Local Content Strategy: 5 consigli per una strategia efficace

Se ci pensiamo, tutto quanto può essere oggetto di discussione, ma ci sono alcuni argomenti che non andrebbero – secondo alcuni – mai dibattuti: la pizza per i napoletani, le tagliatelle alla bolognese per gli emiliani, l’arancino per i catanesi e l’arancina per i palermitani, e così via. Insomma, si sa, quando si tirano in … Leggi tuttoLocal Content Strategy: 5 consigli per una strategia efficace

local content strategy - come fare

Come promuovere i tuoi articoli su Facebook

Chi gestisce un progetto editoriale e si avvale di Facebook per pubblicare gli articoli del proprio sito o blog, sa bene che non è facile raggiungere in maniera organica (cioè non a pagamento) il target desiderato. Occorre una strategia ben studiata e integrata, che contempli anche l’utilizzo di altre modalità di pubblicazione, in modo da rendere … Leggi tuttoCome promuovere i tuoi articoli su Facebook

Sponsorizzare con Facebook

Quali sono gli errori da evitare quando crei un marchio?

Qual è la prima cosa che la maggior parte di noi nota quando scopre un nuovo brand, un prodotto o un servizio? Non c’è alcun dubbio: il marchio, quella combinazione di nome, grafica (o meglio in gergo “logotipo” e “pittogramma”) che immediatamente identifica chi abbiamo di fronte. È da lì che si decide, in pochi … Leggi tuttoQuali sono gli errori da evitare quando crei un marchio?

Creare un Marchio: cosa fare

Come impostare Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console dopo una migrazione

SEO e webmaster lo sanno alla perfezione. Una migrazione è un momento estremamente delicato, e le difficoltà non dipendono solamente dalla dimensione del dominio da migrare. Quante cose possono infatti accadere: hai impostato tutti i redirect 301? Sei sicuro di aver coperto tutte le pagine? E 404 e 410, li hai considerati se dovesse presentarsene … Leggi tuttoCome impostare Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console dopo una migrazione

Come impostare Google Search Console; Google Analytics e Google Tag Manager dopo una migrazione

Penalizzazioni di Google: come riconoscerle ed evitarle

Dopo aver investito risorse ed energie nel proprio sito internet, vedere tutto crollare da un momento all’altro può essere una vera debacle. Chiedersi, dunque, cosa fare per evitare le penalizzazioni di Google finché si è in tempo per agire è una saggia strategia per evitare di mangiarsi le mani quando la frittata è fatta. Certo, … Leggi tuttoPenalizzazioni di Google: come riconoscerle ed evitarle

Seo Penalizzazione Google

#WMF18: gli speech da non perdere (secondo Valentina)

Pare che al Web Marketing Festival occorra andarci preparati: voi pensate di andare a farvi una tre giorni di svacco, sciorinando ogni tanto parole come “data driven”, “seo oriented” o “content silos” tra una birra e l’altra, o magari cercando gruppi di sostegno per lamentarvi della lentezza della nuova versione di Adwords. E invece no. O … Leggi tutto#WMF18: gli speech da non perdere (secondo Valentina)

web marketing festival - interventi da non perdere

#WMF18: Gli Speech da Non Perdere (Secondo Alessandro)

3 giorni di puro web marketing, da scoprire, rinfrescare o per aggiornarsi in davvero tante discipline diverse. 21, 22, e 23 giugno inizia a Rimini il Web Marketing Festival, uno degli eventi cardine del settore in Italia, e Clickable ci sarà. In ufficio, tra noi, ci si comincia a guardare, con aria a volte sognante, … Leggi tutto#WMF18: Gli Speech da Non Perdere (Secondo Alessandro)

web marketing festival

I tool per gestire un Corporate Blog di successo

La ricetta per creare un blog di successo prevede, così come accade in cucina, maestria, idee e ingredienti di qualità. Ecco, dunque, che chi si appresta a dare vita ad uno spazio online dove raccontare sé stesso, o il proprio business, non può prescindere dall’essere costante, verticale e originale. Tutto molto bello, ma non basta. … Leggi tuttoI tool per gestire un Corporate Blog di successo

blog corporate

GDPR: una chiave di lettura alla portata di tutti

In un momento di bulimia delle informazioni, dove non si fa in tempo a finire di leggere una notizia prima che un nuovo tema reclami la nostra attenzione, la parola Privacy  è di nuovo protagonista. Mentre l’attenzione del pubblico ha svolazzato tra casi di cronaca più o meno eclatanti, i due anni di tempo che … Leggi tuttoGDPR: una chiave di lettura alla portata di tutti

GDPR: diritti digitali