QUIZ GRATUITO: Quanto è forte la tua azienda su Google?

Link Building per chi vuole essere Primo su Google

Creiamo strategie che si basano su link autorevoli e di qualità, che consentono di diventare primi nel più breve tempo possibile.

Siamo un’agenzia specializzata in SEO e Google Ads: facciamo solo questo e lo facciamo molto bene!

VUOI UNA PROPOSTA DI LINK PER IL TUO SITO?

La testimonianza di Claudio Ianiri

Testimonianza Claudio Ianiri - Gipo

Solo link di qualità, autorevoli e che piacciono a Google

Senza Link Building non c'è SEO. L'attività di acquisizione link è l'ingrediente base di qualsiasi strategia SEO.

La Link Building è l’arte di manipolare la percezione che Google ha di un sito internet. Esattamente come nella realtà i media come radio, riviste e giornali vengono usati dalle aziende per manipolare la percezione del pubblico, allo stesso modo questa attività serve per far crescere la considerazione che il motore di ricerca ha del nostro dominio.

Chiaramente c’è modo e modo per farlo: così come una trovata pubblicitaria rischia di essere controproducente per l’azienda, allo stesso modo una campagna di Link Building può essere costruita su basi deboli e risultare, sul lungo periodo, dannosa.

Se sei su questa pagina vuol dire che sei alla ricerca di informazioni perché hai già capito che la Link Building è importante, ma non sai ancora come funzioni realmente e come fare per scegliere l’agenzia giusta a cui affidare questo lavoro.

Si può scegliere di lavorare con siti internet che a loro volta hanno manipolato la percezione di Google, oppure si può lavorare con siti veri, gestiti da gente seria, con una programmazione editoriale affidabile e che sono autorevoli sia fuori che dentro Google. 

Spesso quando parliamo di Link Building le persone pensano subito ad un trucco, un artificio, una tecnica che permette di ingannare il motore di ricerca e di “fregare” gli altri competitor diventando primi. Qualcosa di falso insomma, che prima o poi verrà scoperto e che quindi ha poco valore.

Questa convinzione è stata radicata nella mente delle persone da esperti che hanno sempre spacciato per anni trucchi e scorciatoie come se fossero grandi strategie di posizionamento. Espedienti che sicuramente, nei primi 10 anni di esistenza di Google, hanno dato molti risultati. Il motore di ricerca, nella sua fase embrionale, ragionava per schemi ed era facile da fregare. A partire dal 2011, e in maniera particolare dal 2018, gli aggiornamenti algoritmici hanno dotato il motore di ricerca di meccanismi decisionali sempre più intelligenti e abbiamo visto cattedrali costruite sulla sabbia che si sono dissolte come neve al sole.

È fondamentale, inoltre, lavorare guardando non solo al medio periodo e ai risultati che il sito può ottenere in 6/12 mesi, ma anche in prospettiva futura costruendo un profilo link che non venga mai penalizzato da Google.

Il caso studio di gipo.it: +300% budget dopo 6 mesi

Claudio Ianiri

Queste le parole di Claudio Ianiri, titolare di gipo.it

Fino fine 2018 ci siamo sempre limitati a fare SEO sul sito, senza mai investire sulla Link Building. In agosto siamo stati ingiustamente colpiti dal Medical Update di Google e i ragazzi di Clickable ci hanno suggerito di fare questo investimento per recuperare il terreno perso. Il risultato dopo 6 mesi è stato incredibile: non solo abbiamo recuperato, ma abbiamo anche triplicato il traffico da organico, posizionandoci nelle prime posizioni per tutte le parole chiavi più importanti del nostro settore.

Il Metodo Clickable per il Potenziamento SEO

Fase 1: analisi preliminare

Analisi del contesto

Prima di creare una proposta è importante fare un'analisi di: profilo link, stato di salute SEO del tuo sito, chi sono i tuoi competitor e cosa hanno fatto per arrivare nelle prime posizioni. La SEO è una battaglia che si fa sempre in opposizione ad altre aziende e alle loro strategie.

Proposta strategica

Grazie all'analisi preliminare avrai in mano tutte le informazioni necessarie per procedere all'ottimizzazione del tuo sito internet. Ti segnaleremo se ci sono link dannosi da eliminare e ti daremo una lista di siti su cui vogliamo fare Link Building e una stima di crescita e ritorno dell'investimento.

Formazione

Un’azienda che decide di investire sulla SEO deve necessariamente conoscere come funziona Google, come funziona la SEO, qual è il nostro approccio a questa materia e come includere l'attività di Link Building nei processi aziendali. All'interno dell'analisi è inclusa anche una formazione personalizzata.

Per essere Primi ci vuole tempo!

Non ti prometteremo la luna: non è possibile diventare primi dall’oggi al domani. 

