Google Ads fai da te: l'unico servizio di consulenza per chi gestisce le campagne in proprio.

Tutti gli esperti e le agenzie Google Ads vogliono convincerti a lasciare le redini della tua campagna e affidarti completamente a loro. 

Noi invece vogliamo aiutarti a gestire meglio le cose:

  • prevenendo gli sprechi dovuti a impostazioni errate o agli automatismi di Google
  • filtrando i consigli dispendiosi che ti arrivano dall’assistenza tecnica, ormai interessata solo a farti spendere di più
  • aggiornandoti sulle novità della piattaforma e su buone pratiche acquisite grazie alla gestione di decine di altre campagne

VUOI POTENZIARE LA TUA CAMPAGNA E RADDOPPIARE I RISULTATI?

La testimonianza Google ADS

Testimonianza Bruno Patrito-Silva

Nessuno può gestire una campagna meglio di chi lavora nell'azienda

Chi meglio di te, o dei tuoi collaboratori, conosce i tuoi prodotti, possiede il vocabolario dell'azienda, sa cosa chiedono i tuoi clienti, quali sono i principali dubbi e perplessità che hanno nei confronti di ciò che vendi.

Il nostro servizio si rivolge alle aziende e ai liberi professionisti che gestiscono internamente la pubblicità su Google e che hanno bisogno di un affiancamento periodico e/o su richiesta.

Grazie al nostro servizio di affiancamento puoi mantenere il controllo delle tue campagne e del budget che viene speso e allo stesso tempo confrontarti periodicamente con un esperto che ti aiuta a contenere i costi, a tenere a bada l’intelligenza artificiale di Google e a stare al passo con gli aggiornamenti della piattaforma.

 

Perché hai bisogno di essere affiancato?

Per prevenire gli sprechi

2 volte su 3, quando analizziamo una campagna gestita in proprio, individuiamo sprechi che arrivano fino al 40% del budget a causa di alcune configurazioni che lasciano mano libera a Google. Vuol dire sprecare 4€ ogni 10€ spesi, sfruttare metà del potenziale della campagna e raccogliere solo metà dei risultati che si potrebbero ottenere. Non so quanto spendi normalmente, ma sono sicuro che non ti farebbe piacere scoprire che metà del tuo investimento finisce nelle tasche di Google senza che tu riceva nulla in cambio.

Per mantenerti aggiornato e prevenire le perdite di tempo

Oltre a ciò, la piattaforma cambia continuamente: nuove tipologie di annuncio, nuove funzionalità, nuovi formati, nuove regole. Solo nel 2019 ci sono state circa 90 innovazioni, di cui alcune significative e altre controproducenti. Solo l'esperienza quotidiana su decine di account pubblicitari come quella che abbiamo noi può aiutarti a capire cosa fare e cosa non fare, risparmiando tempo e soldi.

Per difenderti da Google e dall'assistenza tecnica

Dal 2019 Google ha introdotto e potenziato in maniera importante l'automazione. Se fai pubblicità su Google Ads da un po' di tempo scommetto che sai di cosa parliamo: offerte automatiche, parole chiave automatiche, annunci automatici. Una modalità in cui Google vuole gestire tutto motivando questa delega in bianco con la potenza del Machine Learning. In parole povere Google sta dicendo agli inserzionisti: lascia fare alla macchina, che è più intelligente e sa fare i tuoi interessi meglio di quanto saprai mai fare tu. E i suoi consulenti stanno spingendo in maniera importante verso questa modalità.

I primi passi per lavorare con noi

Se hai già una campagna

Analisi "Salva Budget"

iniziamo da un’indagine approfondita delle tue campagne Google Ads alla ricerca di malfunzionamenti e impostazioni errate che causano sprechi di budget. Inoltre facciamo un'analisi approfondita del tuo sito internet, di quello dei tuoi concorrenti e delle parole chiave usate dai tuoi potenziali clienti alla ricerca di criticità e opportunità.

Ottimizzazione

Grazie al lavoro che faremo nell'analisi preliminare avrai in mano tutte le informazioni necessarie per procedere all'ottimizzazione della campagna. Oltre a ciò sia chi si occupa dello sviluppo che chi scrive i contenuti avrà tutte le informazioni per ottimizzare il sito e renderlo adatto a ricevere traffico a pagamento da Google.

Formazione avanzata

Si tratta di una formazione progettata per chi, come te, già conosce la piattaforma e sa dove mettere le mani. Il programma viene personalizzato sulla base del tuo grado di conoscenza e avrà l'obiettivo di spiegarti come mettere in pratica i suggerimenti che ti abbiamo dato in sede di analisi. Puoi approfittarne anche per formare il tuo personale.

Se devi partire da zero

Analisi di fattibilità preliminare

Si tratta di un’analisi preliminare, necessaria per capire se la tua azienda è adatta per fare pubblicità su Google Ads. Analizziamo elementi quali offerta commerciale, il budget minimo necessario per ottenere risultati e la concorrenza presente.

Campagna "chiavi in mano"

Creiamo la campagna per te: ci occupiamo di tutta la fase di Setup iniziale: creazione parole chiave, inserimento annunci, estensioni, strutturazione della campagna, informazioni di pagamento e fatturazione. Così avrai una base solida da cui partire.

Formazione Google Ads base

Ti insegniamo come funziona Google Ads, quali sono i principali meccanismi di funzionamento della piattaforma e le attività quotidiane e periodiche da fare per tenere sotto controllo o migliorare costantemente la tua campagna in modo che renda sempre di più.

