Scopri la nostra Analisi "Salva Budget"

Ci sono almeno 5 errori gravi, comuni alla maggior parte delle campagne Google Ads, che stanno bruciando metà del tuo budget e che dimezzano le opportunità di essere contattati da potenziali clienti.

Errori che troviamo ogni volta che mettiamo le mani su un account seguito da qualcuno che non conosce i principi che regolano il funzionamento di Google Ads.

VUOI SCOPRIRE SE LA TUA CAMPAGNA HA QUESTI PROBLEMI?

La testimonianza Google ADS

Testimonianza Bruno Patrito-Silva

Potresti risparmiare fino al 40% di quello che spendi

2 volte su 3 quando veniamo contattati per analizzare una campagna in corso ci troviamo di fronte a degli account pubblicitari che spendono oltre il 40% del budget inutilmente.

Se guardando i dati hai notato che:

  1. le campagne portano molti meno contatti rispetto al passato
  2. la spesa è aumentata considerevolmente nel corso del tempo
  3. i costi sono aumentati e le visite sono diminuite

Potresti rientrare nella casistica che abbiamo riscontrato in un centinaio di campagne Google Ads vittima di una cattiva configurazione o degli aggiornamenti recenti della piattaforma. Le cause dello spreco potrebbero essere molteplici, ad esempio:

  • Le parole chiave non sono state inserite correttamente e lasciano troppa libertà a Google.
  • Non sono stati impostati quei limiti che impediscono a Google di mostrare gli annunci in posti inutili.
  • Google ha cambiato alcune regole di funzionamento (ultimamente lo fa molto spesso).
  • Il tuo sito non funziona bene da mobile e quel 40% di budget viene speso per i clic che arrivano da cellulare.
  • È stata fatta una modifica al sito senza pensare alle conseguenze sulle conversioni.
Ti ho elencato solo 5 motivi, ma potrei arrivare serenamente a 30 situazioni in cui la non conoscenza del funzionamento e delle logiche di una campagna Google Ads causa un grande spreco di denaro
 

Un grande spreco

Spreco che ha due facce: 
  • una diretta e tangibile, rappresentata dai soldi che hai versato alla piattaforma senza avere un ritorno dell’investimento, 
  • una indiretta, rappresentata dal mancato numero di visite, contatti, vendite e fatturato causati dallo spreco. 

Quando si parla di Google Ads uno spreco di budget è anche un mancato guadagno

 
Immagina se invece sfruttassi a pieno il potenziale del tuo budget: potresti scoprire che non è necessario spendere così tanto e che potresti ottenere gli stessi risultati risparmiando la metà.

Oppure, potresti ottenere il doppio dei contatti e delle vendite, spendendo quello che stai già investendo!

Ci occupiamo di campagne su Google da oltre 9 anni e, grazie all’esperienza maturata nella gestione di centinaia di account, abbiamo messo a punto un metodo che ci permette di individuare subito i problemi da risolvere per portare la campagna sui binari giusti.

Il caso studio di miabbono.com: -50% budget e +60% vendite

Queste le parole di Bruno Patrito-Silva, titolare di miabbono.com

Abbiamo conosciuto i ragazzi di Clickable che, con un approccio molto professionale, ci hanno proposto un’analisi delle campagne in corso, che in quel momento venivano seguite da un’altra agenzia. Le criticità emerse erano tali che abbiamo deciso di affidare il tutto direttamente a loro.

Il risultato ottenuto parla da solo:

– Investimento: – 44,3%
– Abbonamenti generati: +59,8%

Oltre alla professionalità abbiamo apprezzato la loro modalità di approccio ai problemi del cliente ed è nata una valida e forte collaborazione.

Come funziona l'analisi Salva Budget

Che cosa analizziamo

Analisi della campagna

Facciamo un'indagine approfondita della campagna che entra nel merito di annunci, gruppi di annunci, parole chiave e impostazioni della campagna alla ricerca di impostazioni che causano uno spreco di budget.

Analisi del contesto

Analizziamo anche il tuo sito internet e quello dei concorrenti presenti sulle stesse parole chiave: chi sono, come e cosa comunicano ai tuoi potenziali clienti. Conoscere i competitor è fondamentale perché è in opposizione a loro che deve essere fatta la pubblicità.

Formazione

Ci dedichiamo a te con un corso di formazione. È importante conoscere come funziona la piattaforma pubblicitaria, come fare per prevenire gli sprechi e mettere un freno all'intelligenza artificiale di Google.

