Marco Petrucci Lighting Designer - Link Building

[CASE STUDY] Link Building: non solo per grandi aziende! Il caso di Marco Petrucci, lighting designer.

Quando parlo di SEO e di Link Building gran parte dei miei interlocutori è spaventata dall’idea che questa attività possa costare più di quanto loro possano spendere. Si pensa infatti che sia una di quelle attività che possono fare solo le grandi aziende, quelle con grandi budget pubblicitari! In realtà non è così! Qualsiasi tipo di prodotto, attività o servizio professionale viene cercato ogni giorno su Google da milioni di persone. Quindi chiunque dovrebbe aspirare ad essere più visibile. Per questo motivo ho deciso di condividere con te il caso studio di un cliente che nell’ultimo anno ha deciso di investire sulla propria visibilità su Google: si tratta di Marco Petrucci, lighting designer.
Marco ci ha contattato alla fine del 2018: stava per fare il suo sito internet e voleva essere trovato su Google. Dopo un lavoro iniziale di ottimizzazione SEO del sito, abbiamo iniziato a fare attività di Link Building. Ecco come si è evoluta la situazione:
Marco Petrucci - Crescita SeoZoom
L’attività è iniziata a marzo 2019. Come puoi notare Google ha iniziato a dare i primi segnali di miglioramento a tra giugno e luglio (4 mesi dopo). Questo aumento ha portato, nel mese di settembre, il doppio del traffico da Google rispetto all’inizio dell’attività.
Marco Petrucci - Crescita Analytics

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L’altro giorno Marco mi ha chiamato, molto contento, perché da qualche settimana aveva iniziato a ricevere chiamate dal sito. Merito sicuramente dell’attività SEO visto non fa nessun altro tipo di pubblicità. Marco è stato molto coraggioso perché avrebbe potuto fare quello che gli consigliavano tutti e limitarsi a scrivere articoli sul suo blog. Invece ha deciso di “investire” sulla SEO e adesso ha un sito che inizia a posizionarsi bene e che raccoglie le prime richieste di preventivo. Marco ha anche un altro vantaggio, essendo praticamente l’unico tra i suoi competitor a fare Potenziamento SEO, sta guadagnando una posizione e un’autorevolezza agli occhi di Google che costringerà qualsiasi altro suo concorrente a spendere molti più soldi tempo e fatica per ottenere lo stesso livello di visibilità. Anche su Google, come nella vita reale vale il detto chi prima arriva, meglio alloggia. Questo è solo uno dei tanti esempi dell’efficacia del metodo di Potenziamento SEO messo a punto da Clickable, che ci consente di accelerare il processo di accreditamento di un Brand agli occhi di Google, in modo che conceda maggiore visibilità e migliori posizionamenti. Un metodo che consente di ottenere un risultato certo e in tempi brevi.

Qualche riga sull'autore

Angelo Valenza

Angelo Valenza

Titolare di Clickable e Digital Strategist. Mi piace pensare a me stesso come un imprenditore al servizio di altri imprenditori. Per anni ho lavorato come consulente esperto di SEO e ADV per alcune delle più importanti agenzie di comunicazione del territorio bolognese, grazie alle quali sono entrato in contatto con le principali aziende del territorio emiliano-romagnolo (tra le quali Fabbri, Poltrone e Sofà, Unipol, CIR food). Ogni giorno mi alzo con l'obiettivo di creare un'azienda in cui ci si possa riflettere chi ci lavora, siano essi clienti, colleghi e fornitori.

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