I personaggi e lo Storytelling: come fondere Disney e Marketing

Dai miti dell’antica Grecia ai cartoni di Walt Disney, tutti ci siamo emozionati almeno una volta ascoltando una storia. È il potere dell’immaginazione e della parola che riesce a creare mondi interi. E non dobbiamo cadere nell’errore che le storie siano solo “cose da bambini”. È caratteristica propria della natura umana quella di immedesimarsi in … Leggi tuttoI personaggi e lo Storytelling: come fondere Disney e Marketing

Budget Media 2019? Ci pensiamo noi!

Dicembre, lì dove molti vedono regali, ferie e scorpacciate natalizie noi imprenditori vediamo un orologio che, impietoso, ticchetta verso giorni pieni di scadenze e l’inizio di un anno nuovo ancora senza pianificazione. Conosco la storia dei buoni propositi. Probabilmente anche tu avresti voluto fare le cose per bene e in tempo quest’anno. Però la gestione … Leggi tuttoBudget Media 2019? Ci pensiamo noi!

Migrazione https SEO: check list per non-sviluppatori

Da quando Google Chrome ha iniziato a marchiare con l’infamante scritta “Non sicuro” tutti i siti internet contenenti anche un innocente form di contatto, la tematica della migrazione dei siti internet da http ad https è diventata un tema importante ed imminente. Avere un certificato SSL attivo sul proprio sito non è sufficiente: avrete attivato … Leggi tuttoMigrazione https SEO: check list per non-sviluppatori

Dati Strutturati: Come Usarli per la SEO e la UX

Nel mondo SEO, poche cose sono certe; ma una delle poche certezze è che una buona UX è fondamentale per vedere il tuo salire sempre più in alto nei risultati organici. Uno tra i tanti elementi in grado di migliorare la UX del tuo sito sono senza dubbio i dati strutturati, ma la loro applicazione … Leggi tuttoDati Strutturati: Come Usarli per la SEO e la UX

Come vendere una casa su Facebook [Case Study]

Introduzione Facebook è, lo sappiamo ormai, il luogo in cui tanti passano parte del proprio tempo per divertirsi, per informarsi o per curiosare un po’ nella vita di amici e conoscenti. Certo nessuno accede al social per fare acquisti, e sicuramente nessuno intende comprare o vendere casa su Facebook. Oppure non è così? Può il … Leggi tuttoCome vendere una casa su Facebook [Case Study]

4 consigli per creare un piano editoriale per i social

La pagina vuota non è un incubo solo per lo scrittore che deve fare i conti con il “blocco”, ma per chiunque si occupi di testi. Arriva dopo, quando ci sentiamo già al sicuro. Dopo aver pianificato la nostra strategia di comunicazione, studiato il target, ed individuato i canali più adeguati attraverso i quali divulgare … Leggi tutto4 consigli per creare un piano editoriale per i social

Advertising e Pubblicità online per Piccole Realtà

Gli investimenti pubblicitari in Europa crescono, nonostante la crisi, trainati dal web: questa è la fotografia dell’analisi di Confindustria Radio Tv che ha analizzato l’andamento del settore in cinque paesi chiave. Emerge, dunque, che in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia e Spagna il settore vale 70 miliardi di Euro, il 3,5% in più rispetto al … Leggi tuttoAdvertising e Pubblicità online per Piccole Realtà

Local Content Strategy: 5 consigli per una strategia efficace e di lungo periodo

Se ci pensiamo, tutto quanto può essere oggetto di discussione, ma ci sono alcuni argomenti che non andrebbero – secondo alcuni – mai dibattuti: la pizza per i napoletani, le tagliatelle alla bolognese per gli emiliani, l’arancino per i catanesi e l’arancina per i palermitani, e così via. Insomma, si sa, quando si tirano in … Leggi tuttoLocal Content Strategy: 5 consigli per una strategia efficace e di lungo periodo

Come promuovere i tuoi articoli su Facebook

Chi gestisce un progetto editoriale e si avvale di Facebook per pubblicare gli articoli del proprio sito o blog, sa bene che non è facile raggiungere in maniera organica (cioè non a pagamento) il target desiderato. Occorre una strategia ben studiata e integrata, che contempli anche l’utilizzo di altre modalità di pubblicazione, in modo da rendere … Leggi tuttoCome promuovere i tuoi articoli su Facebook

Quali sono gli errori da evitare quando crei un marchio?

Qual è la prima cosa che la maggior parte di noi nota quando scopre un nuovo brand, un prodotto o un servizio? Non c’è alcun dubbio: il marchio, quella combinazione di nome, grafica (o meglio in gergo “logotipo” e “pittogramma”) che immediatamente identifica chi abbiamo di fronte. È da lì che si decide, in pochi … Leggi tuttoQuali sono gli errori da evitare quando crei un marchio?