Scopri la nostra Analisi "Salva Budget"

Ci sono almeno 5 errori gravi, comuni alla maggior parte delle campagne Google Ads, che stanno bruciando metà del tuo budget e che dimezzano le opportunità di essere contattati da potenziali clienti.

Errori che troviamo ogni volta che mettiamo le mani su un account seguito da qualcuno che non conosce i principi che regolano il funzionamento di Google Ads.

VUOI SCOPRIRE SE LA TUA CAMPAGNA HA QUESTI PROBLEMI?

La testimonianza Google ADS

Testimonianza Bruno Patrito-Silva

Potresti risparmiare fino al 40% di quello che spendi

2 volte su 3 quando veniamo contattati per analizzare una campagna in corso ci troviamo di fronte a degli account pubblicitari che spendono oltre il 40% del budget inutilmente.

Se guardando i dati hai notato che:

  1. le campagne portano molti meno contatti rispetto al passato
  2. la spesa è aumentata considerevolmente nel corso del tempo
  3. i costi sono aumentati e le visite sono diminuite

Potresti rientrare nella casistica che abbiamo riscontrato in un centinaio di campagne Google Ads vittima di una cattiva configurazione o degli aggiornamenti recenti della piattaforma. Le cause dello spreco potrebbero essere molteplici, ad esempio:

  • Le parole chiave non sono state inserite correttamente e lasciano troppa libertà a Google.
  • Non sono stati impostati quei limiti che impediscono a Google di mostrare gli annunci in posti inutili.
  • Google ha cambiato alcune regole di funzionamento (ultimamente lo fa molto spesso).
  • Il tuo sito non funziona bene da mobile e quel 40% di budget viene speso per i clic che arrivano da cellulare.
  • È stata fatta una modifica al sito senza pensare alle conseguenze sulle conversioni.
Ti ho elencato solo 5 motivi, ma potrei arrivare serenamente a 30 situazioni in cui la non conoscenza del funzionamento e delle logiche di una campagna Google Ads causa un grande spreco di denaro
 

Un grande spreco

Spreco che ha due facce: 
  • una diretta e tangibile, rappresentata dai soldi che hai versato alla piattaforma senza avere un ritorno dell’investimento, 
  • una indiretta, rappresentata dal mancato numero di visite, contatti, vendite e fatturato causati dallo spreco. 

Quando si parla di Google Ads uno spreco di budget è anche un mancato guadagno

 
Immagina se invece sfruttassi a pieno il potenziale del tuo budget: potresti scoprire che non è necessario spendere così tanto e che potresti ottenere gli stessi risultati risparmiando la metà.

Oppure, potresti ottenere il doppio dei contatti e delle vendite, spendendo quello che stai già investendo!

Ci occupiamo di campagne su Google da oltre 9 anni e, grazie all’esperienza maturata nella gestione di centinaia di account, abbiamo messo a punto un metodo che ci permette di individuare subito i problemi da risolvere per portare la campagna sui binari giusti.

Il caso studio di miabbono.com: -50% budget e +60% vendite

Queste le parole di Bruno Patrito-Silva, titolare di miabbono.com

Abbiamo conosciuto i ragazzi di Clickable che, con un approccio molto professionale, ci hanno proposto un’analisi delle campagne in corso, che in quel momento venivano seguite da un’altra agenzia. Le criticità emerse erano tali che abbiamo deciso di affidare il tutto direttamente a loro.

Il risultato ottenuto parla da solo:

– Investimento: – 44,3%
– Abbonamenti generati: +59,8%

Oltre alla professionalità abbiamo apprezzato la loro modalità di approccio ai problemi del cliente ed è nata una valida e forte collaborazione.

Come funziona l'analisi Salva Budget

Che cosa analizziamo

Analisi della campagna

Facciamo un'indagine approfondita della campagna che entra nel merito di annunci, gruppi di annunci, parole chiave e impostazioni della campagna alla ricerca di impostazioni che causano uno spreco di budget.

Analisi del contesto

Analizziamo anche il tuo sito internet e quello dei concorrenti presenti sulle stesse parole chiave: chi sono, come e cosa comunicano ai tuoi potenziali clienti. Conoscere i competitor è fondamentale perché è in opposizione a loro che deve essere fatta la pubblicità.

Formazione

Ci dedichiamo a te con un corso di formazione. È importante conoscere come funziona la piattaforma pubblicitaria, come fare per prevenire gli sprechi e mettere un freno all'intelligenza artificiale di Google.

Icona Cashback white bg

Quanto costa l'analisi Salva Budget?

Questo insieme di analisi, consulenza e formazione normalmente viene venduto al prezzo di 590,00€. Ma chi acquista entro il 30 giugno 2020 paga solamente 297,00€. 

Se non troviamo sprechi o se non riusciamo a proporre delle ottimizzazione significative ti restituiamo tutto. La nostra analisi è garantita al 100%: paghi solo se sei soddisfatto del lavoro svolto.

0 giorni
tempo necessario per fare l'analisi
Checklist Google ADS - 6 cose che devi sapere

Quali sono i problemi della tua campagna?

Verifica con la nostra Checklist Google ADS

Si tratta di un documento “interno” della nostra agenzia, creato per insegnare alle nuove leve come individuare, in maniera veloce le situazione più problematiche. Una serie di controlli di base che possono essere fatti anche da chi non ha competenze digitali. Non sono le uniche cose da verificare, ma sono utili per cogliere “la punta dell’iceberg”.

Con la nostra Checklist Google ADS puoi fare un’analisi fai da te della tua campagna: al suo interno troverai una serie di indicazioni che ti permetteranno di capire se stai spendendo correttamente il tuo budget, se ci sono impostazioni errate, se stai usando le parole chiave giuste, se l’agenzia che ti sta seguendo sta facendo bene il suo lavoro.

