Marco Petrucci Lighting Designer - Link Building

[CASE STUDY] Link Building: non solo per grandi aziende! Il caso di Marco Petrucci, lighting designer.

Articoli correlati

Dai nuova vita ai tuoi contenuti: come fare content repurposing per avere più visibilità

Il content repurposing è la strategia che ti permette di valorizzare ciò che hai già, trasformando contenuti esistenti in nuovi formati e canali. In questo articolo troverai cos’è davvero, cosa non è (ripubblicazione e content spinning), come scegliere i contenuti giusti e come adattarli a obiettivi, piattaforme e pubblici diversi. Con esempi pratici, best practice e un focus sull’uso consapevole dell’AI, una guida per aumentare la portata dei contenuti senza moltiplicare il lavoro.

Estensioni Google Ads: come usarle per aumentare clic e conversioni

Le estensioni Google Ads, oggi chiamate asset, sono strumenti fondamentali per rendere gli annunci più visibili, rilevanti e performanti. In questa guida spieghiamo cosa sono, quali tipologie esistono e come utilizzarle in modo strategico in base agli obiettivi di marketing. Con esempi pratici e best practice operative, l’articolo mostra come sfruttare gli asset per aumentare clic qualificati, conversioni e rendimento complessivo delle campagne.

YouTube Ads: guida completa per campagne video ad alto impatto

YouTube è uno dei canali più potenti per raggiungere un pubblico coinvolto e costruire campagne video ad alto impatto. In questa guida spiego come funziona YouTube Ads, quali formati scegliere, come impostare una campagna in Google Ads e quali leve creative e strategiche usare per massimizzare il rendimento. Dati, consigli operativi e buone pratiche per trasformare il video in un vero acceleratore di crescita.

Gli argomenti

Tabella dei Contenuti

Quando parlo di SEO e di Link Building gran parte dei miei interlocutori è spaventata dall’idea che questa attività possa costare più di quanto loro possano spendere. Si pensa infatti che sia una di quelle attività che possono fare solo le grandi aziende, quelle con grandi budget pubblicitari! In realtà non è così! Qualsiasi tipo di prodotto, attività o servizio professionale viene cercato ogni giorno su Google da milioni di persone. Quindi chiunque dovrebbe aspirare ad essere più visibile. Per questo motivo ho deciso di condividere con te il caso studio di un cliente che nell’ultimo anno ha deciso di investire sulla propria visibilità su Google: si tratta di Marco Petrucci, lighting designer.
Marco ci ha contattato alla fine del 2018: stava per fare il suo sito internet e voleva essere trovato su Google. Dopo un lavoro iniziale di ottimizzazione SEO del sito, abbiamo iniziato a fare attività di Link Building. Ecco come si è evoluta la situazione:
Marco Petrucci - Crescita SeoZoom
L’attività è iniziata a marzo 2019. Come puoi notare Google ha iniziato a dare i primi segnali di miglioramento a tra giugno e luglio (4 mesi dopo). Questo aumento ha portato, nel mese di settembre, il doppio del traffico da Google rispetto all’inizio dell’attività.
Marco Petrucci - Crescita Analytics

Non ci credi?

Guarda cosa dice SEO Zoom, il miglior software SEO online: https://www.seozoom.it/
L’altro giorno Marco mi ha chiamato, molto contento, perché da qualche settimana aveva iniziato a ricevere chiamate dal sito. Merito sicuramente dell’attività SEO visto non fa nessun altro tipo di pubblicità. Marco è stato molto coraggioso perché avrebbe potuto fare quello che gli consigliavano tutti e limitarsi a scrivere articoli sul suo blog. Invece ha deciso di “investire” sulla SEO e adesso ha un sito che inizia a posizionarsi bene e che raccoglie le prime richieste di preventivo. Marco ha anche un altro vantaggio, essendo praticamente l’unico tra i suoi competitor a fare Potenziamento SEO, sta guadagnando una posizione e un’autorevolezza agli occhi di Google che costringerà qualsiasi altro suo concorrente a spendere molti più soldi tempo e fatica per ottenere lo stesso livello di visibilità. Anche su Google, come nella vita reale vale il detto chi prima arriva, meglio alloggia. Questo è solo uno dei tanti esempi dell’efficacia del metodo di Potenziamento SEO messo a punto da Clickable, che ci consente di accelerare il processo di accreditamento di un Brand agli occhi di Google, in modo che conceda maggiore visibilità e migliori posizionamenti. Un metodo che consente di ottenere un risultato certo e in tempi brevi.