

HTTPS: Che cos’è e come può aiutare il tuo sito
Era l’8 febbraio 2018, quando Google pubblicò un articolo sul blog dedicato a Chromium dicendo che sì: era venuto il momento di attivare HTTPS. Il
Ha senso investire sulla SEO senza l’ambizione di essere primi? Secondo noi no e la lunga lista di articoli che puoi trovare in questa categoria contribuisce, ognuno secondo una diversa angolazione, a fornirti le motivazioni di questa risposta. Nonostante Google si sia evoluto molto nel corso del tempo, il modo di fare SEO è rimasto fermo.
Con i nostri articoli vogliamo raccontare un nuovo modo di affrontare la SEO e i risultati che otteniamo giorno dopo giorno per i nostri clienti.
Era l’8 febbraio 2018, quando Google pubblicò un articolo sul blog dedicato a Chromium dicendo che sì: era venuto il momento di attivare HTTPS. Il
Hai un sito web, ma non hai idea di come lo visitino le persone, che cosa cerchino su questo o cosa trovino interessante? Presumibilmente, non
Di libri sulla SEO se ne possono trovare tantissimi sugli scaffali delle librerie. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma come capire quali sono i migliori
Lo leggiamo in tanti post diversi, tantissimi post differenti. Una volta era più facile. All’inizio bastava dell’ottimo keyword stuffing (magari un po’ creativo), inserendo sempre
Introduzione “I blog sono morti.” È un mantra che ci sentiamo ripetere da anni: con la crescita dei social media, soprattutto Facebook e Instagram, scrivere
Introduzione Lo strumento principe della SEO, l’unico tool davvero in grado di dirci con precisione cosa Google sa del sito, e che permette anche di
Introduzione Il lockdown forzato a causa del Coronavirus ha completamente modificato lo stile di vita delle persone. Dovendo stare tutto il tempo in casa c’è
Introduzione Scrivere per un blog non è un lavoro semplice: ci vuole costanza, impegno e bisogna trovare sempre qualcosa di nuovo da scrivere che non
Introduzione Da quando Google Chrome ha iniziato a marchiare con l’infamante scritta “Non sicuro” tutti i siti internet contenenti anche un innocente form di contatto,
Introduzione Un SEO copywriter è un professionista che scrive per mestiere e che ha anche una buona base di SEO. In concreto, è una persona
Articoli e approfondimenti scritti e pensati per chi deve sfruttare l’ecosistema di Google per trovare nuove opportunità di Business. Articoli sulla SEO e su Google Ads, Case Study tratte dal lavoro che facciamo ogni giorno. Guide e Checklist pratiche e utili per chi vuole diventare primo su Google.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la Guida Google Ads: un manuale scritto per chi vuole iniziare a fare pubblicità su Google e non sa da dove iniziare. Ti manderemo al massimo una mail a settimana per promuovere gli articoli del nostro blog ed eventuali iniziative commerciali.