Scaricata da 897 aziende e liberi professionisti

Dicono di noi

ANTONIO BALESTRA
ANTONIO BALESTRAnoody.it - SEO + Google ADS
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Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.
CLAUDIO IANIRI
CLAUDIO IANIRIgipo.it - SEO + Google ADS
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La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.
EMANUELE VENTUROLI
EMANUELE VENTUROLIrtrsports.com - SEO
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Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza deui propri asset digitali.
Avv. ENRICO LA MALFA
Avv. ENRICO LA MALFAregistrareunmarchio.it - SEO + Google ADS
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Lavoro con Clickable da quasi un anno e sono molto soddisfatto. Ho imparato che la SEO è una guerra in cui combatti non solo contro i tuoi concorrenti, ma anche contro Google. E senza i soldati giusti la guerra la perdi.
FABRIZIO MONTANARI
FABRIZIO MONTANARIwatabi.it - SEO + Google ADS
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Ciò che apprezzo di Clickable sono le competenze e il rapporto diretto. Da quando lavoriamo insieme siamo i primi tra i risultati di Google Ads, sono aumentate moltissimo le richieste di preventivo e stiamo imparando molto sul funzionamento dei social.
RICCARDO CONTI
RICCARDO CONTIyourlifeupdated.net - SEO
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Ho contattato Clickable perché il mio sito era penalizzato. Non solo abbiamo recuperato il terreno perso, ma abbiamo superato il numero di visite da organico che avevo prima della penalizzazione.
FRANCESCO IORI
FRANCESCO IORIagiledpo.it - SEO + Google ADS
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Rapidi ed efficienti. Ho ottenuto esattamente ciò che avevo chiesto e sono stati capaci di tradurre visivamente un servizio ostico come quello del DPO legato al GDPR.
MARCO CABBOI
MARCO CABBOIbumboo.it - SEO + Google ADS
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Da quando lavoriamo con Clickable siamo molto più tranquilli nel proporci e accettare lavori che prevedano SEO e l’Advertising, lavorazioni che prima non vendevamo perché non avevamo un partner affidabile. Seguono alcuni tra i nostri clienti più importanti e siamo molto soddisfatti.
MARCO PETRUCCI
MARCO PETRUCCIpetruccimarco.it - SEO + Google ADS
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Capacità e dedizione sono aspetti che identificano e caratterizzano il team di Clickable. Il risultato è un lavoro svolto in maniera eccellente e impeccabile.
BRUNO PATRITO-SILVA
BRUNO PATRITO-SILVAmiabbono.com - Google ADS
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Il risultato ottenuto parla da solo: Investimento: -44,3% Abbonamenti generati: +59,8% CPO (Costo per Ordine): -76,5%
DIEGO BESOZZI
DIEGO BESOZZInarconon.it - Google ADS
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Avevo l’impressione che la mia campagna potesse andare meglio, quindi ho chiesto a Clickable di fare un’analisi e sistemarla. Ho trovato (finalmente) quella preparazione e conoscenza approfondita della piattaforma di ADS in ogni suo aspetto che non avevo trovato in altre agenzie. La professionalità si vede anche dalla velocità di servizio, l’assistenza continuativa e il rispetto delle scadenze e le pronte risposte ad ogni domanda. Non per ultimo simpatia e cordialità.
MIRKO NERI
MIRKO NERInericatering.it - Google ADS
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Ho contattato Clickable perché nel corso del tempo i costi della mia campagna su Google Ads erano aumentati (e il numero di contatti diminuiti). Ho chiesto loro di fare un’analisi e verificare quindi se ci fossero dei margini di miglioramento. Ho avuto un’impressione davvero ottima per la serietà, la precisione e la grande competenza e questo mi ha convinto ad affidarmi a loro anche per la gestione della campagna.
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Presentiamo tutte le Aziende che hanno scelto Clickable.

Ci teniamo a sottolineare che con tutti i Clienti sotto elencati siamo riusciti a instaurare un rapporto di fiducia e continuativo nel tempo, che ha permesso di contribuire alla loro e, di conseguenza, alla nostra crescita.

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Stiamo costruendo, insieme ai nostri clienti, un ecosistema forte e duraturo che si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione.

E’ per questo che ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Come lo facciamo? Con dei regali esclusivi, aggiornamenti attuali del mondo SEO e Google ADS e molto, molto altro.

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Il Frutteto Clickable

Abbiamo adottato un agrumeto virtuale: il Frutteto Clickable. È un frutteto biologico che cresce immerso nella macchia mediterranea della Piana di Sibari, in Calabria, vicino a Rossano e al Mar Ionio.

Grazie al portale Biorfarm, che mette in contatto aziende e produttori locali per favorire l’agricoltura sostenibile, nel 2019 abbiamo adottato 49 alberi di clementina calabrese, uno per ogni cliente di Clickable.

Il Frutteto rappresenta l’essenza stessa del nostro lavoro, così simile a quello misurato e tenace di un agricoltore, che si rimbocca le maniche e a testa bassa si impegna giorno dopo giorno, nella speranza di portare a casa il raccolto. Non solo l’agricoltura funziona così, ma anche la SEO e Google ADS.

Il nostro regalo per i clienti, i partner e gli amici di Clickable.
Frutteto Clickable - Mondo Clickable
Rivista PrimisuGoogle - Mondo Clickable

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PrimisuGoogle

La rivista trimestrale scritta e pensata unicamente per i nostri clienti che vogliono diventare leader nel proprio settore.

All’interno sono presenti approfondimenti trimestrali su:

  • Strategie di ottimizzazione SEO
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