clickable_unicoop_tirreno

Clickable vince la gara per il rilancio digitale di Unicoop Tirreno

Articoli correlati

Segmenti di pubblico i Google Ads: cosa ti serve sapere per creare campagne che funzionano

I segmenti di pubblico sono una delle leve più potenti di Google Ads per rendere le campagne più rilevanti ed efficienti. In questa guida spiego cosa sono, quali tipologie esistono e come usarle sulle diverse reti e tipologie di campagna, dalla Ricerca a Display, YouTube e Performance Max. Con esempi concreti e indicazioni strategiche, l’articolo mostra come scegliere i segmenti giusti in base agli obiettivi e sfruttare i dati per migliorare performance, budget e conoscenza delle buyer personas.

Dai nuova vita ai tuoi contenuti: come fare content repurposing per avere più visibilità

Il content repurposing è la strategia che ti permette di valorizzare ciò che hai già, trasformando contenuti esistenti in nuovi formati e canali. In questo articolo troverai cos’è davvero, cosa non è (ripubblicazione e content spinning), come scegliere i contenuti giusti e come adattarli a obiettivi, piattaforme e pubblici diversi. Con esempi pratici, best practice e un focus sull’uso consapevole dell’AI, una guida per aumentare la portata dei contenuti senza moltiplicare il lavoro.

Estensioni Google Ads: come usarle per aumentare clic e conversioni

Le estensioni Google Ads, oggi chiamate asset, sono strumenti fondamentali per rendere gli annunci più visibili, rilevanti e performanti. In questa guida spieghiamo cosa sono, quali tipologie esistono e come utilizzarle in modo strategico in base agli obiettivi di marketing. Con esempi pratici e best practice operative, l’articolo mostra come sfruttare gli asset per aumentare clic qualificati, conversioni e rendimento complessivo delle campagne.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Clickable è stata scelta da Unicoop Tirreno nella gara per guidare il progetto di rafforzamento online, puntando su potenziamento SEO e restyling del sito.

Clickable, agenzia digital specializzata nel marketing su Google, ha vinto la gara indetta da Unicoop Tirreno, una delle 7 grandi cooperative del sistema Coop e punto di riferimento della GDO della fascia tirrenica in Italia. 

La gara è stata vinta grazie a una cordata di realtà imprenditoriali che vantano un grandissimo know-how digitale: Keentech, DPlace, Trapstudio e Deloitte Digital. Questa vittoria segna l’inizio di una collaborazione strategica volta a rafforzare la presenza digitale di Unicoop Tirreno attraverso un nuovo sito web ottimizzato e una capillare strategia SEO.

Unicoop Tirreno, con la sua  rete di 101 punti vendita distribuiti tra Toscana, Lazio e Umbria, mira a potenziare la sua visibilità su Google, migliorare l’efficacia della comunicazione con i suoi soci e clienti e adottare uno shop online efficace e funzionale.

Clickable, con il suo team di 20 espert* specializzat* in marketing su Google, adotterà un approccio olistico per risolvere le complesse sfide SEO che si prospettano. La strategia comprende un’analisi iniziale dettagliata, l’affiancamento step by step durante lo sviluppo e la migrazione del sito e attività di potenziamento SEO continuativo, in linea con KPI chiari e allineati agli obiettivi di business.

Essere stati scelti insieme a partner eccezionali è un onore e conferma la nostra ormai consolidata esperienza nella GDO e, in particolare, per l’universo Coop”, ha commentato Angelo Valenza, Founder e CEO di Clickable, “Le sfide del mercato sono diverse, ma abbiamo tutto quello che serve per vincerle”. 

Il progetto (iniziato a gennaio 2024 e ora in piena fase di sviluppo) rappresenta un’importante pietra miliare per Clickable, consolidando la sua reputazione come un’agenzia in grado di gestire progetti complessi e di grande impatto. Per Unicoop Tirreno, questa collaborazione segna un passo significativo nella sua evoluzione digitale, promettendo una maggiore visibilità online.