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Scrittura SEO: testi che piacciono al lettore e al motore di ricerca

Una Guida riservata esclusivamente ai nostri clienti che spiega come scrivere testi sul proprio sito internet che piacciano sia al lettore che al motore di ricerca.

Scrivere per chi deve vendere, per chi deve comprare e per chi deve catalogare

La scrittura SEO è una delle più difficili perché deve coniugare le esigenze del lettore alla ricerca di informazioni, dell’azienda che deve vendere e del motore di ricerca che deve catalogare correttamente i contenuti. 

La scrittura SEO viene spesso additata come una scrittura di livello inferiore perché fatta ad uso e consumo del motore di ricerca. In realtà si tratta di una delle tecniche più complesse di scrittura, perché per essere fatta bene deve coniugare le esigenze informative dell’utente, le esigenze commerciali dell’azienda (che tramite i testi del proprio sito deve vendere) e le esigenze tecniche del motore di ricerca. 

Sì, perché i testi di un sito devono essere pensati per essere letti da chi deve comprare e per trasmettere valori e posizionamento di marca di chi deve vendere.

Per aiutare i nostri clienti a scrivere i migliori contenuti possibili per i propri siti abbiamo realizzato questa guida: un manuale di 40 pagine, fitto di consigli, regole, best practice ed errori da evitare. Un documento che viene consegnato esclusivamente ai nostri clienti e che contiene istruzioni pratiche per applicare il metodo Clickable per il Potenziamento SEO ai testi di un sito internet.

La nostra Guida in breve

Di che cosa parliamo nella nostra Guida:

  • Keyword: cosa sono e come usarle
  • Keyword informative e transazionali: come distinguerle
  • Regole da non dimenticare per scrivere i testi in ottica SEO
  • Come apparire nei risultati di Google
  • Scrivere i testi per la Home Page
  • Come si scrive la pagina Chi Siamo
  • Come si scrive la pagina Contatti
  • Vademecum per scrivere un testo in ottica SEO

Questa Guida è riservata ai nostri clienti!
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