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Content Strategy per aziende: perché scegliere noi

La tua azienda è come una miniera
ricca di contenuti da estrarre

La tua azienda possiede un patrimonio inesplorato di nozioni, informazioni, competenze ed esperienze che i tuoi clienti scoprono solo dopo aver iniziato a lavorare con te. Chi si occupa di parlare con i tuoi clienti – sia i commerciali nella fase di vendita, che l’assistenza tecnica nelle fasi successive – hanno in pancia informazioni ed esperienze che se raccontate permettono di mostrare la bellezza del lavoro svolto dalla tua azienda e di spiegare il motivo per cui gli altri dovrebbero scegliere di acquistare da te. 

In Clickable abbiamo messo a punto un metodo di lavoro che consente di estrarre queste informazioni, di metterle sulla carta e di sfruttarle in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente.

Non solo sito e non solo Blog Content Strategy vuol dire video, podcast, webinar, riviste, materiale cartaceo

Spesso, quando si parla di Content Strategy, si tende a pensare unicamente al sito o al blog come principale fonte di contenuti. Tuttavia, i contenuti possono assumere molteplici forme: testi, immagini, video, podcast, webinar, riviste e materiale cartaceo commerciale e non.  

Il blog in particolare viene considerato come qualcosa di astratto, inutile e lontano dal processo di vendita, mentre invece il blog del tuo sito dovrebbe avere il triplice scopo di

  1. formare i potenziali clienti,
  2. sostenere il tuo team commerciale nelle vendite
  3. popolare i canali di contenuti.

I contenuti di un blog, così come la registrazione di un webinar o di un podcast, possono essere utilizzati come base per creare manuali, riviste e materiale commerciale di vario tipo. Come facciamo nella nostra agenzia.

Clickable rivista Trovato!

Dicono di noi

Come funziona il nostro lavoro

1. Colloquio

Verrai chiamato da un nostro esperto che ti farà una serie di domande sui bisogni della tua azienda e sul mercato in cui opera.

 

 

2. Pre-analisi

Ci permette di individuare criticità da risolvere e potenzialità da sfruttare, parallelamente alla creazione una strategia di medio lungo periodo.

 

 

3. Formazione

Le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati sono anche quelle che erano formate sull’argomento. Per questo motivo abbiamo incluso anche corsi di formazione personalizzati.

 

4. Gestione

Grazie al lavoro che faremo nell’analisi preliminare avrai in mano tutte le informazioni necessarie per procedere a una prima ottimizzazione della tua presenza online.
Oppure in affiancamento al tuo team di lavoro.

Ci hanno affidato la loro Content Strategy

Perché scegliere noi?