adesione-clickable-una

Clickable entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

Articoli correlati

Segmenti di pubblico i Google Ads: cosa ti serve sapere per creare campagne che funzionano

I segmenti di pubblico sono una delle leve più potenti di Google Ads per rendere le campagne più rilevanti ed efficienti. In questa guida spiego cosa sono, quali tipologie esistono e come usarle sulle diverse reti e tipologie di campagna, dalla Ricerca a Display, YouTube e Performance Max. Con esempi concreti e indicazioni strategiche, l’articolo mostra come scegliere i segmenti giusti in base agli obiettivi e sfruttare i dati per migliorare performance, budget e conoscenza delle buyer personas.

Dai nuova vita ai tuoi contenuti: come fare content repurposing per avere più visibilità

Il content repurposing è la strategia che ti permette di valorizzare ciò che hai già, trasformando contenuti esistenti in nuovi formati e canali. In questo articolo troverai cos’è davvero, cosa non è (ripubblicazione e content spinning), come scegliere i contenuti giusti e come adattarli a obiettivi, piattaforme e pubblici diversi. Con esempi pratici, best practice e un focus sull’uso consapevole dell’AI, una guida per aumentare la portata dei contenuti senza moltiplicare il lavoro.

Estensioni Google Ads: come usarle per aumentare clic e conversioni

Le estensioni Google Ads, oggi chiamate asset, sono strumenti fondamentali per rendere gli annunci più visibili, rilevanti e performanti. In questa guida spieghiamo cosa sono, quali tipologie esistono e come utilizzarle in modo strategico in base agli obiettivi di marketing. Con esempi pratici e best practice operative, l’articolo mostra come sfruttare gli asset per aumentare clic qualificati, conversioni e rendimento complessivo delle campagne.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Un nuovo passo per l’agenzia specializzata in marketing su Google, che si unisce al principale network italiano di agenzie di comunicazione.

Clickable, agenzia specializzata nel marketing su Google, entra a far parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, la principale associazione italiana di rappresentanza del comparto della comunicazione.

L’ingresso in UNA rappresenta un passaggio significativo nel percorso di crescita e posizionamento di Clickable, che negli ultimi anni ha consolidato la propria identità grazie a un approccio consulenziale orientato ai risultati, ma soprattutto fondato su un rapporto continuativo e strutturato con i clienti.

Questa partecipazione arriva in un momento di ridefinizione identitaria interna dell’agenzia: dalla Carta dei Valori, un reale manifesto che sarà presentato nei prossimi mesi, alla riorganizzazione interna con nuove risorse, fino alla lavorazione al nuovo sito – attualmente in fase di sviluppo – pensato per raccontare con coerenza la propria visione e il proprio metodo di lavoro. Tutte lavorazioni pensate per condividere la visione con cui Clickable intende abitare il mercato della comunicazione: un approccio profondamente umano, che parte dall’ascolto.

L’evoluzione di Clickable prende forma a partire dalle parole dei suoi clienti: metodo, organizzazione, affidabilità. Ma anche confronto, dialogo, fiducia. Sono queste le qualità che riconoscono nei progetti condivisi. Per l’agenzia, è la relazione – prima ancora della performance – a rendere possibile la costruzione di risultati solidi e duraturi.

L’ingresso in UNA è un passo che segna una nuova fase del nostro percorso. Dopo anni di lavoro intenso, crescita e posizionamento, sentiamo che per Clickable è arrivato il momento di entrare in contatto con altre realtà, condividere visioni, confrontarci su approcci e sfide comuni, e fare rete. L’ingresso in UNA ci dà questa possibilità”, dichiara Angelo Valenza, Founder e CEO di Clickable.

Con l’adesione a UNA, Clickable conferma il proprio impegno a partecipare attivamente alla vita associativa, contribuendo alla condivisione di buone pratiche e al confronto con una rete di professionisti che mettono al centro qualità, trasparenza e innovazione.