziare le competenze dei team marketing in Advertising, SEO, Comunicazione e Data Analysis. La formazione continua è fondamentale per interpretare i dati in maniera efficace e governare il business in modo strategico, permettendo alle aziende di prosperare nel complesso panorama digitale odierno.

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