Felsinea Ristorazione affida a Clickable la strategia SEO del sito per due anni

Articoli correlati

Brand voice: cos’è, perché conta e come sceglierla per il tuo brand

La brand voice non è un dettaglio stilistico: è il modo in cui un brand prende parola e costruisce la sua identità agli occhi del pubblico. Nell’articolo spiego cos’è, perché è fondamentale e come definirla partendo da valori, posizionamento e conoscenza reale delle persone a cui si parla. Trovi anche una guida pratica per creare linee guida operative, modulare il tono nei vari canali e mantenere coerenza nel tempo.

L’AI Mode non ucciderà la SEO, ma la mediocrità (dei brand)

Non è la SEO a morire, ma la mediocrità. L’articolo esplora come l’AI Mode e gli AI Overviews di Google stiano trasformando la ricerca, spostando il focus dai clic all’autorevolezza dei brand. Dalla nascita del nuovo funnel (Awareness–Ask–Verify–Act) alla centralità di E-E-A-T e dati strutturati, fino alle strategie per diventare una fonte riconosciuta dall’intelligenza artificiale: una guida per chi vuole farsi trovare, non solo indicizzare.

Punteggio di qualità Google Ads: guida completa per migliorarlo

Sai cos’è il punteggio di qualità e perché può cambiare le performance delle tue campagne Google Ads? In questa guida ti spieghiamo come funziona, quali sono i tre fattori chiave che lo determinano — CTR atteso, pertinenza dell’annuncio ed esperienza sulla landing page e come migliorarlo con ottimizzazioni tecniche, creative e strategiche.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Clickable è stata scelta da Felsinea Ristorazione per un piano biennale di potenziamento SEO per rafforzare l’identità digitale e aumentare la propria visibilità fuori dal territorio regionale.

Felsinea Ristorazione, realtà attiva dal 1972 nella gestione di servizi di ristorazione aziendale, scolastica e socio-sanitaria, ha affidato a Clickable, agenzia specializzata nel marketing su Google, l’intera strategia di ottimizzazione SEO del proprio sito web.

Felsinea Ristorazione ha un obiettivo chiaro: consolidare l’identità del brand online. Il sito sarà al centro della strategia: da semplice vetrina a canale di comunicazione attivo, pensato per sostenere le attività marketing e raccontare in modo più chiaro i tratti distintivi di Felsinea.

Clickable accompagnerà Felsinea in un progetto biennale, partendo da un’analisi approfondita del sito e lavorando sull’ottimizzazione dei contenuti e della struttura. Il piano dell’agenzia prevede attività SEO continuative nel tempo, pensate per trasferire competenze e supportare il team interno nell’adozione di una visione strategica della presenza online.

«Abbiamo scelto Clickable perché cercavamo un partner con competenze comprovate e un approccio orientato ai risultati. Ci ha convinti la loro capacità di ascoltarci e di comprendere le esigenze aziendali. Crediamo che questa collaborazione possa portare dei risultati nel lungo periodo. », dichiara  Sara Tomesani,  Responsabile Sviluppo e Segreteria Generale di Felsinea Ristorazione.

«Siamo felici della fiducia che Felsinea ha riposto in noi. Lavorare con realtà storiche che uniscono esperienza e volontà di abbracciare il cambiamento è il contesto ideale per ottenere risultati concreti», Angelo Valenza, CEO e Founder di Clickable, «Crediamo che da questa collaborazione potrà nascere uno scambio stimolante e costruttivo per entrambi».

Il progetto è già in fase operativa e rappresenta il primo passo per costruire una relazione solida e basata sul dialogo, volta a programmare insieme gli step necessari per raggiungere gli obiettivi di espansione e visibilità online.