GOOGLE ADS & BING

ESSERE PRESENTI, SEMPRE

Un utente quando ricerca qualcosa sul web esprime, attraverso le parole che digita, un’esigenza specifica: fa quindi una domanda diretta, alla quale il motore di ricerca tenta di rispondere nel migliore dei modi elencando una serie di risultati.

Mentre il 75% degli utenti clicca sui risultati organici – quelli garantiti da un buon posizionamento SEO –  il 25% sceglie i risultati a pagamento. Se il testo degli annunci è particolarmente pertinente e competitivo rispetto ai risultati organici, la possibilità di attirare un numero maggiore di clic è ancora più alta.

Attivare una campagna su Google Ads o Bing permette di essere visibili sempre anche per quell’utente che decide di cliccare sui risultati a pagamento. Ma non solo, vuol dire anche mostrare la pubblicità sui siti frequentati dagli utenti in target e riproporre le offerte a chi ha visitato il sito, ma non ha ad esempio concluso un ordine o non ha eseguito un’azione specifica.

Con Google Ads e Bing potrai intercettare il tuo potenziale cliente non solo una, ma anche due o tre volte!

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA GOOGLE ADS?

CHE COSA FACCIAMO

Il nostro lavoro consiste nelle seguenti attività:

  • Analisi delle Keyword utilizzate dagli utenti
  • Analisi della concorrenza per le keyword più importanti
  • Analisi di usabilità del sito internet e consulenza sull’ottimizzazione delle landing page della campagna.
  • Ottimizzazione quotidiana e aggiornamento costante

Tipologia di campagna:

  • Rete di ricerca
  • Rete display
  • Remarketing
  • Google Shopping
  • Campagne Video su Youtube

Altra cosa che dovreste sapere di noi: in prima persona lavoriamo in italiano, inglese e spagnolo.
Ci affidiamo invece a dei traduttori esterni specializzati per le altre lingue.

LE “VOSTRE” PAROLE CHIAVE


Qual è la parola chiave perfetta? Per molti è quella che ha un volume di ricerca molto alto e che costa poco. Ma chi valuta le campagne in base al costo o al numero di clic fa un grande errore, perché non è importante attrarre tanto traffico, ma attrarre il traffico giusto quello cioè composto da utenti profilati.

La parola chiave “perfetta” di conseguenza è quella che descrive meglio il vostro servizio e il vostro prodotto: chi la digita sta cercando esattamente voi.

A prescindere dal costo, non potete non esserci!

STIMA DEL BUDGET GRATUITA E SENZA IMPEGNO

I VOSTRI COMPETITOR ONLINE

Chi sono i vostri competitor online? Quanto spendono? Su quali parole chiave stanno puntando? Cosa mangiano a cena?

Sono alcune delle domande a cui diamo risposta prima di far partire una campagna e nel corso della stessa, per avere sempre un benchmark di riferimento.
Vi aiutiamo, in questo modo, a individuare i competitor, a capire quali sono i punti di forza e di debolezza della vostra proposta online e a cogliere le opportunità di business!

OTTIMIZZAZIONE DI CAMPAGNE GIÀ ESISTENTI

Nella nostra esperienza abbiamo analizzato centinaia di campagne Google Ads e nel 60% dei casi ci siamo trovati di fronte ad account non ottimizzati, con una insufficiente configurazione delle parole chiave, del target geografico o di altri parametri: tutti elementi che comportano una perdita in termini di soldi e di opportunità di business.
Se hai il dubbio che la tua campagna non stia andando come dovrebbe, contattaci per un’analisi gratuita delle performance!

CHECK UP DELLA CAMPAGNA SENZA IMPEGNO

BING: PERCHÉ ESSERCI?

Bing Ads permette di fare pubblicità su Bing e Yahoo!, due motori di ricerca che insieme vengono utilizzati dal 7% degli italiani.

Se vi state chiedendo “Perché dovremmo esserci?”, vi elenchiamo dei buoni motivi:

  • Con Google Ads e Bing insieme si ottiene il presidio totale di tutte le ricerche fatte online in Italia
  • Sono presenti meno competitor
  • Bing Ads dona ancora più visibilità alla vostra azienda a un costo molto inferiore (quasi il 70% in meno rispetto ad Google Ads).

Quindi…perché non esserci?

Settori di specializzazione

GOOGLE ADS E BING NON BASTANO

Essere posizionati bene sul motore di ricerca, tra i risultati a pagamento, per fare in modo che, ogni qualvolta qualcuno utilizzi una parola chiave importante, il vostro sito sia presente è molto molto importante, ma come elemento di presenza sul web non è sufficiente.

Il web nel corso del tempo è diventato un ecosistema multipiattaforma e multidevice: gli utenti non convertono mai alla prima visita e spesso per condurli verso l’obiettivo bisogna essere attivi e ben visibili anche sui social network o essere posizionati bene su Google.

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