È un processo lungo che richiede tanto lavoro, tanta pazienza e investimenti importanti. Il nostro metodo di lavoro innovativo ci permette di raggiungere risultati significativi entro 6 mesi dall’inizio dell’attività.

0 giorni
lista d'attesa per nuovi clienti
checklist seo

Quali sono i problemi SEO del tuo sito?

Verifica con la nostra Checklist SEO

Con la Checklist SEO puoi fare un’analisi del sito per capire se ha problemi che impediscono a Google di indicizzarlo o di posizionarlo correttamente. 

Si tratta di un documento “interno” della nostra agenzia, creato per insegnare alle nuove leve come individuare, in maniera veloce, le situazione più problematiche. Una serie di controlli di base che possono essere fatti anche da chi non ha competenze digitali. Non sono le uniche cose da verificare, ma sono utili per cogliere “la punta dell’iceberg”.

Scaricata da 1200 aziende e liberi professionisti

Dicono di noi

Profilo Antonio Balestra

Antonio Balestra

noody.it - SEO + Google ADS

Preparati e professionali. Credo non sia da tutti entrare nel cuore di un business e mettersi nei panni del manager che deve prendere decisioni sulla base di risultati periodici. Quando si parla di tecnologie poi diventa ancora più complicato e loro sanno farlo molto bene.

Profilo Claudio Ianiri

Claudio Ianiri

gipo.it - SEO + Google ADS

La nostra azienda cresce ininterrottamente, anno dopo anno, ed è diventata la prima del settore. Non esiste keyword su cui non siamo presenti stabilmente e sempre. Clickable è un partner insostituibile.

Profilo Emanuele Venturoli

Emanuele Venturoli

rtrsports.com - SEO

Competenza, professionalità e trasparenza sono gli aspetti che apprezzo di più dello staff di Clickable. Lavorare con loro ha significato per la nostra azienda non solo un miglior posizionamento su Google e una crescita delle visite, ma anche una maggiore consapevolezza dei propri asset digitali.

I Nostri Clienti

Presentiamo alcune delle Aziende che hanno scelto Clickable.

Ci teniamo a sottolineare che con tutti i Clienti siamo riusciti a instaurare un rapporto di fiducia e continuativo nel tempo, che ha permesso di contribuire alla loro e, di conseguenza, alla nostra crescita.

Logo Librerie Coop
logo vettoriale robintour
Logo Gipo
Logo Macron

Perché scegliere noi

  • Perché devi diventare Primo
  • Risorse "Senior" dedicate
  • Formazione inclusa nell'offerta
  • Non lavoriamo con i tuoi competitor
  • Seguiamo solo progetti SEO/SEM
  • Garanzia del nostro lavoro
Vuoi saperne di più su di noi?
Team Clickable - Rivista Primi su Google
Logo Google Partner

Riservato alle aziende che entrano nel
Mondo Clickable

Stiamo costruendo, insieme ai nostri clienti, un ecosistema forte e duraturo che si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione.

È per questo che ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Come lo facciamo? Con dei regali esclusivi, aggiornamenti attuali del mondo SEO e Google ADS e molto, molto altro.

In esclusiva per i nostri clienti

Il Frutteto Clickable

Abbiamo adottato un agrumeto virtuale: il Frutteto Clickable. È un frutteto biologico e cresce immerso nella macchia mediterranea della Piana di Sibari, in Calabria, vicino a Rossano e al Mar Ionio.

Grazie al portale Biorfarm, che mette in contatto aziende e produttori locali per favorire l’agricoltura sostenibile, nel 2019 abbiamo adottato 49 alberi di clementina calabrese, uno per ogni cliente di Clickable.

Il Frutteto rappresenta l’essenza stessa del nostro lavoro, così simile a quello misurato e tenace di un agricoltore, che si rimbocca le maniche e a testa bassa si impegna giorno dopo giorno, nella speranza di portare a casa il raccolto. Non solo l’agricoltura funziona così, ma anche la SEO e Google ADS.

Il nostro regalo per i clienti, i partner e gli amici di Clickable.
Frutteto Clickable - Mondo Clickable
Rivista PrimisuGoogle - Mondo Clickable

In esclusiva per i nostri clienti

PrimisuGoogle

La rivista trimestrale scritta e pensata unicamente per i nostri clienti che vogliono diventare leader nel proprio settore.

All’interno sono presenti approfondimenti trimestrali su:

  • Strategie di ottimizzazione SEO
  • Novità dal mondo Google ADS
  • Guide pratiche
  • Case Study di successo
  • Interviste ai nostri clienti
In ogni numero diamo voce ai nostri clienti e ai loro servizi!

Non ti trovi su Google?

Verifica con la nostra Checklist SEO

Trova gli sprechi della tua campagna!

Vuoi sapere quanti sprechi potresti eliminare dalla tua campagna? Basta compilare il nostro quiz e ricevere gratuitamente la Checklist!