Crediti pubblicitari Google Covid-19 - Background

Emergenza Covid-19: Google aiuta le PMI donando crediti pubblicitari

Introduzione

In questo periodo particolare e incerto a causa dell’emergenza Covid-19 ci sono delle buone notizie per le piccole e medie imprese: per essere d’aiuto a queste realtà Google ha deciso di donare crediti pubblicitari da utilizzare sulle piattaforme di Google Ads.

I dettagli dell’iniziativa

Per aiutare le PMI di tutto il mondo a superare il momento di crisi causato dalla pandemia di Coronavirus Google metterà a disposizione 340 milioni di dollari in crediti pubblicitari, che andranno distribuiti a tutte le aziende che hanno un account Google Ads attivo dall’inizio del 2019. Il credito è spendibile entro la fine dell’anno e saranno applicabili a tutta la piattaforma Google Ads, inclusi Ricerca, Rete Display e YouTube.

Come ricevere crediti

Se pensi di avere le carte in regola per ricevere i crediti pubblicitari stanziati da Google, nei prossimi mesi tieni d’occhio il tuo account Google Ads. Tutti gli inserzionisti idonei, come ha specificato Google sulla pagina del centro assistenza di Google Ads, nei prossimi mesi riceveranno una notifica nei rispettivi account e tale credito Google Ads, dal momento dell’accredito, potrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2020. Se entro questa data l’importo non utilizzato verrà rimosso dagli account Google Ads.

Perché i crediti sono destinati alle PMI

Google ha perfettamente chiaro che il ruolo delle PMI è fondamentale in ogni paese perchè sono molto più numerose delle grandi società e garantiscono un impiego a milioni di persone. E sa bene che in questi periodi di crisi sono proprio le piccole realtà a pagarne le conseguenze. Questa iniziativa di Google è in realtà solo una parte del suo impegno più ampio, in questo periodo di emergenza sanitaria, a supporto delle PMI, delle organizzazioni sanitarie, governi e operatori sanitari. Un impegno che consiste nel finanziamento di circa 800 milioni di dollari, annunciato anche tramite l’account Twitter del CEO di Google Sundar Pichai.
Sundar Pichai - Tweet sul Covid
Per futuri aggiornamenti dell’iniziativa è possibile consultare la pagina del centro assistenza di Google Ads o il sito Google for Small Business per essere aiutato a gestire la tua attività.

In sintesi: cosa devi sapere

Ciò che ti interessa sapere quindi è che se sei una PMI, con un account attivo di Google Ads da inizio 2019, entro i prossimi mesi riceverai sul tuo account dei crediti pubblicitari da spendere entro e non oltre il 31 dicembre 2020 in campagne pubblicitarie applicabili a tutta la piattaforma Google Ads. A questo punto non ti resta che attendere la notifica di Google e fare la tua parte per poter superare questo momento delicato non solo per l’Italia, ma per tutto il mondo.

Qualche riga sull'autore

Angelo Valenza

Angelo Valenza

Titolare di Clickable e Digital Strategist. Mi piace pensare a me stesso come un imprenditore al servizio di altri imprenditori. Per anni ho lavorato come consulente esperto di SEO e ADV per alcune delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese, grazie alle quali sono entrato in contatto con le principali aziende del territorio emiliano-romagnolo (tra le quali Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol, CIR food). Ogni giorno mi alzo con l'obiettivo di creare un'azienda in cui ci si possa riflettere chi ci lavora, siano essi clienti, colleghi e fornitori.

Iscriviti alla nostra Newsletter, riceverai una Guida gratuita!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la Guida Google Ads: un manuale scritto per chi vuole iniziare a fare pubblicità su Google e non sa da dove iniziare. Ti manderemo al massimo una mail a settimana per promuovere gli articoli del nostro blog ed eventuali iniziative commerciali.

Articoli correlati

search-icon-def

Cerca tra gli articoli del Blog

Clickable S.r.l.
Via Marsili 13 – 40124 Bologna
Tel. 051.0392828
staff@clickable.it

Logo Google Partner
INIZIA IL TUO PERCORSO PER ARRIVARE PRIMO