Content Strategy per aziende: perché scegliere noi
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Contenuti che parlano la lingua di chi compra
La nostra verticalità garantisce risultati concreti e quantificabili grazie a un metodo di lavoro testato. - Contenuti progettati per vendere, formare e informare i tuoi potenziali clienti.
- Non solo Blog e non solo testo: video, podcast, guide, riviste, approfondimenti.
La tua azienda è come una miniera
ricca di contenuti da estrarre
La tua azienda possiede un patrimonio inesplorato di nozioni, informazioni, competenze ed esperienze che i tuoi clienti scoprono solo dopo aver iniziato a lavorare con te. Chi si occupa di parlare con i tuoi clienti – sia i commerciali nella fase di vendita, che l’assistenza tecnica nelle fasi successive – hanno in pancia informazioni ed esperienze che se raccontate permettono di mostrare la bellezza del lavoro svolto dalla tua azienda e di spiegare il motivo per cui gli altri dovrebbero scegliere di acquistare da te.
In Clickable abbiamo messo a punto un metodo di lavoro che consente di estrarre queste informazioni, di metterle sulla carta e di sfruttarle in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente.
Non solo sito e non solo Blog Content Strategy vuol dire video, podcast, webinar, riviste, materiale cartaceo
Spesso, quando si parla di Content Strategy, si tende a pensare unicamente al sito o al blog come principale fonte di contenuti. Tuttavia, i contenuti possono assumere molteplici forme: testi, immagini, video, podcast, webinar, riviste e materiale cartaceo commerciale e non.
Il blog in particolare viene considerato come qualcosa di astratto, inutile e lontano dal processo di vendita, mentre invece il blog del tuo sito dovrebbe avere il triplice scopo di
- formare i potenziali clienti,
- sostenere il tuo team commerciale nelle vendite
- popolare i canali di contenuti.
I contenuti di un blog, così come la registrazione di un webinar o di un podcast, possono essere utilizzati come base per creare manuali, riviste e materiale commerciale di vario tipo. Come facciamo nella nostra agenzia.
Dicono di noi
Come funziona il nostro lavoro
1. Colloquio
2. Pre-analisi
3. Formazione
4. Gestione
Grazie al lavoro che faremo nell’analisi preliminare avrai in mano tutte le informazioni necessarie per procedere a una prima ottimizzazione della tua presenza online.
Oppure in affiancamento al tuo team di lavoro.
Ci hanno affidato la loro Content Strategy
Perché scegliere noi?
- Approccio olistico: non ci limitiamo a focalizzarci sul sito o sul blog, ma consideriamo tutte le forme di contenuti (testi, immagini, video, podcast, webinar, riviste e materiale cartaceo) per creare una strategia di contenuti completa e integrata.
- Trasformiamo il contenuto in un asset aziendale: siamo in grado di identificare e sfruttare il patrimonio di informazioni ed esperienze presenti nella tua azienda, trasformandole in contenuti di valore che mostrano la bellezza del tuo lavoro e il motivo per cui gli altri dovrebbero scegliere di acquistare da te.
- Contenuti progettati per vendere: la nostra Content Strategy mira a formare i potenziali clienti e a fornire al tuo team commerciale gli strumenti necessari per facilitare il processo di vendita, rendendo i contenuti uno strumento strategico per il tuo business.
- Tutti i contenuti prodotti vengono sottoposti ad una doppia revisione da parte di copywriter senior, interno all’azienda, che si occupa esclusivamente di questo.