Dopo la formazione

Affiancamento Google Ads fai da te

Una volta ottimizzato l’account è necessario tenerlo sotto controllo per non perdere tutto il lavoro svolto e impedire a Google di continuare a sprecare budget. Ecco come ti affianchiamo nella gestione della tua campagna:

  • Checkup periodico: una volta al mese facciamo un’analisi della campagna alla ricerca di criticità e opportunità
  • Reportistica mensile: ogni mese, entro la prima settimana, ti mandiamo un report commentato, con consigli di ottimizzazione e miglioramento della campagna
  • Un consulente esperto dedicato e su richiesta: ogni mese hai a tua disposizione 2 ore di consulenza con uno dei nostri esperti senior che potrai sfruttare per: un confronto sull’andamento della campagna e delle conversioni, per fare formazione su argomenti specifici oppure chiedere piccole modifiche o interventi diretti sulla campagna.

Google Ads funziona se l'azienda funziona

Una campagna Google Ads funziona solo se alle spalle c’è un’azienda forte e con una solida strategia commerciale. Come ogni investimento non si può provare per vedere come va, è necessario valutare tutte le opzioni. Altrimenti si finisce per bruciare cassa e farsi male.

Questo è il motivo per cui siamo molto attenti a selezionare i nostri clienti, scegliendo solo le aziende che possono trarne beneficio.

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lista d'attesa per nuovi clienti
Checklist Google ADS - 6 cose che devi sapere

Quali sono i problemi della tua campagna?

Verifica con la nostra Checklist Google ADS

Si tratta di un documento “interno” della nostra agenzia, creato per insegnare alle nuove leve come individuare, in maniera veloce le situazione più problematiche. Una serie di controlli di base che possono essere fatti anche da chi non ha competenze digitali. Non sono le uniche cose da verificare, ma sono utili per cogliere “la punta dell’iceberg”.

Con la nostra Checklist Google ADS puoi fare un’analisi fai da te della tua campagna: al suo interno troverai una serie di indicazioni che ti permetteranno di capire se stai spendendo correttamente il tuo budget, se ci sono impostazioni errate, se stai usando le parole chiave giuste, se l’agenzia che ti sta seguendo sta facendo bene il suo lavoro.

Scaricata da 897 aziende e liberi professionisti

Dicono di noi

Profilo Antonio Balestra

Antonio Balestra

noody.it - SEO + Google ADS

Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.

Profilo Claudio Ianiri

Claudio Ianiri

gipo.it - SEO + Google ADS

La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.

Profilo Emanuele Venturoli

Emanuele Venturoli

rtrsports.com - SEO

Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza dei propri asset digitali.

I Nostri Clienti

Presentiamo alcune delle Aziende che hanno scelto Clickable.

Ci teniamo a sottolineare che con tutti i Clienti siamo riusciti a instaurare un rapporto di fiducia e continuativo nel tempo, che ha permesso di contribuire alla loro e, di conseguenza, alla nostra crescita.

Logo Librerie Coop
logo vettoriale robintour
Logo Gipo
Logo Macron

Perché scegliere noi

  • Perché devi diventare Primo
  • Risorse "Senior" dedicate
  • Formazione inclusa nell'offerta
  • Non lavoriamo con i tuoi competitor
  • Seguiamo solo progetti SEO/SEM
  • Garanzia del nostro lavoro
Vuoi saperne di più su di noi?
Team Clickable - Rivista Primi su Google
Logo Google Partner

Riservato alle aziende che entrano nel
Mondo Clickable

Stiamo costruendo, insieme ai nostri clienti, un ecosistema forte e duraturo che si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione.

E’ per questo che ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Come lo facciamo? Con dei regali esclusivi, aggiornamenti attuali del mondo SEO e Google ADS e molto, molto altro.

In esclusiva per i nostri clienti

Il Frutteto Clickable

Abbiamo adottato un agrumeto virtuale: il Frutteto Clickable. È un frutteto biologico che cresce immerso nella macchia mediterranea della Piana di Sibari, in Calabria, vicino a Rossano e al Mar Ionio.

Grazie al portale Biorfarm, che mette in contatto aziende e produttori locali per favorire l’agricoltura sostenibile, nel 2019 abbiamo adottato 49 alberi di clementina calabrese, uno per ogni cliente di Clickable.

Il Frutteto rappresenta l’essenza stessa del nostro lavoro, così simile a quello misurato e tenace di un agricoltore, che si rimbocca le maniche e a testa bassa si impegna giorno dopo giorno, nella speranza di portare a casa il raccolto. Non solo l’agricoltura funziona così, ma anche la SEO e Google ADS.

Il nostro regalo per i clienti, i partner e gli amici di Clickable.
Frutteto Clickable - Mondo Clickable
Rivista PrimisuGoogle - Mondo Clickable

In esclusiva per i nostri clienti

PrimisuGoogle

La rivista trimestrale scritta e pensata unicamente per i nostri clienti che vogliono diventare leader nel proprio settore.

All’interno sono presenti approfondimenti trimestrali su:

  • Strategie di ottimizzazione SEO
  • Novità dal mondo Google ADS
  • Guide pratiche
  • Case Study di successo
  • Interviste ai nostri clienti
In ogni numero diamo voce ai nostri clienti e ai loro servizi!

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