Il modo migliore per conoscerci?

Sacchetti di Tessuto - Packaging personalizzabile per aziende

Sacchetti di tessuto: packaging personalizzabile per aziende, 100% made in Italy

Articoli correlati

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Introduzione

Ogni volta che apriamo una confezione – che sia un regalo, un acquisto o un omaggio – per un attimo il tempo si ferma. Le mani lavorano per allentare l’involucro. La trama morbida cede alla pressione delle dita. Ecco il dono, che diventa ancora più bello per via dell’attesa. La confezione è l’altra metà del dono e Sacchetti di Tessuto lo sa bene, perché realizza esclusivamente imballaggi in tessuto, con i migliori materiali e la sapienza dei maestri artigiani abruzzesi. Dalla sua sede in Abruzzo, nel cuore dell’Italia centrale, fra il Mare Adriatico e gli Appennini, l’azienda Sacchetti di Tessuto produce packaging 100% Made in Italy personalizzabili.

Nata per rilanciare il settore tessile abruzzese, oggi realizza packaging in tessuto per le aziende

Sacchetti di Tessuto, che si è rivolta Clickable per migliorare i propri risultati organici e a pagamento collaborando con un’agenzia esperta in SEO e per la gestione delle campagne Google Ads, è un’azienda che ha avuto fin da subito una missione sociale. “Sacchetti di Tessuto è nata nel 2010 in Abruzzo, quando abbiamo deciso di collaborare con alcune aziende tessili del territorio che avevano una grandissima conoscenza nella lavorazione dei tessuti, ma che erano in difficoltà a causa della perdita di commesse e della concorrenza di prodotti a basso prezzo e di scarsa qualità realizzati all’estero.” Così Alessandro Mainardi, fondatore dell’azienda, ci racconta com’è nata l’idea di produrre confezioni in tessuto totalmente Made in Italy “Abbiamo puntato sulla conoscenza della lavorazione tessile e su un prodotto robusto e totalmente personalizzabile. Oggi realizziamo soprattutto packaging in tessuto per le aziende e copriamo diversi settori: dalle borse ai sacchetti per uso alimentare, fino alle confezioni per la moda e i sacchetti per trucchi e per la cosmetica. Siamo specializzati nella produzione con materiali naturali come il cotone, la canapa, la juta e la juta misto cotone (juco). Personalizziamo gli imballaggi in tessuto con le tecnologie più adatte rispetto alle caratteristiche del materiale. Quindi, a seconda del caso, possiamo realizzare le grafiche con serigrafia, stampa UV, a caldo, laser, digitale o transfert.”

100% Made in Italy, personalizzazione totale, consegne entro 3 giorni

Un nome semplice per una gamma ricchissima. Sacchetti di Tessuto realizza imballaggi di ogni tipo e solo in tessuto. “Ci siamo specializzati ed è una scelta precisa sia in termini di offerta che di produzione: il nostro packaging è esclusivamente in tessuto, mentre materiali e produzione sono 100% Made in Italy. Non compriamo prodotti preconfezionati o di importazione, perché ai nostri clienti garantiamo imballaggi completamente personalizzati e in tempi davvero brevissimi: 2 o 3 giorni di produzione.” prosegue Mainardi “Seguiamo tutto il processo, dalla progettazione alla consegna e realizziamo gratuitamente il primo progetto grafico. Gamma e qualità per noi sono molto importanti, quindi testiamo sempre nuovi materiali e nuove tecniche per arricchire il nostro catalogo.” Sacchetti di Tessuto lavora per molti settori differenti – moda, cosmetica, sport, alimentare, gioielli – e realizza packaging in tessuto anche per fiere, festività e cerimonie. “Ogni settore è diverso, lo sappiamo bene, ma tutte le aziende prima o poi si scontrano con gli stessi problemi” riprende Mainardi “Sono problemi che abbiamo incontrato spesso anche noi e che abbiamo già risolto. Ad esempio, può succedere che l’azienda organizzi o partecipi ad un evento e che desideri portare con sé un omaggio da lasciare ai partecipanti, ma i tempi per organizzare il tutto sono di solito molto stretti. In Sacchetti di Tessuto garantiamo la produzione in 2 o 3 giorni, quindi siamo in grado di rispettare consegne in urgenza. Un altro esempio” prosegue” è legato agli ordini minimi. Ci sono aziende che non hanno bisogno di grandi stock e quando si rivolgono ai nostri concorrenti scoprono che non possono acquistare al di sotto di un certo quantitativo. Noi, invece, abbiamo scelto di produrre anche piccole quantità. Infine” conclude” può succedere che il prodotto realizzato da altre aziende del settore, soprattutto se l’ordine è per molti pezzi, non sia all’altezza delle aspettative del cliente. Noi abbiamo scelto di lavorare in modo diverso. Ai nostri clienti garantiamo packaging fedeli alla colorazione scelta, robusti ed eleganti – perché le cuciture sono salde e pulite – le grafiche sono chiare e senza sbavature.”

La gamma Sacchetti di Tessuto

  • Sacchetti bio-ecologici per chi tiene all’ambiente e cerca prodotti con il minimo impatto ambientale. Sacchetti in lino, juta e cotone per cosmetici bio e alimenti, sacchetti 100 % cotone grigio melange per un effetto “grezzo”. Più di 80 prodotti in catalogo da personalizzare nei colori, nella grafica e nelle dimensioni.
  • Pochette e sacchetti per cosmetici, gioielli e per il settore moda, ideali per makeup, profumi, occhiali, accessori e calzature. Dal velluto al cotone, dal lino al raso, oltre 50 confezioni in tessuto che si adattano ad ogni stile.
  • Sacchetti di tessuto per utilizzi speciali. Possono contenere cd musicali, altoparlanti Hi Fi, pipe e sigarette elettroniche, monete, bottiglie e alimenti.
  • Confezioni in tessuto per eventi, ricorrenze, festività e cerimonie da personalizzare nella grafica, con il logo aziendale ed i colori di bandiera del Brand.
Vuoi partecipare ad un evento e lasciare un omaggio ai partecipanti? O forse cerchi un packaging eco-compatibile per i tuoi prodotti? Cerca nel catalogo di Sacchetti di Tessuto e scegli quelli più adatti allo stile della tua azienda.