QUIZ GRATUITO: Quanto è forte la tua azienda su Google?

Preventivo Sito Web: come scegliere quello giusto?

Se devi fare, o rifare, il tuo sito internet e non sai cosa chiedere, oppure se non sai come valutare i preventivi che hai richiesto abbiamo realizzato una Guida che ti aiuta a stare alla larga dalle fregature.

Checklist Preventivi Siti Internet

Il mercato dei siti internet è molto complesso

Fare la scelta corretta è molto difficile, anche perché nemmeno un prezzo alto ti mette al riparo da eventuali fregature e da lavori di pessima qualità. Il mercato dei siti internet è un ginepraio di agenzie, freelance, mega-aziende, studenti e cugini di varia natura in cui non è possibile capire chi sia bravo a fare cosa.

Ognuno dice cose diverse e la forbice dei prezzi è talmente ampia che nemmeno l’elemento economico basta a farti capire come fare una scelta sicura. La soluzione ovvia e più sicura sembrerebbe quella di puntare a una grande agenzia di comunicazione (quelle che hanno nomi di grossi clienti sulla Home Page del proprio sito), ma per esperienza sappiamo che se sei una PMI è molto probabile che il tuo sito venga affidato allo stagista di turno o comunque ad una persona inesperta che deve fare pratica.

Molti scelgono di affidarsi ad amici, conoscenti o familiari: una scelta che è sbagliata solo se la persona o l’azienda a cui ci si affida non ha le competenze giuste.

L'unico modo per fare una scelta corretta e sapere cosa chiedere

L’unico modo per fare una scelta corretta e riuscire ad orientarsi in questo mare pieno di sirene che vogliono attirarti contro gli scogli è sapere cosa chiedere e quali risposte dovrebbero darti i tuoi interlocutori per capire se possono fare un buon lavoro o meno.

Arrivati a questo punto potresti pensare che il nostro interesse sia quello di proporci come fornitori alternativi. In realtà no: noi non facciamo siti internet. Ci occupiamo solo di SEO e Google Ads. Poche cose, fatte molto molto bene. 

Perché parlare allora dei siti internet? Perché 2 volte su 3 veniamo coinvolti nel progetto troppo tardi, quando il cliente si rende conto che il sito non è visibile su Google, che sul sito non arrivano visite e che dal sito non arrivano contatti. Quindi quando il danno è già stato fatto e per recuperare bisogna rimettere mano a tutto.

Anche se sembra un controsenso, devi sapere che questo per un’agenzia specializzata come la nostra è controproducente. Aiutare un cliente deluso (scusa il termine) perché è stato servito male da un’altra agenzia e dirgli che deve ri-spendere quello che ha speso per recuperare il danno non fa piacere. Il nostro lavoro non dovrebbe essere quello di curare dei malati, ma di allenare dei campioni, potenziando la visibilità online di chi sceglie i nostri servizi.

Per questo motivo è nostro interesse portare avanti una battaglia di consapevolezza per fare in modo che i nostri futuri clienti chiedano siti internet fatti bene che si possano posizionare più velocemente su Google e che possano vendere e generare contatti da subito. Perché crediamo fortemente che un cliente formato e informato sia un cliente consapevole, che cresce e fa crescere le aziende che lavorano per lui.

Per scaricare la Guida basta iscriversi alla Newsletter

Tutte le Guide di Clickable

Guida SEO

Checklist SEO

Quali sono i problemi che impediscono a Google di posizionare il tuo sito dove dovrebbe? Sulla falsa riga della Checklist per Google Ads abbiamo creato un documento simile anche per verificare lo stato di salute SEO di un sito internet.

Guida Penalizzazione SEO

Penalizzazione SEO: come riconoscerla

Se hai avuto un calo repentino di traffico e hai il dubbio di essere stato penalizzato da Google abbiamo realizzato una guida ad hoc che ti permette di capire quale tipo di penalizzazione ti ha colpito e cosa dovresti fare per recuperare in tempi brevi.

Guida Google Ads

Google Ads
for beginners

Google Ads è un investimento e come qualsiasi investimento, prima di iniziare a spendere, è necessario sapere come funziona, fare un'analisi del contesto e capire che tipo di ritorno possa garantire. La nostra Guida mette a tua disposizione tutte le cose da sapere prima di attivare una campagna.

Checklist Google ADS

Checklist Google Ads

Hai una campagna Google Ads attiva ma ti sembra che non stia portando i risultati sperati? Se la risposta è sì, abbiamo creato una Guida che ti da l’opportunità di stanare l’errore che sta impedendo alla tua campagna di prendere il volo.

Trova gli sprechi della tua campagna!

Vuoi sapere quanti sprechi potresti eliminare dalla tua campagna? Basta compilare il nostro quiz e ricevere gratuitamente la Checklist!