Google Ads funziona se l'azienda funziona

Una campagna Google Ads funziona solo se alle spalle c’è un’azienda forte, con una solida strategia commerciale. Come ogni investimento non si può provare per vedere come va, è necessario valutare tutte le opzioni. Altrimenti si finisce per bruciare cassa e farsi male.

Questo è il motivo per cui siamo molto attenti a selezionare i nostri clienti, scegliendo solo le aziende che possono trarne beneficio.

0 giorni
lista d'attesa per nuovi clienti
Checklist Google ADS

Quali sono i problemi della tua campagna?

Verifica con la nostra Checklist Google ADS

Si tratta di un documento “interno” della nostra agenzia, creato per insegnare alle nuove leve come individuare, in maniera veloce le situazione più problematiche. Una serie di controlli di base che possono essere fatti anche da chi non ha competenze digitali. Non sono le uniche cose da verificare, ma sono utili per cogliere “la punta dell’iceberg”.

Con la nostra Checklist Google ADS puoi fare un’analisi fai da te della tua campagna: al suo interno troverai una serie di indicazioni che ti permetteranno di capire se stai spendendo correttamente il tuo budget, se ci sono impostazioni errate, se stai usando le parole chiave giuste, se l’agenzia che ti sta seguendo sta facendo bene il suo lavoro.

Scaricata da 897 aziende e liberi professionisti

Dicono di noi

Profilo Antonio Balestra

Antonio Balestra

noody.it - SEO + Google ADS

Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.

Profilo Claudio Ianiri

Claudio Ianiri

gipo.it - SEO + Google ADS

La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.

Profilo Emanuele Venturoli

Emanuele Venturoli

rtrsports.com - SEO

Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza dei propri asset digitali.

I Nostri Clienti

Presentiamo alcune delle Aziende che hanno scelto Clickable.

Ci teniamo a sottolineare che con tutti i Clienti siamo riusciti a instaurare un rapporto di fiducia e continuativo nel tempo, che ha permesso di contribuire alla loro e, di conseguenza, alla nostra crescita.

Logo Librerie Coop
logo vettoriale robintour
Logo Gipo
Logo Macron

Perché scegliere noi

  • Perché devi diventare Primo
  • Risorse "Senior" dedicate
  • Formazione inclusa nell'offerta
  • Non lavoriamo con i tuoi competitor
  • Seguiamo solo progetti SEO/SEM
  • Garanzia del nostro lavoro
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Team Clickable - Rivista Primi su Google
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Riservato alle aziende che entrano nel
Mondo Clickable

Stiamo costruendo, insieme ai nostri clienti, un ecosistema forte e duraturo che si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione.

E’ per questo che ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Come lo facciamo? Con dei regali esclusivi, aggiornamenti attuali del mondo SEO e Google ADS e molto, molto altro.

In esclusiva per i nostri clienti

Il Frutteto Clickable

Abbiamo adottato un agrumeto virtuale: il Frutteto Clickable. È un frutteto biologico che cresce immerso nella macchia mediterranea della Piana di Sibari, in Calabria, vicino a Rossano e al Mar Ionio.

Grazie al portale Biorfarm, che mette in contatto aziende e produttori locali per favorire l’agricoltura sostenibile, nel 2019 abbiamo adottato 49 alberi di clementina calabrese, uno per ogni cliente di Clickable.

Il Frutteto rappresenta l’essenza stessa del nostro lavoro, così simile a quello misurato e tenace di un agricoltore, che si rimbocca le maniche e a testa bassa si impegna giorno dopo giorno, nella speranza di portare a casa il raccolto. Non solo l’agricoltura funziona così, ma anche la SEO e Google ADS.

Il nostro regalo per i clienti, i partner e gli amici di Clickable.
Frutteto Clickable - Mondo Clickable
Rivista PrimisuGoogle - Mondo Clickable

In esclusiva per i nostri clienti

PrimisuGoogle

La rivista trimestrale scritta e pensata unicamente per i nostri clienti che vogliono diventare leader nel proprio settore.

All’interno sono presenti approfondimenti trimestrali su:

  • Strategie di ottimizzazione SEO
  • Novità dal mondo Google ADS
  • Guide pratiche
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  • Interviste ai nostri clienti
In ogni numero diamo voce ai nostri clienti e ai loro servizi!

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